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Vecchio 14 aprile 10, 18:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Occhio, che con tale modello non è facile restare sotto i 5,5Kg....

Ovviamente dipende da come intendi realizzarlo, se ci metti i retrattili o meno, se fai l'abitacolo, se lasci il direzionale fisso o mobile, se ricavi gli alettoni o utilizzi solo i taileroni,...

Ciao.
Per non parlare del chilo e mezzo di batterie!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 19:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Con quello Gleichauf (e la fusoliera era molto, ma molto leggera) ero arrivato a 5,3Kg.
F16 4,5 kg elettrico!!!!-f16-7-.jpg
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Con quello Gleichauf (e la fusoliera era molto, ma molto leggera) ero arrivato a 5,3Kg.
Allegato 146777
Sempre da 120?
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Vecchio 14 aprile 10, 21:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Sicuramente se non era centrata è stata montata male!
Comunque deve essere in garanzia...
Però per stare su setup più economici come ti ho detto:
ventola haoye 4,5"
motore kb45-17xl
12 celle lipo
Sei sui 90/100A e 5.5kg di spinta, il tutto con pochi euro.
Vedo che ti stai scatenando. Vai avanti cosi, ma mi raccomando trova anche il tempo per costruire
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Con quello Gleichauf (e la fusoliera era molto, ma molto leggera) ero arrivato a 5,3Kg.
Allegato 146777
Il modello è proprio questo, un mio collega di volo ne ha fatto lo stampo proprio su questo modello.
Facendo due conti, usando le ali in fibra e costruendo molto molto leggero, spero di stare poco sotto i 5kg.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 11:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di manolo
 
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ma.....2 foto no?....sighh
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Vecchio 15 aprile 10, 22:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Residenza: Rimini
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Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Il modello è proprio questo, un mio collega di volo ne ha fatto lo stampo proprio su questo modello.
Facendo due conti, usando le ali in fibra e costruendo molto molto leggero, spero di stare poco sotto i 5kg.
1,7 o 1,8 le batterie, 1Kg la ventola, regolatore e condotti vuoi non fare o,7Kg, carrelli con valvola altri 0,7Kg, cavolo se ci riesci sei un grande.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:53   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Ho paura anc'io che non sia possibile stare sui 4,5kg...
Magari con batterie da 3600 e servi alari ribassati, carrelli superleggeri ecc..
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 23:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ho paura anc'io che non sia possibile stare sui 4,5kg...
Magari con batterie da 3600 e servi alari ribassati, carrelli superleggeri ecc..
il mio Hawk è stato costruito molto leggero, apposta per motorizzarlo elettrico, e in ordine di volo è 8,5Kg, peso di tutto rispetto per un modello del genere, sicuramente si potrà farlo anche più leggero, ma credo che non ne valga la pena.
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Vecchio 17 aprile 10, 01:51   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
stare leggeri si ma senza esagerare ricordarsi sempre che con queste dimensioni e spinte non si ha in mano le solite ventoline con i servi attacati con il biadesivo.ho visto f16 perdere in volo i piani di coda perchè troppo leggeri,o spezzarsi in 2 al primo atteraggio le masse in gioco su questi modelli sono abbastanza notevoli.
fritz non è collegato   Rispondi citando
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