08 luglio 10, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| pronta la glei
ho sempre avuto in mente di modificare una glei.che con lo scoppio mi ha sempre soddisfatto.a unaprima veloce prova di rotazione sembra ok sono in attesa del rego nuovo per testarla a piena potenza.vi farò sapere
|
08 luglio 10, 09:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
interessante!! Ti sei avvalso di una cnc per costruire il pezzo?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
08 luglio 10, 23:05 | #7 (permalink) Top |
| non ho ancora elementi che possano dire i pro e i contro,io parto dal presupposto che la glei era una buona ventola per alcuni ancora meglio della byron ,l'ancoraggio del motore è in avional,leggerissimo e molto rigido.il tutto è fissato radialmente con tre solide viti al'ordinata motore il motore è fissato davanti come un glow data la conformità della ventola stessa questo garantirebbe un buon raffreddamento sia del motare sia del rego che con cavi molto corti e senza strani giri sono fissati davanti al motore investiti in pieno dall'aria in entrata dei condotti,e xchè no anche dalla ventola che aspirerebbe aria calda che esce dal motore
|
12 luglio 10, 20:08 | #10 (permalink) Top |
| la ventola è alla rovescia solo perchè è stata appogiata velocemente per la foto.il supporto è da 7 mm di spessore in avional più che sufficiente su un diam.da 190 mm non ha la minima flessione.le nuove razze che ho preparato sono più stette ma di uguale rigidità.avevo in origine pensato di farle più grosse per poi fresarle creando le razze come un bordo di entrata ma avrei allungato di molto il lavoro per avere secondo me un vantaggio minimo.però non si può dire che non lo faccia con il prossimo supporto
|
Bookmarks |
| |