31 maggio 10, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Quel che resta del...la girante
Chiedo aiuto a chi in merito a ceramente piu' esperienza del sottoscritto: ieri mentre stavo volando con il mio F-35 all'improvisso ho sentito un rumore "secco" e il motore, un inrunner da 4300 g/v salire di giri all'impazzata.... Non ho piu' spinta atterro su prato senza riportare alcun danno al modello, guardo nei condotti e noto con sorpresa che non esiste piu' la girante, o meglio le 5 pale della girante sono scomparse Eppure la ventola era bilanciatissima, fischiava che era un amore, prima del misfatto solo uno "stack" secco e poi il fischio dell'inrunner senza carico. Ora il dubbio e' sostituisco solo la girante? conviene cambiare tutta la ventola? Il motore come ripeto e' un inrunner da 4300 g/v con un albero da 2,3mm Sui GiantCod e H.C. ho trovato solo giranti da 7 pale da 5 non sono riuscito a trovare nulla... a propostio la ventola e' 64mm. grazie per consigli e suggerimenti.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:24 |
31 maggio 10, 09:49 | #2 (permalink) Top |
| consiglio
Sempre relativamente al problema segnalato pensavo di sostituire tutta la ventola con questa offerta da GiantCod associandola con questo adattatore visto che l'albero del mio inrunner e' da 2,3mm
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
31 maggio 10, 09:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
31 maggio 10, 13:34 | #6 (permalink) Top |
| Mi è capitato di rendere Kojak la ventola Kamdax solo perché si è succhiata la parte finale dell'antenna,per altro senza tagliarla.Quindi basta veramente poco per fare disastri a quelle velocità di rotazione.................................
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
31 maggio 10, 13:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
credimi quando sono sceso e recuperato il modello non riuscivo a capire.... vista dal condotto mancava qualcosa.... ma cosa, cosa manca?!?! azz la ventola dov'e'! allego il piccolo video da cui si vede decollo e crash della ventola, sentirete che fischio! Piuttosto forse ho trovato la ventola giusta da montare si tratta di questa che ne pensate? Ps non badate a data e ora del video, il misfatto e' avvenuto ieri
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 31 maggio 10 alle ore 13:39 | |
31 maggio 10, 13:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
31 maggio 10, 14:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
31 maggio 10, 14:44 | #10 (permalink) Top |
| Vespa o ape forse no,ma qualcosa di più duro tipo una cimice,un maggiolino(non la macchina,eh ) credo possa fare quel danno
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
Bookmarks |
| |