13 maggio 10, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| f 16 con ventola
Mi servirebbe un aiuto Avevo gia da un annetto un f16 di polistirolo che era motorizzato con elica spingente, e poiche' vedere quella cosa sul sedere del modello non mi andava proprio giu', ho deciso di ventolizzarlo con una alfetta pentapala che giaceva in garage . . . . Qualcuno mi aveva sconsigliato di farlo perche' essendo una riproduzione avrei dovuto aprire delle prese ulteriori sul ventre del modello. . . . . e cosi' fu' . . . . anzi e' ancora. Il problema grosso e' che se pur baricentrandolo staticamente come dovrebbe il modello ha una vistosa tendenza a picchiare, e prorio per questo cerchero' di alzare l'uscita del cono, . . . . . ora pero' il mio dubbio e': le aperture che ho dovuto fare possono fanno si il modellorisent adi piu' di tale fastidio?oppure no? Ho gia' provato a fare ricerche in tal senso, ma non ho trovato nulla. . grazie giagi |
14 maggio 10, 14:43 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il punto é che se ho ben capito non possiamo farne a meno, per cui non resta che agire sul calettamento dell'ugello posteriore.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 maggio 10, 18:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 maggio 10, 11:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Cosi sono riuscito a migliorare la situazione, ma non di molto, in quanto in volo senza motore il modello quasi galleggiava . . . .sotto motore picchiave mentre cabrava in volo rovescio tendeva a salire, allora ho provveduto a raccordare il cono di uscita in maniera tale che guardasse un po verso l'alto. (era questo a cui ti riferivi . . vero STAU?) In questo modo il modello e' riuscito a fare ben tre voli senza grossi problemi, fino a quando in fase di decollo credo che abbia aspirato qualcosa da terra e la ventolina di e' scheggiata .. . .da cambiare. OT visto che mi trovo mi permetto di chiedervi se il calettamento dell'ugello posteriore dovrei farlo anche su questo modello appena coastruito che non ha prese d'aria sulla pancia | |
15 maggio 10, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |