19 aprile 10, 22:19 | #1 (permalink) Top |
User | Ventolizziamo il Rafael in depron
Ciao,mi sono costruito un rafael in depron molto semplice,la fusoliera è quadrata, ed è lunga 72 cm e le ali sono un 70cm se non sbaglio.per infilargli dentro una ventola di cosa devo tener conto?(ad esempio i buchi per del l'entrata devono avare una certa superficie?,la posizione della ventola?) la mia intenzione e di prenderne una da giantcod,50mm di diametro a 6 pale.ma non so proprio orientativamente di che motore necessita.un inrunner ho presupposto,ma quanti KV? |
19 aprile 10, 22:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Per la posizione della ventola il più indietro che puoi, tenendo conto del baricentro con le batterie e tutto il resto... Così perdi meno potenza, poi il condotto d'uscita deve avere una superficie (finale) di circa 95% della superficie netta spingente.
|
20 aprile 10, 00:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la mia idea e di ottenere il massimo della prestazione,cioè voglio utilizzare la ventola sopratutto per portare al massimo la velocità! | |
Bookmarks |
| |