Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 15:16   #251 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e fino a che è l'ala so capace anche io.
Che poi non fibrare anche l'alettone.. me devi spiegare se ha senso.

è quando devi fibrare la fusoliera, con tutte le pannellature e gli impennaggi montati che VORREI VEDERTI ALL' OPERA.

Robbè
te fermi prima degli impennaggi , il resto lo si ARRUFFIANA,conosci il termine o te lo devo daspiega? Etimologia : arruffianare;

é un gommolooooo nun poi ragionà in termini di modello perfettamente rifinito, e sopratutto non puoi ragionà in termini modellisticamente razionali, gli alettoni li stucchi e li "vernici" coll'epossidica, si intostano un po e se ammaccano meno, e se poi s'ammaccano durante un trasporto chissenefrega.

Onnò?
Vecchio 01 dicembre 10, 15:19   #252 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
te fermi prima degli impennaggi , il resto lo si ARRUFFIANA,conosci il termine o te lo devo daspiega? Etimologia : arruffianare;

é un gommolooooo nun poi ragionà in termini di modello perfettamente rifinito, e sopratutto non puoi ragionà in termini modellisticamente razionali, gli alettoni li stucchi e li "vernici" coll'epossidica, si intostano un po e se ammaccano meno, e se poi s'ammaccano durante un trasporto chissenefrega.

Onnò?
decisamente NO.
Le porcherie falle tu che io non ho voglia di farle e oltretutto costano un cifrone di tempo.
Nel punto in cui la fibra si ferma prima dell'alettone avresti un bel pò di sfilacci di fibra, una linea non dritta, colaturine di resina, sicuramente anche uno scalino. che poi, col poli nudo lì vicino voglio vederti a carteggiare.

Ripeto: il metodo non mi piace. dedichiamoci un pomeriggio, e vediamo che ne viene fuori. poi si decide chi aveva ragione.

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 15:30   #253 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
decisamente NO.
Le porcherie falle tu che io non ho voglia di farle e oltretutto costano un cifrone di tempo.
Nel punto in cui la fibra si ferma prima dell'alettone avresti un bel pò di sfilacci di fibra, una linea non dritta, colaturine di resina, sicuramente anche uno scalino. che poi, col poli nudo lì vicino voglio vederti a carteggiare.

Ripeto: il metodo non mi piace. dedichiamoci un pomeriggio, e vediamo che ne viene fuori. poi si decide chi aveva ragione.

Robbè
Robbertì chiarimo un punto, sti gommoli, non lo dico adesso ma lo dissi appena usciti, so come la fanta, non é bona ma é tanta, il loro unico e grande pregio é quello di poter volare con un grosso ( relativamente ai prezzi) modello, parliamo di un quarto di quelli normali per modelli seri di queste dimensioni, e volacchiano pure bene.
Detto questo rilancio io, dimme tu un metodo esteticamente meno peggiore di quattro filetti di fibra da 18 grammi annegati nell'epoxy e lo famo.
Sei tu l'esperto de ste cose mica io, ,l'ho dato a te apposta sapendo che tu l'avresti saputo riprendere, se non te va allora prima de secchionallo ridammelo che ce provo a divertimmece e te ne do un altro.
Vecchio 01 dicembre 10, 15:38   #254 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Robbertì chiarimo un punto, sti gommoli, non lo dico adesso ma lo dissi appena usciti, so come la fanta, non é bona ma é tanta, il loro unico e grande pregio é quello di poter volare con un grosso ( relativamente ai prezzi) modello, parliamo di un quarto di quelli normali per modelli seri di queste dimensioni, e volacchiano pure bene.
Detto questo rilancio io, dimme tu un metodo esteticamente meno peggiore di quattro filetti di fibra da 18 grammi annegati nell'epoxy e lo famo.
Sei tu l'esperto de ste cose mica io, ,l'ho dato a te apposta sapendo che tu l'avresti saputo riprendere, se non te va allora prima de secchionallo ridammelo che ce provo a divertimmece e te ne do un altro.
Ecco.
quello che dico io è che non mi piace perder decine di ore per un modello come la fanta.
preferisco perderne altrettante per un modello che alla fine sia un qualcosa di decente e bello.
Se non fibri i piani di coda, gli alettoni, il direzionale.. che l'hai fibrato a fare?
Anche spargere epoxy sugli alettoni e sui pianetti, senza fibrarli non è cosa agevole CON QUEI QAZZO DI SERVI GIA' MONTATI ED INCOLLATI. Una goccia che ti scappa ed inchiodi il servo co tutta la squadretta.
Anche fare solo una fibratura dell' apertura anteriore, rigirandola dentro al condotto non è cosa facile, specie se la vuoi liscia come il cul di un bimbo come si conviene che sia. anche lì dovremmo carteggiare, stuccare ecc ecc.
Tutto questo per far cosa? una fanta.

