Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Saab Gripen Jas 39

Vi presento un nuovo-vecchio modello!
Il JAS 39 era stato concepito al tempo dei motori brushed e delle batterie Nichel-Cadmio. In particolare utilizzava un motore da macchinette radiocomandate. Pesi e potenze ben diversi se confrontate con i moderni brushless e batterie Litio Polimeri. Per cui la sfida consiste nell’ aggiornare un modello che strutturalmente è ineccepibile con le più moderne tecnologie.
Il Grippen (Grifone in Italiano) si presenta bene, con una fusoliera in fibra e ali in EPP. Provvisto di manuale (in inglese e tedesco, ma stiamo lavorando anche a questo!) e tutta la minuteria necessaria a completarlo.
Subito vorrei fare una precisazione: il modello non è consigliabile come prima ventola. Infatti si presta bene a soluzioni alternative e finiture da perfezionisti. Si potrebbe dire che un volenteroso poco ci impiegherebbe a fibrare anche le ali e renderlo più solido e forse più veloce. Si potrebbe addirittura stravolgere il tutto e mettere una bella elica spingente!

Il mio modello è quasi terminato… anche se manca la parte più importante… la ventola e il suo fissaggio!!! Nonché altre importanti soluzioni!!!

Ecco un po’ di foto!
Icone allegate
Saab Gripen Jas 39-image004.jpg   Saab Gripen Jas 39-image008.jpg   Saab Gripen Jas 39-image020.jpg  
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
molto molto carino
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vi presento un nuovo-vecchio modello!
Il JAS 39 era stato concepito al tempo dei motori brushed e delle batterie Nichel-Cadmio. In particolare utilizzava un motore da macchinette radiocomandate. Pesi e potenze ben diversi se confrontate con i moderni brushless e batterie Litio Polimeri. Per cui la sfida consiste nell’ aggiornare un modello che strutturalmente è ineccepibile con le più moderne tecnologie.
Il Grippen (Grifone in Italiano) si presenta bene, con una fusoliera in fibra e ali in EPP. Provvisto di manuale (in inglese e tedesco, ma stiamo lavorando anche a questo!) e tutta la minuteria necessaria a completarlo.
Subito vorrei fare una precisazione: il modello non è consigliabile come prima ventola. Infatti si presta bene a soluzioni alternative e finiture da perfezionisti. Si potrebbe dire che un volenteroso poco ci impiegherebbe a fibrare anche le ali e renderlo più solido e forse più veloce. Si potrebbe addirittura stravolgere il tutto e mettere una bella elica spingente!

Il mio modello è quasi terminato… anche se manca la parte più importante… la ventola e il suo fissaggio!!! Nonché altre importanti soluzioni!!!

Ecco un po’ di foto!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vi presento un nuovo-vecchio modello!
Il JAS 39 era stato concepito al tempo dei motori brushed e delle batterie Nichel-Cadmio. In particolare utilizzava un motore da macchinette radiocomandate. Pesi e potenze ben diversi se confrontate con i moderni brushless e batterie Litio Polimeri. Per cui la sfida consiste nell’ aggiornare un modello che strutturalmente è ineccepibile con le più moderne tecnologie.
Il Grippen (Grifone in Italiano) si presenta bene, con una fusoliera in fibra e ali in EPP. Provvisto di manuale (in inglese e tedesco, ma stiamo lavorando anche a questo!) e tutta la minuteria necessaria a completarlo.
Subito vorrei fare una precisazione: il modello non è consigliabile come prima ventola. Infatti si presta bene a soluzioni alternative e finiture da perfezionisti. Si potrebbe dire che un volenteroso poco ci impiegherebbe a fibrare anche le ali e renderlo più solido e forse più veloce. Si potrebbe addirittura stravolgere il tutto e mettere una bella elica spingente!

Il mio modello è quasi terminato… anche se manca la parte più importante… la ventola e il suo fissaggio!!! Nonché altre importanti soluzioni!!!

Ecco un po’ di foto!
E'per caso il Gripen Scorpio??
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
SI, nella prima foto c'è l'adesivo con scritto scorpio!
Ne sto cercando uno pure io, vorrei però fibrare l'ala....
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
SI, nella prima foto c'è l'adesivo con scritto scorpio!
Ne sto cercando uno pure io, vorrei però fibrare l'ala....
Azz!Devo proprio andare dall'oculista,non l'avevo notato!!
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 11:31   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
E' un gran modello, vola benissimo, la fibratura delle ali non è poi così necessaria, io le ho rivestite con carta da pacchi, carteggiiata e verniciata .... credo che abbia una cinquantna di voli e pare nuovo ..... figuratevi che vola ancora con la vecchia e obsoleta ventola Fantex 6xx e un motore brushless Turbine da macchinine che consuma come uno scaldabagno.... un giorno me ne prendo un altro e ci ficco su una bella Velocity con un 1200watt .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 27 novembre 10 alle ore 00:16
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
SI, nella prima foto c'è l'adesivo con scritto scorpio!
Ne sto cercando uno pure io, vorrei però fibrare l'ala....
La JSB ce l'ha ancora in catalogo:SAAB GRIPPEN JSB
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
La JSB ce l'ha ancora in catalogo:SAAB GRIPPEN JSB
Ehm... Mi spiace contraddirti ma non lo ha più...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
E' un gran modello, vola benissimo, la fibratura delle ali non è poi così necessaria, io le ho rivestite con carta da pacchi, carteggiiata e verniciata .... credo che abbia una cinquantna di voli e pare nuovo ..... figuratevi che vola ancora con la vecchia e obsoleta ventola Fantex 6xx e un motore brushless Turbine da macchinine che consuma come uno scaldabagno.... un giorno me ne prendo un altro e ci ficco su una bella Velocity con un 1200watt .....
Ecco... stò lavorando alla nuova motorizzazione!!!

Appena posso vi posto le foto della nuova colorazione.

PS: la ventola deve spingere verso l'alto di 5 gradi?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Vi segnalo qualche peso:
-Fusoliera 300 gr.
-Minuterie e Rinforzi 125 gr.
-Convogliatore 26 gr.
-Ali 185 gr.

Vi posto una foto colorazione!
Icone allegate
Saab Gripen Jas 39-cimg9356.jpg  
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cg gripen comet Aeromodellismo Ventole Intubate 14 26 ottobre 11 12:25
JAS 39 Grippen sapac mimmoeagle Aeromodellismo Ventole Intubate 4 17 marzo 09 23:12
Jas 39 gripen sapac falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 7 11 luglio 08 18:44
aiuto saab gripen scorpio fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 17 dicembre 07 21:47
gripen, finalmente è OK! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 7 08 marzo 07 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002