25 giugno 10, 00:22 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
|
tempo 5 anni e avremmo tutti un modello cosi' con quella ventola Adesso i costi sono esorbitanti perché é una novità , comunque l' elettrico sara' il nostro pane quotidiano . Addio allo scoppio e turbine
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
25 giugno 10, 00:58 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Per la puzza, non c'è problema, intanto quando voli con lo spillone ti ca.........addosso, cosi di puzza ce nè quanta ne vuoi e per il fumo, vedo di farla calda e fumante e certo che avrei il coraggio di elettrificare lo spillone dammelo e vedrai........
|
25 giugno 10, 01:04 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Non penso che i costi caleranno di molto con il passare degli anni. I prezzi saranno gli stessi, ma avrai più tecnologia a pari prezzo. Lo scoppio è stato raggiunto e forse anche sorpassato, ma scordatevi di abbattere le turbine, che avranno sempre più potenza dell'elettrico, anche se ci si stà avvicinando.
|
25 giugno 10, 19:05 | #74 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Il problema attuale é solo l'inefficienza dei "serbatoi" .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 giugno 10, 20:12 | #76 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
ma é una cosa che lascia il tempo che trova, haoyé é un produttore oem se ho ben capito
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 giugno 10, 00:30 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
26 giugno 10, 12:33 | #78 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
L'unico settore che può progredire sono i sistemi di immagazzinamento dell'energia, a tuttoggi nemmeno lontanamente paragonabili. Nelle lipo l'energia specifica immagazinata si aggira attorno ai 300 watt/ora/kilogrammo (in discesa purtroppo) mentre la benzina arriva a ben 12.000 Wh/kg. Riusciamo ad andare così proprio perché rinunciamo molto all'autonomia ed abbiamo un'efficienza enormemente più alta nei motori, però non appena le batterie riusciranno ad immagazinare in modo più efficiente l'energia non ci sarà più storia. Il problema poi non é tanto politico o economico a mio avviso, e neanche tecnologico, ma pratico. Mi spiego, oggi come oggi abbiamo mezzi di locomozione che prendono l'energia potenziale contenuta nel carburante, e la trasformano autonomamente in loco in potenza fruibile, in pratica sono milioni di piccole centrali. Se ci fossero batterie molto più efficienti non c'é dubbio che si passerebbe immediatamente all'autotrazione elettrica ( immagina un po, motori eterni , nessun inquinamento nelle città , silenzio etc etc) però si creerebbe un problema irrisolvibile in tempi brevi, ovvero non sarebbe possibile per la rete elettrica attuale alimentare sia le utenze domestico/industriali che l'autotrazione, in pratica la rete non reggerebbe la fame di corrente, la stessa schizzerebbe a prezzi altissimi ed in breve andrebbe tutto in tilt. Per cui c'é da ritenere che i progressi veri in questo campo vengano ( a mio modo di vedere giustamente) "congelati" in attesa che si risolva l'enorme problema di alimentare anche la mobilità con l'energia elettrica, o al limite assisteremo ad un progresso reso graduale ad arte. Non credo che sia un caso il fatto che gli usa si apprestano a fare altre centrali nucleari, che poi questo sia un bene o no può essere argomento terzo da dibattersi in altra sede.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 giugno 10, 13:42 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Proverò a dire la mia: Supponendo che queste batterie prima o poi vengano fuori... hai detto bene, i motori sono quasi al massimo dell'efficienza! Già un buon motore con delle buone lipo è a rischio cottura in una ventola!! Figuriamoci se arrivano delle batterie che teoricamente riuscirebbero ad alimentare il motore per 20 minuti... Il motore si brucia prima!!! Il discorso può valere solo nel caso di motorizzazioni non tirate al limite, allora si che si apprezzerebbe l'autonomia... Ma nel caso delle ventole, questo non si può dire. L'unica cosa è il guadagno di peso a parità di capacità: anche se ho qualche dubbio che delle celle così piccole abbiano una bassa resistenza interna, dunque pochissimi C di scarica... Io ho visto bruciarsi, specialmente d'estate, tanti motori elettrici (di ottime marche). I motori elettrici lavorano ad una temperatura molto più bassa delle turbine, e la differenza fra estate ed inverno la sentono moltissimo!! Questo non si può dire per le turbine, che non ne risentono affatto... Quindi al livello di prestazioni (con pari affidabilità e durabilità) le turbine non saranno forse mai raggiunte dall'elettrico! E io sono un elettricaro, non lo dico per disprezzo... Ma bisognerebbe provarle le cose (dal vivo, in pratica) prima di dire che l'elettrico possa superare la turbina! Alla prima bruciatura inaspettata dopo aver speso dei soldi si cambia idea... Anche la lander 120mm si è bruciata!!! Dopo solo 2 minuti di utilizzo... E' arrivata giù che scottava pure la ventola in alluminio... Anche i neu motor e i lehner si bruciano in ventola................................. Motore elettrico<Turbina |
26 giugno 10, 16:18 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
| Citazione:
i motori ci sono per tenere potenze ben più alte | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi ha rotto un Bea Hawk Fly Fly? | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 05 novembre 11 11:21 |
Bea Hawk della flyfly in gelcoat!!! | folantie | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 04 gennaio 09 20:03 |