Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 20:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
potrei linkarti qualche video delle mie ventole così potresti vedere ..... tutto quello che NON devi fare
Tornando alla tua richiesta posso dirti che la rete è piena di video e ti accorgi dei migliori voli senza faticare perchè sono i più simili ad un jet vero, anzi , se posso permettermi ti consiglio di cercare su youtube i video dei veri jet a manifestazioni importanti dove eseguono passaggi , trai ispirazione da quelli e non sbagli, però occhio , cerca i video di AMX o aerei simili, non esibizioni di pattuglie acrobatiche o aerei molto diversi (Su27, Mig29 per esempio che hanno prestazioni e dinamiche di volo molto diverse)
tipo questo giusto?
Vecchio 06 aprile 10, 21:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nemo00

Data registr.: 29-12-2009
nanorobbe

Salve,
potrei sapere dove l'hai ordinato???
Io stavo aspettando l'f-18 da Alex di RCmm ma alla fine ho seguito i suoi consigli ed ho cambiato per l'f-86 Freewing. Dal video sembra che lanciarlo sia disarmante tanto è leggero e viene fornito di tutto tranne le batterie.
L'AMX ha solo due servi. Ognuno di questi è collegato furbescamente sia al profondità che all'alettone tramite aste rigide. Questo è quello che mi ha fatto cambiare idea...
Comunque non è detto che un domani non faccia la stessa tua scelta tanto per togliermi una curiosità.
Facci sapere come va ....
Vecchio 06 aprile 10, 23:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da nemo00 Visualizza messaggio
Salve,
potrei sapere dove l'hai ordinato???
Io stavo aspettando l'f-18 da Alex di RCmm ma alla fine ho seguito i suoi consigli ed ho cambiato per l'f-86 Freewing. Dal video sembra che lanciarlo sia disarmante tanto è leggero e viene fornito di tutto tranne le batterie.
L'AMX ha solo due servi. Ognuno di questi è collegato furbescamente sia al profondità che all'alettone tramite aste rigide. Questo è quello che mi ha fatto cambiare idea...
Comunque non è detto che un domani non faccia la stessa tua scelta tanto per togliermi una curiosità.
Facci sapere come va ....
Ciao, anche io l'ho preso da Alex, io ho optato per il nano-amx perchè come modello mi piace, ho potuto vederlo e toccarlo di persona alla fiera di verona, non costa tanto ed è fornito di tutto, mi fido quasi ciecamente della Robbe. Lo so che non li produce lei ma li rimarca soltanto, però ci mette la faccia quindi non credo siano di scarsa qualità.
Per il fatto dei due servi e relativi "furbi" rinvii anche io ho i tuoi stessi timori, però visto come volano dal video non credo sia una cosa poco funzionale, non posso impostare i falp è vero, ma credo che servano ben poco su uno scricciolo di quelle dimensioni.
Comunque appena mi arriva faccio un bel servizio fotografico, qualche test a banco e un bel video del collaudo poi posterò tutto sul thread che ho aperto a tal proposito (e che mi hanno già snobbato ).
Ovviamente quando ti arriva il tuo fammi sapere le impressioni che sono curioso e magari facciamo anche qualche confronto

Ultima modifica di Alainros : 07 aprile 10 alle ore 00:00
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho ordinato da poco il nano jet AMX della Robbe, visto che è il mio primissimo aereo a ventola intubata, volevo chiedere consiglio a chi più esperto di me per trarre maggiore soddisfazione possibile dal volo di questo tipo di modelli.
Volevo aggiungere che io volo con elicotteri e aerei da circa 2 anni e prediligo il volo acrobatico (con gli aerei ovviamente, con il mio eli è già tanto se riesco a fare traslato )
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno!
....
Come ha detto il buon Fabio stai leggero... 3-4 minuti di volo con la ventola sono più che accettabili!!!
Per portare un modello a ventola devi stare leggero con i comandi, in genere in virata hanno bisogno di sostegno con il cabra! Se viri stretto si ferma... occhio che non è un acro a elica!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Capito!
Escursioni da manuale e un pò di expo possono andare bene? che so, un 25/30%?
Vecchio 07 aprile 10, 18:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Capito!
Escursioni da manuale e un pò di expo possono andare bene? che so, un 25/30%?
Esatto... di solito uso il 35% di expo, ma lì sono gusti personali. Se il manuale consiglia qualcosa prova a partire da lì!!!
Vecchio 07 aprile 10, 18:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Esatto... di solito uso il 35% di expo, ma lì sono gusti personali. Se il manuale consiglia qualcosa prova a partire da lì!!!
Ti ringrazio! Magari proverò con un 30% e un 35% nelle 2 modalità di expo che mi permette la mia radio e poi vedrò con quale mi trovo meglio
Vecchio 07 aprile 10, 19:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Ti ringrazio! Magari proverò con un 30% e un 35% nelle 2 modalità di expo che mi permette la mia radio e poi vedrò con quale mi trovo meglio
La differenza è minima... forse non te ne accorgi!!!
Vecchio 07 aprile 10, 19:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di nemo00

Data registr.: 29-12-2009
Citazione:
Ciao, anche io l'ho preso da Alex, io ho optato per il nano-amx perchè come modello mi piace, ho potuto vederlo e toccarlo di persona alla fiera di verona, non costa tanto ed è fornito di tutto, mi fido quasi ciecamente della Robbe. Lo so che non li produce lei ma li rimarca soltanto, però ci mette la faccia quindi non credo siano di scarsa qualità.
Per il fatto dei due servi e relativi "furbi" rinvii anche io ho i tuoi stessi timori, però visto come volano dal video non credo sia una cosa poco funzionale, non posso impostare i falp è vero, ma credo che servano ben poco su uno scricciolo di quelle dimensioni.
Comunque appena mi arriva faccio un bel servizio fotografico, qualche test a banco e un bel video del collaudo poi posterò tutto sul thread che ho aperto a tal proposito (e che mi hanno già snobbato ).
Ovviamente quando ti arriva il tuo fammi sapere le impressioni che sono curioso e magari facciamo anche qualche confronto
..Se tutto va bene mi arriva venerdì ed è probabile che faccio in tempo a vederlo volare questo fine settimana.
Ti faccio sapere...
Vecchio 23 aprile 10, 18:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le Hyperion sono tra le migliori batterie presenti sul mercato, io le uso largamente, però non scegliere le 25C , prendi le 35C......
Ciao Comet, oggi ho preso una batteria più performante come mi avevi detto tu, ho preso una hacker topfuel 800mAh 30C.
E' la batteria con più C in scarica che ho trovato, solo che stavo pensando una cosa... Ti metto a confronto le batterie a cui avevo pensato:
  • Hacker topfuel 800mAh 30C peso 87g
  • Hyperion G3 850mAh 25C peso 69g
  • Hyperion G3 1100mAh 35C peso 98g
Tutte ovviamente 3s1p

Alché ti chiedevo: ma conviene andare su C così alti visto il peso in più? Il motore potrebbe sviluppare in più la potenza che serve per spingere i 29g in più della 1100? Contando il fatto che il modello pesa 360 g
Rispondi

Bookmarks