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Vecchio 16 aprile 10, 00:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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byron edf

ho montato una byron modificata elettrica.motore scorpion 4535-630 esc 110a 10s 5000ma.il tutto su un f16 di cuccolo che in odv dovrebbe pesare 6,2kg.pensate sia un setup azzecato?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 00:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ci sono vari video su Youtube con tale motorizzazione, che non affatto male.
Più che altro dai un occhio alle temperature del motore se utilizzi le 12S.

Ciao.
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Vecchio 16 aprile 10, 08:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Ho paura che 10s siano un pò poche per un motore che fa 630rpm/v, rischieresti di non sfruttare al massimo la potenza del motore.
Però bisogna vedere quanto consuma con una pinza amperometrica prima di volare, e magari anche la spinta con un bilancino!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:00   #4 (permalink)  Top
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per iniziare userò le 10 s però anche io penso che 12 lipo siano un po troppe.potrei provare con 11 lipo (5s+6s) penso sia un buon compromesso ed in futuro modificare una gleichauf che a parer mio ha la giusta dimensione tra le 120 e la 150 byron
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Vecchio 16 aprile 10, 23:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
per iniziare userò le 10 s però anche io penso che 12 lipo siano un po troppe.potrei provare con 11 lipo (5s+6s) penso sia un buon compromesso ed in futuro modificare una gleichauf che a parer mio ha la giusta dimensione tra le 120 e la 150 byron
11S dovrebbe essere l'ideale.
La Gleichauf, visto come è strutturata (la statore è da "assemblare"), non è il caso di spingerla con motorizzazioni esagerate, visto che si corre il rischio che si smonti durante il funzionamento.

Ciao.
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Vecchio 17 aprile 10, 01:32   #6 (permalink)  Top
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pensavo di non montare il motore dentro lo statore ma davanti in un supporto tipo quello della ventola bertella
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Vecchio 17 aprile 10, 09:10   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
pensavo di non montare il motore dentro lo statore ma davanti in un supporto tipo quello della ventola bertella
Può essere una soluzione, ma bene o male il supporto del motore devi sempre fissarlo allo statore, quindi fai attenzione ad equilibrare il tutto in maniera molto precisa, onde evitare di avere vibrazioni.

Ciao
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Vecchio 17 aprile 10, 12:22   #8 (permalink)  Top
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...anche io sto montando un f16 glei con byron edf...stesso motore e stesse celle 10s 5000 40c.....hai già fatto qualche prova di spinta???
saluti
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byron edf-f16gle12.jpg   byron edf-f16glei14.jpg   byron edf-f16glei1.jpg   byron edf-f16glei2.jpg   byron edf-f16-glei3.jpg  

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Vecchio 17 aprile 10, 15:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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non ancora,il dubbio che ho ancora è sul bilanciamento della ventola.la girante sul fan a scoppio andava bene.non aveva vibrazioni particolari ma adesso dovrebbe girare molto di più.tu come hai risolto?come hai bilanciato la girante? ciao
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
non ancora,il dubbio che ho ancora è sul bilanciamento della ventola.la girante sul fan a scoppio andava bene.non aveva vibrazioni particolari ma adesso dovrebbe girare molto di più.tu come hai risolto?come hai bilanciato la girante? ciao
scusa il ritardo.....allora io sto cercando di s....bilanciare la ventola con questo bilanciatore...lo trovi da robbè......è un po da sistemare ma dovrebbe poi funzionare
saluti.

Ultima modifica di jetric : 09 settembre 13 alle ore 10:04
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