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Vecchio 29 aprile 10, 10:06   #1 (permalink)  Top
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Aprire un motore Het 600-32!

Ciao, ho il motore het 600-32, ci deve essere finito qualcosa al''interno!
Dovrei aprirlo... ma proprio non riesco, avete qualche trucchetto che ignoro?
Grazie.
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Vecchio 29 aprile 10, 10:15   #2 (permalink)  Top
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Io ho battuto con colpetti di martello sull'albero dopo averlo scaldato bene col phoon a 600 gradi e con un pò di pazienza è venuto...
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Vecchio 29 aprile 10, 10:44   #3 (permalink)  Top
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Io ho battuto con colpetti di martello sull'albero dopo averlo scaldato bene col phoon a 600 gradi e con un pò di pazienza è venuto...
Spiega bene la prodedura... perchè pensavo fosse avvitato il tappo!!!
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Vecchio 29 aprile 10, 11:06   #4 (permalink)  Top
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Ciao, non ho aperto il 600/32 proprio, ma un 2W30 e un motore kb45-10xl in questa maniera, perciò credo che siano a pressione anche i 600/32 essendo sempre della het...
C'è della colla che lo tiene anche attaccato e scaldando col phoon la ammorbidisci un pò, oltre ad allargare la cassa d'alluminio che ti permette di estrarre più facilmente il rotore.
Io li ho stretti nella morsa con due guancette di legno in modo da non farlo deformare, ho scaldato per 3-4 minuti in modo che fosse bollente e ho picchiato sull'albero per una decina di colpetti.
Non ci giurerei però che il 600/32 non fosse avvitato, in quanto con un altro motore (un motore classe 36-60 di cmodels 1800rpm/volt per modelly flyfy) ho dovuto riavvitare la parte posteriore che a forza di lavorare si era svitata restando in torsione sui cavi che portano al regolatore!
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Vecchio 29 aprile 10, 11:19   #5 (permalink)  Top
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Ciao, non ho aperto il 600/32 proprio, ma un 2W30 e un motore kb45-10xl in questa maniera, perciò credo che siano a pressione anche i 600/32 essendo sempre della het...
C'è della colla che lo tiene anche attaccato e scaldando col phoon la ammorbidisci un pò, oltre ad allargare la cassa d'alluminio che ti permette di estrarre più facilmente il rotore.
Io li ho stretti nella morsa con due guancette di legno in modo da non farlo deformare, ho scaldato per 3-4 minuti in modo che fosse bollente e ho picchiato sull'albero per una decina di colpetti.
Non ci giurerei però che il 600/32 non fosse avvitato, in quanto con un altro motore (un motore classe 36-60 di cmodels 1800rpm/volt per modelly flyfy) ho dovuto riavvitare la parte posteriore che a forza di lavorare si era svitata restando in torsione sui cavi che portano al regolatore!
Grazie!
Il problema è che ho scaldato con phon "normale" e non è la stessa cosa!!!
Poi ho provato a svitare... ma come avrai immaginato... niente!!!

Vediamo però se qualcuno ha provato con il 600-32...
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Vecchio 29 aprile 10, 17:13   #6 (permalink)  Top
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600-32 aperto con la forza e scaldando con il phon.

Ti confermo che è dentro a pressione tenuto con la colla, quindi niente filetti
__________________
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:06   #7 (permalink)  Top
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600-32 aperto con la forza e scaldando con il phon.

Ti confermo che è dentro a pressione tenuto con la colla, quindi niente filetti
Grazie! Ma in pausa pranzo l'ho scoperto da solo!
Scaldato sul cruscotto auto per tutta la mattinata, e poi qualche colpetto ed è uscito...
Grazie davvero a tutti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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