28 aprile 10, 18:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
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Secondo me con 2 het da 90 e i nuovi motori classe 700 oppure il 600/42, due bei regolatori di hobbycity HV da 100A 12s potrebbe volare tranquillamente! Siamo sui 70 N di spinta statica! Il costo del gruppo motori-ventole-regolatore-batterie è di circa $500 che sono 400, che fra modello, elettronica, carrelli... sono una cifra! Però stiamo molto sotto una turbina dove minimo per l'impianto motore ci vogliono 1800 euro (circa il quadruplo della configurazione suggerita)! Se non fosse che ho appena comprato un F-16 1/8 da fare con la lander ci avrei fatto un pensierino! Anche perche secondo me 2 het da 90 spingono un pochino di più con la giusta motorizzazione che la lander 120mm! E il prezzo fra tutto è più o meno lo stesso... |
28 aprile 10, 19:42 | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| E vabbé scopriamo gli altarini
Io invece se il modello pesa il giusto ci metterei due 70mm. Sto allestendo un mig flyfly. Con due ventole eflite da 70mm sto ad un peso in odv di 2.2 kili con una spinta prevista di 2.4 a 750 watt. il modello nudo pesa un chilo e 100 e non é propriamente piccolo, se questo non é stampato con la cazzuola quindi potrebbe pesare solo un paio di etti in più. Il tutto tenendo presente che lo stesso mig flyfly, fibrato, e con ventole da un chilo di spinta cadauna ( 650watt cad) vola così a 2850 grammi di peso: Dailymotion - JePe's Mig 29 electric FastFoam Jet - een Techniek en wetenschap video In pratica il concetto sarebbe quello di evitare di mandare in aria costosa e pesante tecnologia ottenendo prestazioni simili con un modello leggero. All' opposto, se fossi stato alle specifiche flyfly avrei dovuto mettere due 90, 10 celle ( almeno) contro 8 per un peso in odv di oltre 3 chili e mezzo, con 3.5 chili di spinta. Stesso rapporto uno ad uno di spinta, peso maggiore da atterrare e decollare e naturalmente costi più alti dato che dovrei volare con almeno 10 celle da 3700 ( se non 12 ) contro 8 da 3200. Qualcuno per voler strafare ha anche superato i 4 chili prendendo due piccioni con una fava, ha speso un botto e creato un costosissimo masso. Ecco la dimostrazione, il modello della prova é giustamente é stato costruito come da manuale: Mig-29 FlyFly Model :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ma..........
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
28 aprile 10, 21:11 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Se invece non é ben fatto si spende qualcosa in più e si prende il su27 grumania ( slurp) perché 550 dollari tra trasporto e dogana diventano 600 euro, ed a quel punto tanto vale spenderne 650 Grumania Jet Models - Su-27 Elektroimpeller kit 4201EDF
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 aprile 10, 22:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
tu mi farai venire le contorsioni allo stomaco per le troppe risate...... SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI !! (meglio della panda)
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
29 aprile 10, 09:54 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti servono altri 300-400 euro di un pacco batterie... Poi modello, carrello, servi, ecc. | |
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