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Vecchio 15 giugno 10, 19:29   #41 (permalink)  Top
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Bè, le Byron avevano un labbro che non finiva più, più o meno come la Moric, ma in quanto a rendimento................
Beh considera che il rendimento non é dissimile da quelle elettriche, le stesse byron con su un brushless prendono nuova vita.

Considera anche che un buon .90 forniva circa 4.5 hp, non certo i 5/8 kilowatt che ci sbattiamo dentro adesso quindi.
Inoltre dietro alla girante quel benedetto motore a scoppio si raffreddava bene, ma faceva più danni di una bomba.
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Vecchio 15 giugno 10, 20:02   #42 (permalink)  Top
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Beh considera che il rendimento non é dissimile da quelle elettriche, le stesse byron con su un brushless prendono nuova vita.

Considera anche che un buon .90 forniva circa 4.5 hp, non certo i 5/8 kilowatt che ci sbattiamo dentro adesso quindi.
Inoltre dietro alla girante quel benedetto motore a scoppio si raffreddava bene, ma faceva più danni di una bomba.
nelle Byron il motore era davanti.

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Vecchio 15 giugno 10, 20:04   #43 (permalink)  Top
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nelle Byron il motore era davanti.

Infatti, peggio ancora.
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Vecchio 15 giugno 10, 20:07   #44 (permalink)  Top
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ma Byron con il brushless bigscreamer e 12lipo fa 7,5kg di spinta..
meno male che rende poco
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Vecchio 15 giugno 10, 20:10   #45 (permalink)  Top
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ma Byron con il brushless bigscreamer e 12lipo fa 7,5kg di spinta..
meno male che rende poco
beh considera che i 4.5 cavalli di un motore fan son "miseri" 3.3 Kilowatt.
Ps a proposito, beccatevi un programmino utilissimo e praticissimo per la conversione dei vari sistemi di misura: http://download.danea.it/demo/daneaconverter.exe
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Vecchio 15 giugno 10, 20:47   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
se

Be la manutenzione sicuramente va fatta, pero' se la sbatti per terra anche in cattive condizioni il ns. Cristian ce le rimette a posto, purtroppo se rompi quel monolite di carbonio Butti tutto.

O
sono qui apposta...ciao
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Vecchio 15 giugno 10, 21:05   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio

sono qui apposta...ciao
ahahahah sei un Mito
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Ciao
Enzo
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Vecchio 15 giugno 10, 21:32   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Tra regolatore , ventola e batterie penso che i costi siano abbastanza equivalenti a quelli di una turbina, stando a calcoli approssimativi.
Chi più di Franco ce lo può dire?
Direi che i costi si equivalgono, come del resto la potenza con una P80 nuova. Quindi la selta stà se farlo elettrico o turbina, poco cambia, l' importante è essere convinti. Per me elettricaro da 20 anni la selta è stata ovvia, anche se la turbina mi affascina tantissimo,ma non essendo un esperto quando trovo un problema con la turbina vado in palla, mentre con l'elettrico qualcosa capisco, e mi arrangio da solo senza aiuti. Ciao Franco
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Vecchio 15 giugno 10, 22:36   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Direi che i costi si equivalgono, come del resto la potenza con una P80 nuova. Quindi la selta stà se farlo elettrico o turbina, poco cambia, l' importante è essere convinti. Per me elettricaro da 20 anni la selta è stata ovvia, anche se la turbina mi affascina tantissimo,ma non essendo un esperto quando trovo un problema con la turbina vado in palla, mentre con l'elettrico qualcosa capisco, e mi arrangio da solo senza aiuti. Ciao Franco
Quoto totalmente, è inutile andare a cercare convenienza economica o praticità presunte. Avere 8 /9kg di spinta con una turbina o con quella ventola costa uguale (accessori compresi) . In quanto alla cura nell'assemblaggio, nella manutenzione , nei controlli pre e post volo e nei settaggi è la stessa. Stiamo parlando di bestioni da oltre 12kg che costano 4/5000€ .... non si scherza...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 15 giugno 10, 23:01   #50 (permalink)  Top
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Comunque sia l'avvento di questo genere di ventole segna la piena maturità prestazionale del concetto.
D'ora in avanti penso che ci si possa concentrare anche su altri aspetti che non siano prettamente motoristici, sarebbe tempo di mettere in cantiere qualche bella riproduzioncina senza necessariamente cercare la velocità.

Il modello del monaco ha "detto" proprio questo se vogliamo, é tempo di pensare anche ad altro che non sia il motore che più fa sembrare una turbina il nostro jet...


Insomma, togliamoci di dosso sta "sindrome del fratello minore", la rincorsa é terminata, adesso apriamo un nuovo capitolo.
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