13 luglio 10, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User | Collaudo Mb339 FlyFly ma carrelli che fanno quasi pena...
Ciao raga Sabato ho provato finalmente il mio Mb339 Flyfly con carrelli rettrattili elettrici , con questa configurazione : Motore Het 600/37-2 Regolatore Turnigy 85A Batteria Flightmax 6S 4000 mAh 40C Turnigy UBEC Hyperion 2S 1300 mAh 25C Ho avuto questi assorbimenti: 1300/1500 Watt 55/64 Ampere Il regolatore per motivi di riscaldamento lo messo nel condotto. Comunque ritornando a noi,sabato pm mi reco al capo faccio le ultime modifiche dove ci volevano , metto la batteria a caricare per darle una bottarella di carica e si parte..Siccome ho abilitato il timone di coda faccio un po di rullaggio in pista per vedere come risponde..(pista in erba) do tutto motore e cabro, un momento per i settaggi e dopo inizio a divertirmi , BEL MODELLO!!!!! OTTIME DOTI DI VOLO!!!!!!! Dopo 4 minuti netti proviamo ad atterrare , atterraggio riuscito ma a dire la verita i carrelli elettrici anch'essi fanno quasi pena si sono ammacati , va be andiamo a casa e li sistemiamo....... Oggi mentre facevo gli ultimi ritocchi,vedo che dopo aver aggiustato i carrelli rettralli elettrici vedo che il carrello di avanti è tutto OK , ma quelli posti sotto l'ala non rispondono bene ai COMANDI uno si apre di più uno si apre di meno , poi vedo che nella fase di salita verso l'ala uno e come se tremasse e poi si fermasse in quel punto cosi da non risalire più , SECONDO VOI COME POSSO RISOLVERE ? OPPURE QUALE ALTRI CARRELLI SEMPRE ELETTRICI POSSO MONTARE ????????????? Forse se riesco la settimana prossima posterò un bel video , CIAO !!!!!!! |
14 luglio 10, 10:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
mi sta venendo voglia di togliere i carrelli e lanciare a mano..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
14 luglio 10, 11:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Caro...il problema.....e ti parlo per esperienza direttissima di 2 giorni fa, vedi il video infatti, è che il gambo da 3 mm d'acciaio è sottodimensionato per il nostro bestione, a prescindere se il dinamismo è elettrico o ad aria
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
14 luglio 10, 12:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| esattamente, e a parte la robustezza..è proprio il funzionamento che ha dei grossi problemi (sia ad aria sia elettrico) io con i miei carrelli ho fatto zero atterraggi! il modello a causa di questi problemi l'ho provato solo a terra!!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
14 luglio 10, 14:49 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Volendo si puo fare in casa con acciaio armonico serio, ma sarà bene rinforzare a dovere anche gli attacchi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 luglio 10, 15:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
rettangolone in fibra di vetro da 80 gr. nella parte interna e quelli miei non son i carrelli flyfly ma quefti: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR)) si, elettrici con servo...ma ho commesso l'errore di reinserire i gambi da 3. Al più presto provvedo...per ora sono a milano.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
14 luglio 10, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusate raga quindi pure se prendessi quelli ad aria c'e sempre il solito problema di malfunzionamento ????? Quindi che faccio siccome vorrei cambiarli , quali carelli prendere quelli eflite oppure di altra marca ( se per piacere postate qualche link di carrelli rettrattili) oppure quelli FlyFly ad aria.???????????? Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 14 luglio 10 alle ore 15:14 | |
Bookmarks |
| |