30 giugno 10, 16:00 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Non è uno scherzo
Come bilanciare dinamicamente ventola e motore con un cellulare. How to dynamically balance EDF unit with a cell phone - RC Groups |
30 giugno 10, 16:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Col piffero® che metto il mio iPhone attaccato ad un vibrone del genere. Ammetto di non avere letto tutto il 3D, ma come fai a capire da che parte della girante agire?
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
30 giugno 10, 17:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
secondo me certe volte si va oltre il ridicolo...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
30 giugno 10, 20:17 | #4 (permalink) Top |
User |
analizzando il diagramma in excel fatto a ragnatela si capisce dove agire fissato un punto iniziale sull'ogiva. Poi si mette la girante su un bilanciatore magnetico e si inizia a mettere peso tenendo conto del diagramma. Se non ho capito male il telefono rileva le vibrazioni e le riporta su un grafico grazie al programmino scaricato sul telefono stesso, quindi riesci più o meno a capire dove aggiungere peso e puoi misurare le vibrazioni della ventola fino al raggiungimento del bilanciamento. O sbaglio ?
|
30 giugno 10, 21:53 | #7 (permalink) Top |
User | io invece non ho capito una cippa ma trovo l'applicazione molto divertente
__________________ www.masali.com |
01 luglio 10, 09:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
visto che silvio ha ben capito perchè non ce lo spiega a parole semplici?? io sono avvocato non ingegniiiiiieeeere!!! eheheh.... io parlavo delle tecniche...sempre più complesse...e che esulano dal modo di fare modellismo con passione...sono sempre più esasperate e tecnologiche..quasi a voler dimostrare di essere pozzi di scienza e di avere tecnologie di ultima generazione a dispozione da applicare al modellismo...diventa un lavoro a volte tutto questo e non più una passione.... quanto al principio di funzionamento magari è pure interessante ma sfido a sapere quanti di noi lo useranno questo sistema... io mi accontento del mio cellulare cinese dual sim!!! quindi non potrei usare tale tecnica!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
Bookmarks |
| |