Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 09:41   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Rispondo anche a te, forse non hai capito cosa è successo, oppure cosa credi che aver messo piu colla avrebbe salvato il modello da un urto del genere, ti posso assicurare che di colpi ne ha avuti, e si è anche troncato una volta e non si è aperta, quindi di colla ce n'era quanto ne aveva bisogno. Anzi senza offese, ma chi usa colla in più per me mette solo del peso in più, QUINDI........
Chi di colla ferisce di stallo perisce?
Vecchio 23 novembre 10, 11:07   #212 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Rispondo anche a te, forse non hai capito cosa è successo, oppure cosa credi che aver messo piu colla avrebbe salvato il modello da un urto del genere, ti posso assicurare che di colpi ne ha avuti, e si è anche troncato una volta e non si è aperta, quindi di colla ce n'era quanto ne aveva bisogno. Anzi senza offese, ma chi usa colla in più per me mette solo del peso in più, QUINDI........
Non vedo, almeno dalla foto, che manco è piccola, segni di colla o di pallini di epp strappati. Questo mi lascia lensare che ci sia poca colla, o messa male o che non sia stata usata una colla adatta.
poi è ovvio.. quando sbatti sbatti... se davanti non si fosse aperta come una cozza probabilmente ci sarebbe stato solo uno schiacciamento (identico risultato.. buttare tutto eh.. facciamo a capirci) ma non la rottura più indietro.
Più colla = più peso, non ci piove. ma 5 grammi di colla in più non cambiano.
Se poi il peso della colla è lo stesso, ma cambiando colla si ottiene un incollaggio più tenace... perchè negarselo??

Mi sembra di aver capito che insieme al modello diano una confezione di colla. Se è stata usata quella allora non ci siamo, se ne è stata usata un'altra al posto di quella fornita di scatola (magari ottima.. confido sempre che la abbiano provata prima di ficcarla nello scatolone) allora vuol semplicemente dire che hai sbagliato colla, grammo più grammo meno... non s'è incollato un chezz

Robbè
Vecchio 23 novembre 10, 12:32   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non vedo, almeno dalla foto, che manco è piccola, segni di colla o di pallini di epp strappati. Questo mi lascia lensare che ci sia poca colla, o messa male o che non sia stata usata una colla adatta.
poi è ovvio.. quando sbatti sbatti... se davanti non si fosse aperta come una cozza probabilmente ci sarebbe stato solo uno schiacciamento (identico risultato.. buttare tutto eh.. facciamo a capirci) ma non la rottura più indietro.
Più colla = più peso, non ci piove. ma 5 grammi di colla in più non cambiano.
Se poi il peso della colla è lo stesso, ma cambiando colla si ottiene un incollaggio più tenace... perchè negarselo??

Mi sembra di aver capito che insieme al modello diano una confezione di colla. Se è stata usata quella allora non ci siamo, se ne è stata usata un'altra al posto di quella fornita di scatola (magari ottima.. confido sempre che la abbiano provata prima di ficcarla nello scatolone) allora vuol semplicemente dire che hai sbagliato colla, grammo più grammo meno... non s'è incollato un chezz

Robbè
Ma tu cel'hai sto modello? Hai idea di che polistirolo parliamo?
Vecchio 23 novembre 10, 12:45   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
...insomma...alla fine con che colla lo incolliamo??? ciip il dentifricio di scatola come è???
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 12:47   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
...insomma...alla fine con che colla lo incolliamo??? ciip il dentifricio di scatola come è???
Sembra UHU, è collosissimo, fa i fili e asciuga BENE dopo qualche GIORNO, ma ci puoi volare anche dopo poche ore. Rimane in uno stato molto molto denso, non cristallizza.

Il mio L39 vola, ha fatto atteraggi a rovescio e altre capriole e non si è scollato nulla.
Vecchio 23 novembre 10, 12:49   #216 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ma tu cel'hai sto modello? Hai idea di che polistirolo parliamo?
L' ho smanazzato un bel pò.. poi non mi ha convinto e non l'ho preso.
Però se come dici tu dentro la scatola c'è una colla apposita, che ti ha dato buni risultati.. non vedo perchè cercarne altre.
L'idea mia è che chi lo ha fabbricato ne sa qualcosa più degli altri

Robbè
Vecchio 23 novembre 10, 12:53   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Però se come dici tu dentro la scatola c'è una colla apposita, che ti ha dato buni risultati.. non vedo perchè cercarne altre.

Robbè
Come già detto, la ciano è inutile su questo EPO, la 5 minuti tiene meglio ma non fa corpo unico, ma la colla/muco che ti danno loro attacca bene sull'EPO ma rimane abbastanza morbida e gommosa.

Il prossimo provo con con la colla a caldo o vado direttamente di acetilene
Vecchio 23 novembre 10, 14:22   #218 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Io il "muco" fornito nel kit l'ho provato ma dopo 4 fuorvierà ancora unblob appiccicoso ma le parti incollate forzando un pochino si staccavano e il muco veniva via senza che ne restassero tracce sui pezzi. Neppure la preventiva pulitura dei pezzi con alcool o con solvente migliora la situazione

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 15:22   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:

Robbè
Concordo pienamente.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 17:27   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Io il "muco" fornito nel kit l'ho provato ma dopo 4 fuorvierà ancora unblob appiccicoso ma le parti incollate forzando un pochino si staccavano e il muco veniva via senza che ne restassero tracce sui pezzi. Neppure la preventiva pulitura dei pezzi con alcool o con solvente migliora la situazione
Quindi può darsi che un bel giorno lo vedo sgretolarsi in volo? ahahaha sai che figo!!!

Bookmarks