01 luglio 10, 09:34 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
i bilanciatori di ruote stradali usano piu' o meno lo stesso sistema, la cosa intelligente è quella di usare l'accellerometro di un telefonino. inoltre, è sempre stata prerogativa dei modellisti di usare la testa e le risorse disponibili per arrivare ad un risultato migliore, senza accontentarsi di quello che c'e' in giro, ( i primi aeromodellisti si facevano ANCHE le radio!!!!) altrimenti, saremmo ancora al volo libero ed ai balsetta. mi pare che la tua polemica sia sterile , e , forse, dovresti rivedere cio che pensi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
01 luglio 10, 09:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma pensate positivo e cercate di rispettare il prossimo. Sto forum sta diventando la pattumiera del modellismo, non è possibile seguire una discussione senza che qualche fighetto faccia la solita uscita da gonzo per sembrare "più" degli altri. Che tristezza ragazzi...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
01 luglio 10, 09:56 | #13 (permalink) Top |
User |
carino il sistema, magari si puo' applicare il medesimo "sistema" per creare mediante alcuni microprocessori PIC (senza acquistare un Iphone) un bilanciatore di eliche per aeromodelli... qualcuno in grado di eletronicare e sperimentare c'e??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 luglio 10, 12:48 | #15 (permalink) Top |
User | L'iphone ha 3 accelerometri, quindi come livella non è il massimo. Il mio sbaglia anche più di un grado su 90°, però non so quanto sia importante un grado su un'hely.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
01 luglio 10, 13:03 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
01 luglio 10, 13:17 | #17 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Direi di tagliarla con le polemiche ( non mi riferisco a nessuno in particolare ma a tutti in generale) alla prossima replica non strettamente inerente il 3D chiudo la discussione.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 luglio 10, 13:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
|
non era mia intenzione dare il via ad una discussione del genere, certo che se fossi stato io l'autore del sistema mi sarei profondamente offeso a ricevere un commento simile, dopo aver deciso di condividere gratuitamente un lavoro che sicuramente avrà impiegato molte ore. non era sicuramente mio il tono di quello che vuole insegnare alla gente, ho solamente chiesto di non parlare a vanvera. per quanto riguarda la precisione del sistema, condivido in pieno lo scetticismo sulla precisione dei sensori, ma in questo caso credo sia trascurabile visto che non c'è la necessità di eseguire misure assolute bensì delle variazioni.. |
Bookmarks |
| |