Tu dici: l'esperto a fibrare sei tu.
allora.. dammirettacazzo!
oppure ti dico: vieni e vedi di che "inguacchio" stiamo parlando..
tanto ho capito.. se non te ne rendi conto di persona non capisci.
fibrare con la fibra da 18 grammi, tagliata a pezzettini, su superfici curve NON E' FACILE. Per nessuno.

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 15:49   #255 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Ecco.
quello che dico io è che non mi piace perder decine di ore per un modello come la fanta.
preferisco perderne altrettante per un modello che alla fine sia un qualcosa di decente e bello.
Se non fibri i piani di coda, gli alettoni, il direzionale.. che l'hai fibrato a fare?
Anche spargere epoxy sugli alettoni e sui pianetti, senza fibrarli non è cosa agevole CON QUEI QAZZO DI SERVI GIA' MONTATI ED INCOLLATI. Una goccia che ti scappa ed inchiodi il servo co tutta la squadretta.
Anche fare solo una fibratura dell' apertura anteriore, rigirandola dentro al condotto non è cosa facile, specie se la vuoi liscia come il cul di un bimbo come si conviene che sia. anche lì dovremmo carteggiare, stuccare ecc ecc.
Tutto questo per far cosa? una fanta.

Tu dici: l'esperto a fibrare sei tu.
allora.. dammirettacazzo!
oppure ti dico: vieni e vedi di che "inguacchio" stiamo parlando..
tanto ho capito.. se non te ne rendi conto di persona non capisci.
fibrare con la fibra da 18 grammi, tagliata a pezzettini, su superfici curve NON E' FACILE. Per nessuno.

Robbè
Lo so che non é facile, apposta l'ho dato a te.
A ogni buon conto ripeto, ridammelo che te do questo, te piace?

Vecchio 01 dicembre 10, 16:02   #256 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Lo so che non é facile, apposta l'ho dato a te.
A ogni buon conto ripeto, ridammelo che te do questo, te piace?

questo me gusta
Però... un pomeriggio nel mio skylab non è tutta sta tragedia.
passi, lavoriamo su quel gommolo da fibrare e poi si vedrà, poi mi dirai.

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 16:06   #257 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
questo me gusta
Però... un pomeriggio nel mio skylab non è tutta sta tragedia.
passi, lavoriamo su quel gommolo da fibrare e poi si vedrà, poi mi dirai.

Robbè
Un pomeriggio do se compra? lo sai come sto no? daje me lo porco a casa e tra na pisciata del cane e l'altra lo porto avanti ( n'annetto e me la cavo) , te do l'hawk così almeno vola, me sta pure a rivenì voglia di rimetterci mano su quel sabre
Ps: mo basta su sto 3d che non é cosa dai.
Vecchio 02 dicembre 10, 15:13   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavilan

Data registr.: 12-04-2009
Albatros

Ecco a voi il mio albatros,spero di collaudarlo il prossimo anno.
Accorgimenti: 300g di Pb in punta per picchiarlo, escoche in tutte le parti mobili.

Ultima modifica di gavilan : 07 febbraio 11 alle ore 22:47
gavilan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 15:44   #259 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gavilan Visualizza messaggio
Ecco a voi il mio albatros,spero di collaudarlo il prossimo anno.
Accorgimenti: 300g di Pb in punta per picchiarlo, escoche in tutte le parti mobili.
L'anno prossimo????

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 16:14   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Ciao Fabio,

che servi hai montato sul tuo ? Dopo le feste lo vorrei prendere anch'io, con la ventola, esc e lipo sono a posto, ho un sacco di servi da 9-11 gr. ....vorrei evitare di ricomprarli.

Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks