Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 16:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
come hai speso solo 550€ per il bea hawk.... volevi dire 1500€ forse.
EDF, motore, esc e lipo 550 mi sembrano un po' pochini no?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 00:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
guarda che non credo sia accanimento è che se il prezzo della ventola si avvicina alla turbina non ne vale sicuramente la pena.

anche solo 200 o 300€ in meno conviene sempre la turbina.
D'accordo per la spesa, ma se sei un vero elettricaro non fai mai paragoni con le turbine, ma cerchi solo di avvicinarti il più possibile a loro, e ti posso assicurare che oggi siamo molto vicini, quindi turbina o elettrico anche se la spesa è quasi uguale i risultati sono molto simili, almeno fino alle P80. Comunque ben venga se c'è un rimedio per risparmiare qualche euro.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 00:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
come hai speso solo 550€ per il bea hawk.... volevi dire 1500€ forse.
EDF, motore, esc e lipo 550 mi sembrano un po' pochini no?
No,No 550€ era riferito a ventola e motore, poi devi aggiungere il regolatore un Castle da 110 da 250€ che va benissimo e poi le 12s da 5000, che di queste ce ne sono di tutti i prezzi, vogliamo mettere 300€ , con un totale di €1000 e se vuoi due pacchi siamo a 1300€, non pochi, ma i risultati sono garantiti, e con due pacchi puoi fare benissimo in un pomariggio 4 voli, senza spese del kero ed olio. Io ho tre turbine una P80 e due P160 e due di queste sono già operative, conosco i costi di entambi. Non è una questione di spesa, la turbina è e sarà sempre affasinante, molto realistica, stupenda in volo, ma per la ricerca l'elettrico è sempre in piena evoluzione, e per un elettricaro come me è come una droga.
Vecchio 07 giugno 10, 01:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
No,No 550€ era riferito a ventola e motore, poi devi aggiungere il regolatore un Castle da 110 da 250€ che va benissimo e poi le 12s da 5000, che di queste ce ne sono di tutti i prezzi, vogliamo mettere 300€ , con un totale di €1000 e se vuoi due pacchi siamo a 1300€, non pochi, ma i risultati sono garantiti, e con due pacchi puoi fare benissimo in un pomariggio 4 voli, senza spese del kero ed olio. Io ho tre turbine una P80 e due P160 e due di queste sono già operative, conosco i costi di entambi. Non è una questione di spesa, la turbina è e sarà sempre affasinante, molto realistica, stupenda in volo, ma per la ricerca l'elettrico è sempre in piena evoluzione, e per un elettricaro come me è come una droga.
su questo sono daccordo, se hai voglia di sperimentare con l'ettrico
il campo delle ventole è in eterna evoluzione.

Fino a due anni fa le ventole da 90 spingevano 2kg ora gli tiro 3,2kg
e i prezzi delle lipo sono in calo mostruoso.

Io ho una P60 e mi sta dando un po' di problemini, anche oggi si è bloccata la pompa nuova, quella appena rodata.

Però se avessi 1300€, ovviamente parlo di me e dei miei interessi, li spederi su una turbina.... anche se oggi alcuni vicini fi campo si sono lamentati che gli disturbo le galline
Vecchio 07 giugno 10, 01:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
su questo sono daccordo, se hai voglia di sperimentare con l'ettrico
il campo delle ventole è in eterna evoluzione.

Fino a due anni fa le ventole da 90 spingevano 2kg ora gli tiro 3,2kg
e i prezzi delle lipo sono in calo mostruoso.

Io ho una P60 e mi sta dando un po' di problemini, anche oggi si è bloccata la pompa nuova, quella appena rodata.

Però se avessi 1300€, ovviamente parlo di me e dei miei interessi, li spederi su una turbina.... anche se oggi alcuni vicini fi campo si sono lamentati che gli disturbo le galline
D'accordissimo, l'importante è divertirsi, ma ormai per me è una droga la ventola elettrica, neanche la turbina è riuscita a farmela dimenticare, e pensare che quando voli con la turba è uno spasso bestiale, vado avanti ancora un po, e poi mi vado a curare da un buon dottore, o vado in una casa di cura.
Vecchio 07 giugno 10, 15:15   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Non credo che ci sia tanta differenza di prezzo, se vuoi motorizzare certi modelli, entrambe vanno con 12S da 5000, quindi la differenza è solo nel costo della ventola. Quello che non capisco è perche tanto accativamento contro le Schubeler, io penso invece che dovremmo ringraziarlo ad averci creduto e ad aver portato il volo elettrico a questi livelli, poi uno fa quello che vuole, capisco che non è facile spendere tanto per un modello, specialmente in questi momenti e uno fa i conti anche a pochi euro.
Nessun accanimento ci mancherebbe, la mia osservazione consiste nel fatto che se non ci servono 7 chili abbiamo un'alternativa decisamente più economica e decentemente efficiente.
Se questo é accanimento.....
siamo qui per parlare.
Vecchio 08 giugno 10, 02:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Nessun accanimento ci mancherebbe, la mia osservazione consiste nel fatto che se non ci servono 7 chili abbiamo un'alternativa decisamente più economica e decentemente efficiente.
Se questo é accanimento.....
siamo qui per parlare.
Su questo sono pienamente daccordo........... Ciao Franco
Vecchio 08 giugno 10, 20:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

mi piacerebbe fare lo stampo del rotore della dynamax che ho trovato a 130$ però aspetto il rientro dello scivolone dell'euro sul dollaro.

Poichè è una 5" credo vada benissimo sullo statore della Hayoe molto simile
alla Violet. Avrei una bella alternativa con girante in carbonio.

sarà sicuramente un lavoretto autunnale
Vecchio 08 giugno 10, 22:05   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il mio parere e' che con la Shubler si ottengono 600gr di spinta in più e si spendono 300€ in più .... Fanno 50cent per grammo di spinta ... Se uno se lo può permettere ben fatto, altrimenti credo sia ec essiva la differenza di costo....

concordo pienamente
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 22:10   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
ma daiiii la dynamax a 130 dollari??????????????
albatros66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks