15 giugno 10, 19:29 | #41 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Considera anche che un buon .90 forniva circa 4.5 hp, non certo i 5/8 kilowatt che ci sbattiamo dentro adesso quindi. Inoltre dietro alla girante quel benedetto motore a scoppio si raffreddava bene, ma faceva più danni di una bomba.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 giugno 10, 20:02 | #42 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
15 giugno 10, 20:10 | #45 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Ps a proposito, beccatevi un programmino utilissimo e praticissimo per la conversione dei vari sistemi di misura: http://download.danea.it/demo/daneaconverter.exe
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 giugno 10, 21:32 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Direi che i costi si equivalgono, come del resto la potenza con una P80 nuova. Quindi la selta stà se farlo elettrico o turbina, poco cambia, l' importante è essere convinti. Per me elettricaro da 20 anni la selta è stata ovvia, anche se la turbina mi affascina tantissimo,ma non essendo un esperto quando trovo un problema con la turbina vado in palla, mentre con l'elettrico qualcosa capisco, e mi arrangio da solo senza aiuti. Ciao Franco
|
15 giugno 10, 22:36 | #49 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 giugno 10, 23:01 | #50 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
|
Comunque sia l'avvento di questo genere di ventole segna la piena maturità prestazionale del concetto. D'ora in avanti penso che ci si possa concentrare anche su altri aspetti che non siano prettamente motoristici, sarebbe tempo di mettere in cantiere qualche bella riproduzioncina senza necessariamente cercare la velocità. Il modello del monaco ha "detto" proprio questo se vogliamo, é tempo di pensare anche ad altro che non sia il motore che più fa sembrare una turbina il nostro jet... Insomma, togliamoci di dosso sta "sindrome del fratello minore", la rincorsa é terminata, adesso apriamo un nuovo capitolo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi ha rotto un Bea Hawk Fly Fly? | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 05 novembre 11 11:21 |
Bea Hawk della flyfly in gelcoat!!! | folantie | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 04 gennaio 09 20:03 |