11 aprile 10, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User | Saab Gripen Jas 39
Vi presento un nuovo-vecchio modello! Il JAS 39 era stato concepito al tempo dei motori brushed e delle batterie Nichel-Cadmio. In particolare utilizzava un motore da macchinette radiocomandate. Pesi e potenze ben diversi se confrontate con i moderni brushless e batterie Litio Polimeri. Per cui la sfida consiste nell aggiornare un modello che strutturalmente è ineccepibile con le più moderne tecnologie. Il Grippen (Grifone in Italiano) si presenta bene, con una fusoliera in fibra e ali in EPP. Provvisto di manuale (in inglese e tedesco, ma stiamo lavorando anche a questo!) e tutta la minuteria necessaria a completarlo. Subito vorrei fare una precisazione: il modello non è consigliabile come prima ventola. Infatti si presta bene a soluzioni alternative e finiture da perfezionisti. Si potrebbe dire che un volenteroso poco ci impiegherebbe a fibrare anche le ali e renderlo più solido e forse più veloce. Si potrebbe addirittura stravolgere il tutto e mettere una bella elica spingente! Il mio modello è quasi terminato anche se manca la parte più importante la ventola e il suo fissaggio!!! Nonché altre importanti soluzioni!!! Ecco un po di foto! |
11 aprile 10, 20:59 | #2 (permalink) Top | |
User |
molto molto carino Citazione:
| |
12 aprile 10, 09:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
12 aprile 10, 11:28 | #5 (permalink) Top |
| Azz!Devo proprio andare dall'oculista,non l'avevo notato!!
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
12 aprile 10, 11:31 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
E' un gran modello, vola benissimo, la fibratura delle ali non è poi così necessaria, io le ho rivestite con carta da pacchi, carteggiiata e verniciata .... credo che abbia una cinquantna di voli e pare nuovo ..... figuratevi che vola ancora con la vecchia e obsoleta ventola Fantex 6xx e un motore brushless Turbine da macchinine che consuma come uno scaldabagno.... un giorno me ne prendo un altro e ci ficco su una bella Velocity con un 1200watt .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 27 novembre 10 alle ore 00:16 |
12 aprile 10, 11:43 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
12 aprile 10, 13:11 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 aprile 10, 13:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appena posso vi posto le foto della nuova colorazione. PS: la ventola deve spingere verso l'alto di 5 gradi? | |
Bookmarks |
| |