24 giugno 10, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 634
| stumax
a ozzano ho visto da fly now quella che credo sia la stumax. ora io non mi reputo un sapientone in materia specialmente elettrica,ma quello ce mi ha lasciato perplesso è vedere la ventola dietro il raddrizzatore di flusso."l'aria viena raddizzata in entrata"mi hanno detto.ma come? i vecchi ventolari mi anno sempre detto che un flusso pulito e non turbolento facevano la differenza tanto che alcuni non amavano le trattive per il fatto di averci dentro la marmitta.se anche fosse positivo raddrizzare il flusso in entrata la velocita con cui viene espulsa è superiore come fà a non essere turbolenta.il fatto che si dica che la spinta non vale il prezzo allora forse e vera.ma siccome penso che alla stumax pirla non sono questacosa della ventola dietro non la capisco
|
24 giugno 10, 11:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Si tratta della Stumax 110-52. Sulla nuova versione, la Stumax 110-45 sono tornati alla configurazione tradizionale: rotore davanti con raddrizzatore dietro. Se vuoi approfondire di più, dai un occhiata su Rcgroups, ci sono varie discussioni su tali ventole. Ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ma.. la Stumax all'Electric Jet Meeting?? | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 164 | 03 ottobre 10 17:53 |
nuova ventola Stumax | frankogh | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 17 giugno 10 16:17 |
turbina elettrica stumax | f-104 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 30 novembre 09 20:20 |