Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 11:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Non ho fatto i conti precisi al centesimo, ma $500 cioè circa €400 sono COMPRESI di pacchi batterie!!!!!!
2 motori het 600/42= €158;
2 ventole 90mm het= €94;
2 regolatori da 70A 12s lipo= $138 cioè €107;

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 70A-HV OPTO Brushless ESC $69.99

4 pacchi da 4s 3000ma 40C= 4x36.79= $147 cioè €115.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 3000mAh 4S1P 40C $36.79

TOTALE: €474
Considerando che ho scelto batterie 40C e non ho considerato eventuali sconti che si otterrebbero da alcuni negozianti...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 11:49   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Non ho fatto i conti precisi al centesimo, ma $500 cioè circa €400 sono COMPRESI di pacchi batterie!!!!!!
2 motori het 600/42= €158;
2 ventole 90mm het= €94;
2 regolatori da 70A 12s lipo= $138 cioè €107;

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 70A-HV OPTO Brushless ESC $69.99

4 pacchi da 4s 3000ma 40C= 4x36.79= $147 cioè €115.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 3000mAh 4S1P 40C $36.79

TOTALE: €474
Considerando che ho scelto batterie 40C e non ho considerato eventuali sconti che si otterrebbero da alcuni negozianti...
Hai ragione...
Ma considera che se compri materiale di "marca" per dire, che quella cifra non basta per le batterie, ma forse basta per regolatori e bec a parte!!! Per un modello normale sono d'accordo con te che prenderie materiale "cinese", ma un modello del genere non lo farei tanto per fare!!!
Sono del parere che un modello del genere merita rispetto... senza offesa!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 11:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Hai ragione, lo so che di marca costerebbero più del doppio...
Però io sto utilizzando roba "cinese" da un pò e non ho mai avuto problemi: sicuro è che le prestazioni a parità di peso scendono un pochino, ma la het non va tanto lontano dalle prestazioni dichiarate, e non sono affatto male!
Per quanto riguarda le batterie turnigy o zippy o rhyno sono veramente molto buone e danno la scarica che dichiarano senza sedersi troppo!
Non saprei farti il confronto con i regolatori perchè regolatori grossi di marca non ne ho, però i cinesi sembrano funzionare a meraviglia...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Hai ragione, lo so che di marca costerebbero più del doppio...
Però io sto utilizzando roba "cinese" da un pò e non ho mai avuto problemi: sicuro è che le prestazioni a parità di peso scendono un pochino, ma la het non va tanto lontano dalle prestazioni dichiarate, e non sono affatto male!
Per quanto riguarda le batterie turnigy o zippy o rhyno sono veramente molto buone e danno la scarica che dichiarano senza sedersi troppo!
Non saprei farti il confronto con i regolatori perchè regolatori grossi di marca non ne ho, però i cinesi sembrano funzionare a meraviglia...
Guarda che ho regolatori turnigy da 80 e 60 e vanno a meraviglia... addirittura con il bec inserito! Direi che superano anche alcune marche blasonate!!!
Però vuoi mettere con la programmabilità e la possibilità di avere i log del volo con ad esempio un CastelCreation ICE 100... certo due prezzi ben diversi!!!

Per le batterie altro discorso ancora, poche batterie non si siedono e non calano dopo un minuto di volo... per non dire che dopo venti voli sono spompate... ma lì farei solo pubblicità!!!
Vecchio 29 aprile 10, 17:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Perché?
I kit sembrerebbero discreti ma molte volte hanno le ali svergolate da paura e soprattutto fanno dei casini pazzeschi con le spedizioni, io ne sò qualcosa e sono uno dei tanti. Comunque non godono di buona fama, vedi rcgroup......
Alcuni dei loro modelli li trovate anche qui:DUCTED FAN FLY , stessi proprietari ma il negozio è in danimarca, forse convenie perchè non paghi la dogana ma non hanno il SU 27.

p.s. per non fraintendere, il discorso è a titolo personale e vale se dietro c'è lo stesso padrone e la stessa organizzazione e di questo non ne sono sicuro al 100 %....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 21:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Se vi interessa ho trovato questo kit tutto da costruire del SU27 e la trasformazione per fare il SU35:

Savage Light Industries - Sukhoi Su-27
Savage Light Industries - Sukhoi Su-35/Su-37 Conversion Kit

Ciao
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 22:20   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Il miglior sukoi in circolazione, l'ho adocchiato da un paio d'anni, volava gia' bene con le nicd figurarsi con le lipo.

Prima o poi la pazzia la faccio, non so come e quando lo costruisco ma almeno c'ho il kit da annusare.
Vecchio 15 maggio 10, 01:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
[quote=mauro.ofx;2043514]Guarda che ho regolatori turnigy da 80 e 60 e vanno a meraviglia... addirittura con il bec inserito! Direi che superano anche alcune marche blasonate!!!
Però vuoi mettere con la programmabilità e la possibilità di avere i log del volo con ad esempio un CastelCreation ICE 100... certo due prezzi ben diversi!!!

lo fanno anche i turnigy Super brain....a un quarto del prezzo dei casle...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Credo anch'io che non sia finito bene quel volo........
Beccato il video,lasciate perdere il decollo con nodello non trimmato e probabilmente col baricentro e le escursioni sbagliate,non vola poi male. L'atterraggio poi non è proprio da manuale........................................... ........o forse voleva vedere a che velocità stallava
http://www.proedf.com/index.php?p=6&...cat0=9&lang=en
Vecchio 20 settembre 10, 19:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Beccato il video,lasciate perdere il decollo con nodello non trimmato e probabilmente col baricentro e le escursioni sbagliate,non vola poi male. L'atterraggio poi non è proprio da manuale........................................... ........o forse voleva vedere a che velocità stallava
PROEDF INC. - SU-37 Twin 90mm
Ma perchè non riprendere per pubblicizzare il modello il secondo volo? ...forse perchè non ci arriva nelle loro mani?
Rispondi

Bookmarks