14 maggio 10, 02:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| bilanciatura ventola
ciao a tutti.devo bilanciare una ventola ma non so che metodo usare.voi cosa usate,il classico bilancia eliche?potete spiegarmi come fate.io ho un dubbio e confido in qualcuno che possa chiarirmelo con una 6 pale si appesantisce,o aleggerisce la pala opposta a quella più pesante,o.leggera.ma in una 5 pale come si fà,si sta a metà tra una pala e l"altra? ho visto.se non ho capito male.nel forum americano che mettono del silicone all interno del corpo della girante.può essere una soluzione?volo con le ventole a scoppio fin dagli anni 80 e (magari sbagliando) non ne ho mai bilanciata una e sono sempre andate bene senza avere problemi. ciao e grazie
|
14 maggio 10, 09:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Ciao, Franco.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
14 maggio 10, 10:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Va benissimo mettere un pò di colla epossidica nella parte interna del tamburo, nella parte in alto dove si ferma la girante, come ha detto maddriver967! E poi chi ti dice che la girante si fermi per forza con una pala in basso??? La girante è libera di girare a 360° e si può fermare in uno qualsiasi di questi! Infatti, per esempio, la combinazione di due pale adiacenti più pesanti allo stesso modo, produrrebbe uno sbilanciamento a metà delle due! |
14 maggio 10, 14:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
Bookmarks |
| |