29 maggio 10, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2005 Residenza: Massafra
| RBC F-18 Hornet motorizzazione
Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato un jet elettrico della RBC, l'F18 Hornet, il kit era fornito di ventola Wemotec Minifan 480, per motorizzarlo all'epoca comprai anche un motore a spazzole Graupner 480 BB Race ed un regolatore J-Tronik Jes045, però da quello che ho capito il motore che ho comprato è alquanto inadatto per questo jet in quanto ha un numero di giri veramente limitato oltre ad una efficienza discutibile, ora siccome vorrei motorizzare al meglio questo jet, magari con un motore brushless, ottenendo il massimo delle prestazioni che questo jet può dare, chiedo a chi ne sà più di me in questo campo, che motore dovrei prendere? Il regolatore che ho, è adatto con la motorizzazione che mi proporrete? Che pacco batterie consigliate? Il jet ha le seguenti caratteristiche: - apertura alare 70cm - lunghezza 95,5cm - peso 950 - 1150gr
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
30 maggio 10, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 maggio 10, 12:42 | #5 (permalink) Top |
|
allora mi metto subito alla ricerca di motore e regolatore e quelli che ho li metto subito in vendita. Caspita, davvero può arrivare alla raguardevole velocità di 180Km/h???
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
30 maggio 10, 22:26 | #6 (permalink) Top |
| ...anche oltre....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 maggio 10, 08:39 | #7 (permalink) Top |
|
allora mi sa che aspetterò un bel pò di tempo prima di portarlo al max delle prestazioni. Una cosa che volevo chiedere, ma è possibile che i servocomandi si attaccano col nastro biadesivo alla fusoliera? Mi sembra un fissaggio alquanto insicuro visto ch già da fermo l'alettone tende a ballare, figuriamoci a quella velocità!!!! Io avevo pensato di incollare 2 tocchettini di balsa per lato all'interno della fusoliera in modo da fare poi un bel fissaggio solidale per i servi, cosa ne pensate?
31 maggio 10, 09:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 maggio 10, 11:55 | #10 (permalink) Top |
|
Le superfici mobili sono molto ampie, le velocità elevate e quindi il carico di pressione è alto. Incolla all'interno della fusoliera un fazzolettino di compensato da 2mm di 25x35mm . Sopra a questo incolli i due tocchettini di legno duuro e ci avviti dei buoni servi. Usa servi di qualità perchè sono molto sollecitati (mini servi con ingranaggi in metallo)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |