Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 00:40   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Niente foto purtroppo, dopo il collaudo di ieri (il modello vola magnificamente) ho fatto delle prove di stallo .... le prove sono venute benissimo ..... infatti il modello ha stallato , è entrato in vite e si è trasformato in un enorme buco per terra......
Beh , almeno l'elettronica i carrelli, servi, ventola ecc li ho salvati.
Cose che capitano....
Mi dispiace ti capisco, ma mi raccomando non mollare. Domenica, penso solo la mattina, sono all'ElectricFanJetMetting, cosi ti racconto cosa mi era successo al mio Phanter, prima di passarlo a Maurizio. Ciao franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 07:19   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Mi dispiace ti capisco, ma mi raccomando non mollare. Domenica, penso solo la mattina, sono all'ElectricFanJetMetting, cosi ti racconto cosa mi era successo al mio Phanter, prima di passarlo a Maurizio. Ciao franco
Ciao Franco, non è il primo attentato alle talpe pisane che faccio e sicuramente non sarà l'ultimo, fa parte del gioco. Peccato però perchè il Panther Aeronaut è un gran volatore, nonostante il peso fila stabile ....
Va beh , morto un Papa... se ne fa un altro
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 16:36   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Niente foto purtroppo, dopo il collaudo di ieri (il modello vola magnificamente) ho fatto delle prove di stallo .... le prove sono venute benissimo ..... infatti il modello ha stallato , è entrato in vite e si è trasformato in un enorme buco per terra......
Beh , almeno l'elettronica i carrelli, servi, ventola ecc li ho salvati.
Cose che capitano....
Che disdetta! Il baricentro delle istruzioni era corretto? La spinta della tuo motore com'era? Velocità? Io lo vorrei fare senza carrelli per mancanza di pista, come ti sembra la soluzione prevista dalle istruzioni per il lancio con la fionda e cioè l'istallazione di un tubicino in fusoliera dove si va ad infilare un perno collegato all'elastico? Sicuramente elegante ma funzionerà?
Ciao. Nicola.
nikola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 16:41   #34 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nikola Visualizza messaggio
Che disdetta! Il baricentro delle istruzioni era corretto? La spinta della tuo motore com'era? Velocità? Io lo vorrei fare senza carrelli per mancanza di pista, come ti sembra la soluzione prevista dalle istruzioni per il lancio con la fionda e cioè l'istallazione di un tubicino in fusoliera dove si va ad infilare un perno collegato all'elastico? Sicuramente elegante ma funzionerà?
Ciao. Nicola.
Il CG indicato nelle istruzioni è leggermente cabrato, ma basta avanzarlo di 4/5 mm e lasciare i piani di coda 1mm a picchiare come indicato dal manuale. La spinta era esagerata tant'è che è decollato dalla pista con 3/4 di gas e fila in aria con meta gas. L'incicazione del gancio con tubetto è originale e preserva la pancia da pressioni causate dal gancio per terra quando si atterra ma onestamente i convince poco ... non saprei ma mi sembra poco affidabile ... nel senso ... se poi il tubetto non scorre bene .... dopo la fiondata potrebbe tornarti il modello in faccia
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rafale Aeronaut Astroman78 Aeromodellismo Ventole Intubate 28 06 aprile 10 17:51
Aeronaut Rafale e CG Francesco78 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 05 agosto 09 20:24
Aeronaut Elektro Acrobat flyglider Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 maggio 09 14:21
Aeronaut Blade II GabryTrex Aeromodellismo Ventole Intubate 0 23 ottobre 08 11:39
Cerco Progetto Phanter f9 kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 ottobre 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002