Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 21:06   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
dalle mie parti per far diventare bello lucido lo STRUDEL.. si spennella con l'uovo e poi si mette in forno.

viste le mie ultime esperienze.. vi vonsiglio di spennellare per bene con un paio di uova e poi unire le tre fasi del motore... poi date gas

vedrete che in 2 minuti arriva a 180° glassatura perfetta
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 21:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Tornando OT,
il modello è veramente "sincero" nel volo. Vola dritto, stabile e ti permette manovre di solito proibitive per una vaschetta del gelato. Il merito è sicuramente da imputare ai due longheroni che attraversano le ali ed i piani di coda orizzontali.

Da rinforzare gli attacchi dei carrelli, il Monaco ha rotto l'attacco di "legno" anteriore in un buon atterraggio sull'erba, io ho scollato i suoi carrelli delle ali in un atterraggio sull'erba. Non sempre si riesce a prendere l'asfalto, specie quando il 600/32 decide di inchiodarsi per scollaggio magneti.

Ora sono motorizzato con ventola HET da 90 e Typhoon 600/42; a 8S da 4200 faccio 5 minuti di volo allegro con velocità (senza picchiate) di circa 150Kmh (prese con pistola radar), il Monaco ha segnato 165Kmh in affondata.

Ho preferito lasciarlo più leggero possibile sacrificando l'estetica ma elogiando le doti di volo.

Il Monaco ha battuto il record di altezza nei passaggi bassi a rovescio, mostro una foto che lo testimonia:

Ultima modifica di CiiiP : 07 novembre 10 alle ore 21:46
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 23:02   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Tornando OT,
il modello è veramente "sincero" nel volo. Vola dritto, stabile e ti permette manovre di solito proibitive per una vaschetta del gelato. Il merito è sicuramente da imputare ai due longheroni che attraversano le ali ed i piani di coda orizzontali.

Da rinforzare gli attacchi dei carrelli, il Monaco ha rotto l'attacco di "legno" anteriore in un buon atterraggio sull'erba, io ho scollato i suoi carrelli delle ali in un atterraggio sull'erba. Non sempre si riesce a prendere l'asfalto, specie quando il 600/32 decide di inchiodarsi per scollaggio magneti.

Ora sono motorizzato con ventola HET da 90 e Typhoon 600/42; a 8S da 4200 faccio 5 minuti di volo allegro con velocità (senza picchiate) di circa 150Kmh (prese con pistola radar), il Monaco ha segnato 165Kmh in affondata.

Ho preferito lasciarlo più leggero possibile sacrificando l'estetica ma elogiando le doti di volo.

Il Monaco ha battuto il record di altezza nei passaggi bassi a rovescio, mostro una foto che lo testimonia:

La prossima volta passo più basso, visto che manca un po di direzionale e non ci vuol niente che ci monto anche il vettoriale.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 11:59   #44 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Allora ragazzi test con il Duraloid effettuato.
Risultato ..... dimenticatevi di usarlo.
Dettagli:
Steso a pennello con due mani "leggere" rende una superfice abbastanza liscia e spessa 0,7/0,8mm . La superfice di finitura è dura ma i tempi di essiccazione biblici (2 giorni a 22c°). La carteggiatura problematica perchè la superfice è granulosa e appena si passa carta abrasiva (asciutta o bagnata non fa tifferenza) si formano "caccoline" appiccicose. Il lato veramente negativo è l'aumento di peso sconcertante (+70%) rispetto al pezzo nudo ... questo ovviamente lo rende inutilizzabile.
Steso a pistola serve un ugello da almeno 3mm, due mani leggere formano uno strato sottile che resta granuloso e appiccicoso anche lui per oltre 36 ore. Alla fine risulta impossibile da carteggiare perchè lo strato sottile pieno di granuli ha una superfice molto meno dura e decisamente gommosa. In questo caso l'aumento di peso è trascurabile (+20%) ma la finitura bruttissima e non lavorabile.
Unico pregio di questa porcheria: si toglie bene dal modello che viene "spellato" senza lasciare tracce.
Considerazioni finali:
da buttare nel cesso .... anzi no altrimenti inquina...... buttatelo presso un oasi ecologica comunale ma non usatelo sui modelli.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:33   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
peccato..
grazie per il test!
Vecchio 08 novembre 10, 13:40   #46 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Allora ragazzi test con il Duraloid effettuato.
Risultato ..... dimenticatevi di usarlo.
Dettagli:
Steso a pennello con due mani "leggere" rende una superfice abbastanza liscia e spessa 0,7/0,8mm . La superfice di finitura è dura ma i tempi di essiccazione biblici (2 giorni a 22c°). La carteggiatura problematica perchè la superfice è granulosa e appena si passa carta abrasiva (asciutta o bagnata non fa tifferenza) si formano "caccoline" appiccicose. Il lato veramente negativo è l'aumento di peso sconcertante (+70%) rispetto al pezzo nudo ... questo ovviamente lo rende inutilizzabile.
Steso a pistola serve un ugello da almeno 3mm, due mani leggere formano uno strato sottile che resta granuloso e appiccicoso anche lui per oltre 36 ore. Alla fine risulta impossibile da carteggiare perchè lo strato sottile pieno di granuli ha una superfice molto meno dura e decisamente gommosa. In questo caso l'aumento di peso è trascurabile (+20%) ma la finitura bruttissima e non lavorabile.
Unico pregio di questa porcheria: si toglie bene dal modello che viene "spellato" senza lasciare tracce.
Considerazioni finali:
da buttare nel cesso .... anzi no altrimenti inquina...... buttatelo presso un oasi ecologica comunale ma non usatelo sui modelli.
Lasciarlo come' noooooooo?

Visto e considerato quanto durano
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:41   #47 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Lasciarlo come' noooooooo?

Visto e considerato quanto durano
Scelta migliore.... seguo il consiglio ma prima devo spellarlo per bene.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:28   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 21-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
La prossima volta passo più basso, visto che manca un po di direzionale e non ci vuol niente che ci monto anche il vettoriale.
Secondo mè hai strisciato nel sottotetto della casa in ristrutturazione...
Monaco, 6 un mitoooooooooooooooo
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:42   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Secondo mè hai strisciato nel sottotetto della casa in ristrutturazione...
Monaco, 6 un mitoooooooooooooooo
quando mi sta vicino non so perchè ma il modello vola al rovescio
grande monaco sabato ripetiamo
Vecchio 08 novembre 10, 23:35   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
quando mi sta vicino non so perchè ma il modello vola al rovescio
grande monaco sabato ripetiamo