16 aprile 10, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
| F35b!!!! Avete visto F35B ???? è bellissimo permette anche gli atterraggi in verticale!!!!! Sarebbe bello realizzarlo.. anche se prevedo che non sarebbe facile ma sarebbe un sogno averlo come modellino .. non credete???? Ecco il link YouTube - F-35B
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com Ultima modifica di Filippopro : 16 aprile 10 alle ore 21:10 |
17 aprile 10, 09:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
|
Quest'ultimo modellino lo avevo già visto... non è male ma io dicevo un vero proprio jet modellino F35b!!!!! sarebbe bellissimoooooo
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
18 aprile 10, 08:23 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| realizzare una riproduzione simile con motore a ventola intubata elettrico per ora è........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 27 novembre 10 alle ore 00:16 |
20 aprile 10, 09:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
|
Che peccato.....ma è un problema che attualmente le turbine non hanno un buon rapporto peso/potenza???....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
20 aprile 10, 10:42 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Le turbine a kerosene hanno un favorevole rapporto peso/spinta ma per sollevare verticalmente un modello una sola turbina non basta, a meno di non montare complicatissimi sistemi vettoriali tipo Harrier, pesanti, complicati e difficilissimi da mettere a punto. Non dimenticare che sui veri Harrier oltre ai getti verticali delle 4 uscite vettoriali in fusoliera ci sono anche i getti alle estremità alari (per controllare il rollio) e i getti in coda (per controllare il becheggio. In quanto alle ventole elettriche il problema sta nel peso delle batterie ancora troppo elevato e anche l'elettronica necessaria alle complicate miscelazioni....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
20 aprile 10, 13:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
|
Capisco ora mi è chiaro... grazie..... peccato.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
20 aprile 10, 13:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
|
Tempo fa ho visto sul tubo un modello (tipo caccia, forse un Harrier) a turbina che decollava e volava per niente male: purtroppo non riesco a trovarlo Qualcuno ne sa qualcosa ?
|
20 aprile 10, 13:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Comunque il F35B (elettrico) è anche il mio sogno, avessi più tempo e soprattutto più costanza proverei a mettere in pratica qualche ideuzza :-( | |
Bookmarks |
| |