Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 00:05   #51 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Aggiungerei che è anche ora (e questo vale per ventole elettriche e turbine) di pensare che la spinta 1/1 è una cavolata colossale......impariamo a farli volare i modelli, in modo realistico, qualsiasi deficente è capace di far volare un modello se la spinta è superiore al peso .... anche un wc vola con la spinta giusta....
Stiamo procedendo verso modelli mattone capaci solo di correre o iperspinti per fare orribili manovre 3d .... si perde l'armonia del volo....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 00:58   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Aggiungerei che è anche ora (e questo vale per ventole elettriche e turbine) di pensare che la spinta 1/1 è una cavolata colossale......impariamo a farli volare i modelli, in modo realistico, qualsiasi deficente è capace di far volare un modello se la spinta è superiore al peso .... anche un wc vola con la spinta giusta....
Stiamo procedendo verso modelli mattone capaci solo di correre o iperspinti per fare orribili manovre 3d .... si perde l'armonia del volo....
Concordo pienamente, riuscire a fare un bel volo, semplice, ma realistico è la cosa più bella da vedere.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 01:01   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Secondo me' sarai un metro e settantacinque di amicizia.....................
6 il migliore Monaco
Biccio, amico mio, slungami quel 104, che lo motorizziamo elettrico......... quando vengo a prenderlo?????????????
Vecchio 16 giugno 10, 01:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ma resta un ventola!!! A parità di costi preferirei sentire la puzza del kero... e il rischio che tutto vada in fumo può esserci prima o poi...proprio ieri mi si è andata in fumo letteralmente una cella di una lipo!!
e se sucedesse con un modello simile..in volo?!!!
l'unico problema che può esserci con la turbina è..lo spegnimento in volo! oppure finire il kero prima di atterrare!
Direi che sei fuori strada. Io in venti anni di modellismo non ho mai avuto incendi per causa di una batteria, vedo di controllarle durante la ricarica, e se difettose mi fermo e le butto. Mentre con turbina ho avuto un principio di incendio,concluso con estintore ( e di modelli incendiati a turbina se ne sono visti tanti), OK per colpa mia, ma tutto può succedere, sia con elettrico che con turbina, quindi direi che ci vuole attenzione, molta attenzione in entrambi i modi di propulsione.
Vecchio 16 giugno 10, 01:17   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
il realismo è tutto... guardate bene ,ma bene, il decollo e l'atterraggio di questo Mig15 vero, il decollo è incredibile se fosse stato un modello avremmo già tirato giù il gas perchè sembra non farcela eppure in volo fa dei bei numeri.
[YOUTUBE]
YouTube - MiG 15 Cockpit View 680mph (1100Km/hr)[/YOUTUBE]

il decolli che facciamo di solito con i nostri modelli iperpompati mi sembrano diversi no?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 01:28   #56 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Te l'appoggio pienamente (il post) comincio a rimpiangere le celle 15 C ed i voli tranquilli e beati di 8 minuti.
Scaricavano di cacca, ma pesavano poco, per cui alla fine mettevi su un sacco di capacità, facevi il parallelo ed avevi praticamente la stessa resistenza interna e volavi grosso modo uguale ma con molta più autonomia.
Alla fine tutto sto progresso.... boh vabbé, sarà che nel 2003 andavo al campo con due pacchi senza neanche portarmi dietro il caricabatterie mperché con due pacchi volavi mezz'ora e passa.

E manco il bilanciatore usavo, perché le celle costavano ma erano selezionate, il bilanciatore quindi semplicemente NON serviva, perché le celle erano tutte uguali.
Vecchio 16 giugno 10, 10:30   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
Mi unisco al coro!
Franco è proprio un bravo vecchietto che dice sempre la sua!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 11:24   #58 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
[QUOTE=chrigui;2109448]
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio

sono qui apposta...ciao
Grazie Cristian se non c'eri tu la dovevo mandare chissa dove
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 11:26   #59 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Direi che sei fuori strada. Io in venti anni di modellismo non ho mai avuto incendi per causa di una batteria, vedo di controllarle durante la ricarica, e se difettose mi fermo e le butto. Mentre con turbina ho avuto un principio di incendio,concluso con estintore ( e di modelli incendiati a turbina se ne sono visti tanti), OK per colpa mia, ma tutto può succedere, sia con elettrico che con turbina, quindi direi che ci vuole attenzione, molta attenzione in entrambi i modi di propulsione.
Concordo in Pieno Il fatto che in tutti e due ci vuole attenzione, molta attenzione
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 11:36   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Te l'appoggio pienamente (il post)(sperando che tu non spinga) comincio a rimpiangere le celle 15 C ed i voli tranquilli e beati di 8 minuti.
Scaricavano di cacca, ma pesavano poco, per cui alla fine mettevi su un sacco di capacità, facevi il parallelo ed avevi praticamente la stessa resistenza interna e volavi grosso modo uguale ma con molta più autonomia.
Alla fine tutto sto progresso.... boh vabbé, sarà che nel 2003 andavo al campo con due pacchi senza neanche portarmi dietro il caricabatterie mperché con due pacchi volavi mezz'ora e passa.

E manco il bilanciatore usavo, perché le celle costavano ma erano selezionate, il bilanciatore quindi semplicemente NON serviva, perché le celle erano tutte uguali.
Nun me bannà,se scherza!!!!!
Rispondi

Bookmarks