15 giugno 10, 13:14 | #52 (permalink) Top |
User | eh, n'altra bella merda... Boh, senza andare tanto lontano ma restando sul sito del romano, motore modello e ventola fanno attorno ai 250 euro, e se piacciono i design tipo twister e habu l'Evader (plagio sputato dell'Illusion, ma guarda te gli ammeregani che copiano dai giappi) di fibra con motore e ventola viene via a meno di 200 euro... ElectriFly Evader Electric Ducted Fan Jet mah, bisogna proprio essere masochisti per comprare questi tristi gommoli del cavolo.
__________________ www.masali.com |
15 giugno 10, 13:15 | #53 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Effettivamente questo Sabre, oltre che molto ben fatto non va a costare manco troppo. Ai 140 del modello si devono aggiungere 90 per il gruppo ventola/motore, 4 servi da 9gr altri 35 , un servo classe 11gr buono altri 25 e un rego da 60A altri 50 totale meno di 350 ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 giugno 10, 14:47 | #54 (permalink) Top |
User |
va che caruccio che è l'evader: praticamente un Illusion da 60 invece che da 45 mm
15 giugno 10, 15:47 | #55 (permalink) Top |
|
pausa pranzo effettuate prove statiche: spinge da bestia .... con 4 celle 28C 2700 ho 45A e 720watt con 4 celle 35C 3300 ho 52A e 830watt Ho lasciato a manetta per 3 minuti il modello , con il primo set up tutto ok , con il secondo set up dopo 2 minuti e mezzo di strapazzamento il motore è improvvisamente calato di giri, ho lasciato girare al minimo per raffreddare (il motore era a temperatura di fusione del plutonio) . Dopo 10 minuti ho ripetuto il test ma solo per un minutino. Temevo di averlo cotto, per fortuna non è andato arrosto.... non avevo neanche il rosmarino
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 giugno 10, 15:51 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
apro posito, non avevi una bilancia sottomano mentre fondevi motori e arrostivi filamenti?
__________________ www.masali.com | |
15 giugno 10, 15:56 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
La bilancia c'era ma la prova è stata mooooolto casareccia: bilancia digitale da cucina messa a terra appoggiata verticalmente al muro, modello appoggiato per terra sui suoi carrelli con il muso appoggiato alla bilancia. Attriti da paura, flusso disturbatissimo ma lettura migliore sui 1200gr di spinta......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 giugno 10, 16:14 | #58 (permalink) Top |
User | ooops, gli ho fattop pubblicità aggratis... devo farmi mandare la stecca da questi di greatplanes e pure da jonathan dovrei farmi dare la stecca Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
15 giugno 10, 16:28 | #59 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 giugno 10, 16:31 | #60 (permalink) Top |
User | no, no, non Vi preoccupate... il Grande Infame restate sempre Voi, Maestro
Bookmarks |
| |