|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 maggio 10, 22:50 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 maggio 10, 01:52 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
QUESTO è un tipico fluttering: lui aveva due ali e se l'è (quasi) cavata. Tu te la caveresti se ti si stacca un'ala?
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 22 maggio 10 alle ore 01:56 | ||
22 maggio 10, 10:14 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Avere elevati rapporti di spinta non e' certo dannoso di per se, anzi... In quanto all'aumento di velocità non e' proporzionale all'aumento della spinta ma comunque sara' avvertibile. Il problema principale e' il peso. Se aumenta troppo ci saranno seri problemi in atterraggio e limiti strutturali derivanti dalla Massa in volo. Prova ovviamente, con comandi e dita leggere e usando un tipo di volo molto teso e lineare per non strapazzare la struttura. Rimango dell'idea pero' che sia meglio un modello leggero con la spinta giusta che una bomba di spinta applicata ad un mattone.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 maggio 10, 14:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è un mattone pesa 1kg!!! cavolo 1 kg in ordine di volo con la batteria mi sambra molto apprezzabile | |
22 maggio 10, 14:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
| Torno dal collaudo
Allora torno dal collaudo proprio adesso e presto vi posterò anche i video. Premetto che nel mio campo è quasi d'obbligo il lanco a mano per la mancanza di una pista!! Cmq io lancio a mano. PRIMO ERRORE(dato dall'inesperienza): Do massima potenza al motore,quindi massimi giri e massima spinta...lancio a mano...l'aereo ruota su stesso...praticamente è l'aereo che ha girato intorno al motore!!!!!troppa coppia senza essere bilanciati dall'attrito dell'aria!!! quindi fa neanche 2 metri e si schianta al suolo!!!! SPACCATO in 2!!!! presto vi posto il video!!! Riparo tutto al campo,colla ciano ,stecchini di legno....nastro fibrato,tanta pazienza e un 3 quarti d'ora circa di lavoro. risistemo il tutto ORA HO CAPITO!!!! Lancio a mano con 1/3 di gas e solo quando sta prendendo quota ed è stabile butto al massimo!!! E' UN MISSILE!!!!! E' UNO SPETTACOLO!!! UN VELOCITA' SPAVENTOSAAA!!!! appena ho tempo vi carico tutti i video Quindi consiglio a chi volesse provare(io l'ho rpovato a mie spese) se la spinta è troppa e non decolli da una pista ma lanci a mano,DOSARE GRADUALMENTE IL GAS o l'areo ruoterà su se stesso. questa è la mia esperienza. Sono strafelice del mostro che ho montato |
Bookmarks |
| |