15 giugno 10, 11:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | carelli retrattili fly fly hobby
ieri stavo montando i carrelli al mio mb339, e mi e sorto un dubbio, come si fa a caricare il ecipienti di aria, devo acquistare qualche attacco particolare? grazie
__________________ |
15 giugno 10, 11:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
si può usare anche una pompa per bicicletta! ehehe....ovviamente i buffoni (me compreso!) hanno il compresorino black&decker che ti sconsiglio visto il costo e l'ulitizzo solo per questo genere di cose! ;) vai di pompa di mano! ehehehe
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
15 giugno 10, 11:44 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
un compressore per gonfiare le gomme dell'auto, al negozio cinese, 5 .... meno di una pompetta da bici e ha il manometro
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 giugno 10, 12:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
perfetto ma per collegare la pompa alla prolunghina per far si che entri l'aria cosa devo metterci, c'è qulacheattacco particolare
__________________ |
15 giugno 10, 13:16 | #5 (permalink) Top |
| io uso l'ago per gonfiare i palloni che entra perfettamente nel tubo da 3mm
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
17 giugno 10, 21:54 | #7 (permalink) Top |
Immagini: 15 |
ultima domanda, spero, che pressione deve avere il serbatoio per avere una giusta spinta, poi, quando carico l'aria lòa valina deve rimanere chiusa per cui entra solo nel serbatoio o aperta che entri anche nei carrelli, cosa in toria sbagliata, penso
__________________ |
18 giugno 10, 10:44 | #8 (permalink) Top |
| 5 bar sono più che sufficenti per garantire 5/7 retrazioni. La posizione della valvola durante il cerico dell'aria è ininfluente. Se carichi con la valvola chiusa si riempie il circuito e i carrelli restano retratti, se fai il pieno d'aria con la valvola aperta il circuito si riempie lo stesso ma conteporaneamente avrai l'abbassamento del carrello per effetto della pressione.
18 giugno 10, 15:27 | #10 (permalink) Top |
| se è per l'ignoranza ti batto senza dubbio
Bookmarks |
| |