Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 14:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
AlphaJet Hobbyking

Finalmente stamani ho provato l' Alpha Jet, lipo 4s 2200 40c, per il resto tutto come da scatola tranne ho messo il nastro da cerniere sulle parti mobili al posto di quelle di serie. Vola veramente bene ma la velocità non è molta, atterraggi docilissimi, quasi un modello da principianti. In aria fa la sua bella figura. Ora penso di upgradarlo un po', almeno farlo correre di più......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreatodi
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: villanova di marsciano
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Finalmente stamani ho provato l' Alpha Jet, lipo 4s 2200 40c, per il resto tutto come da scatola tranne ho messo il nastro da cerniere sulle parti mobili al posto di quelle di serie. Vola veramente bene ma la velocità non è molta, atterraggi docilissimi, quasi un modello da principianti. In aria fa la sua bella figura. Ora penso di upgradarlo un po', almeno farlo correre di più......
ho visto domenica dal vivo quello di sonic liner!!!
è veramente ben fatto!!
peccato che non ho potuto vedere un volo causa vento...
__________________
andreatodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 11:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Ecco alcune foto fatte al campo, non ho video purtroppo perchè ero da solo a volare...Ora tempo permettendo lo voglio fibrare e riverniciare, ventola più potente, deriva mobile e forse retrattili........

Ultima modifica di flug2000 : 02 dicembre 10 alle ore 17:44
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 16:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreatodi
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: villanova di marsciano
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ecco alcune foto fatte al campo, non ho video purtroppo perchè ero da solo a volare...Ora tempo permettendo lo voglio fibrare e riverniciare, ventola più potente, deriva mobile e forse retrattili........
ne vale la pena di fibrarlo?
i retrattili come hai intenzioni di metterli?
__________________
andreatodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da andreatodi Visualizza messaggio
ne vale la pena di fibrarlo?
i retrattili come hai intenzioni di metterli?
Per renderlo più robusto e verniciarlo per bene e poi per appesantirlo un pò, così volo tranquillamente anche col vento, aggiungerò anche 2 tubi in carbonio nell'ala. Il problema sono i carrelli perchè andrebbero posizionati sul coperchio della ventola, ci devo studiare un pò ma può darsi anche che non se ne faccia di nulla. Dovrebbe arrivarmi a giorni una ventola completa di outrunner della Sapac da 70 presa ad un prezzo strepitoso che promette 1100-1200 watt con 4s. Pare consultando rcgroup sia un ottimo prodotto......vedremo
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 01:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ecco alcune foto fatte al campo, non ho video purtroppo perchè ero da solo a volare...Ora tempo permettendo lo voglio fibrare e riverniciare, ventola più potente, deriva mobile e forse retrattili........
ciao, vedo che dalla prima foto anche il tu l'hai trimmato a cabrare, o è prima di andare in volo? al mio gli ho aggiunto 20 grammi in coda, ma mi rimaneva ancora picchiato, ora lo devo riprovare con 50 grammi in coda e vediamo se riesco a portare i piani di quota a zero.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ciao, vedo che dalla prima foto anche il tu l'hai trimmato a cabrare, o è prima di andare in volo? al mio gli ho aggiunto 20 grammi in coda, ma mi rimaneva ancora picchiato, ora lo devo riprovare con 50 grammi in coda e vediamo se riesco a portare i piani di quota a zero.
Con le turnigy 4s 2200 40c del peso di 265 gr mandate tutte indietro ho dato quasi tutte le tacche a cabrare, ho calcolato il CG a partire dal bordo d'entrata dell'ala ma penso quello giusto vada calcolato dalle prese d'aria, dalle istruzioni non si capisce bene da dove si calcola. Ora mi è arrivata la ventola, questa è più pesante di quella di serie, la sostituirò e poi riproviamo. La ventola è questa, sembra buona ma non l'ho ancora provata:
EDF Sapac 70 Fan - SAP30703
è completa di motore, pagata usd 36 da Himodel.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 00:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Con le turnigy 4s 2200 40c del peso di 265 gr mandate tutte indietro ho dato quasi tutte le tacche a cabrare, ho calcolato il CG a partire dal bordo d'entrata dell'ala ma penso quello giusto vada calcolato dalle prese d'aria, dalle istruzioni non si capisce bene da dove si calcola. Ora mi è arrivata la ventola, questa è più pesante di quella di serie, la sostituirò e poi riproviamo. La ventola è questa, sembra buona ma non l'ho ancora provata:
EDF Sapac 70 Fan - SAP30703
è completa di motore, pagata usd 36 da Himodel.
bene, si sulle istruzioni c'è una foto de cg, e mi sembra proprio dalla presa dell'aria, molto probabilmente il mio, dopo la prova di sabato, lo vendo, sono intenzionato a prendermi quello con la ventola da 90 con i carrelli retrattili e la livrea della pattuglia francese, tienici aggiornati sulla nuova ventola.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Programmazione Hype alpha control pro 40A Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 gennaio 22 22:21
Wigen Aerobatic ULP-pony10 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 10 dicembre 09 09:01
BEC esterno per ESC hype alpha pro 100A (OPTO) scraaat Aeromodellismo Principianti 3 12 novembre 09 21:09
regolatore hype alpha pro 100A scraaat Aeromodellismo Volo Elettrico 31 28 ottobre 09 12:20
World gliding aerobatic championship Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 15 25 gennaio 09 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002