30 novembre 10, 00:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Ricordati però di accendere l'aircombat!!! Ciao
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 aprile 11, 02:34 | #42 (permalink) Top |
User | 4Celle?
Ciao, ho anche io questo modello nell' hangar Dopo alcuni voli "discreti" con una 1800 3S 45C l'ho messo a riposo (senza una particolare ragione). YouTube - F86-Sabre-Freewing-Secondo-Volo Ora stavo pensando di rimetterci mano. E' vero, il modello vola bene con la sua configurazione di scatola, ma sono curioso di vedere se può fare di più. Soprattutto in affondo e spinta. Nessuno di voi ha provato a connettere brutalmente una 4s al motore di scatola??? mettendo un ESC adatto (io ho a disposizione un ALTURN USA - 70A + una Nano-Tech 2200mah 4S 35C - 70C) Ho provato la connessione a banco (non sono un "esperto" elettrico). Risultato : 5/10'' burst + 50'' a 3/4 di gas + 5'' burst + 50'' a 3/4 di gas Motore a 55°C (caldo ma ne ho visti, su elicotteri, di peggio e ancora funzionanti), regolatore freddo, batteria fredda. Facendo la somma dei pesi non dovrei superare i 550gr in assetto di volo, con una spinta (stimata) di 800gr (almeno) Il mio "unico" dilemma è se la ventola originale sopporta un volo "reale" (a banco fischia da far paura) Che ne dite... ci provo?? Secondo vuoi è un modello adatto ad un esperimento simile? Vale la pena tentare? Meglio montare ad un motore un 3500KV 14.8V al posto del suo 4300KV 11.1V? Peggio? Che ne dite? Un fiorino! basta domande Saluti a tutti!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
03 gennaio 12, 01:33 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
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Per favore che misure ha il vano batteria dellF-86 Freewing? Sui siti italiani vedo diverse offerte senza batteria e mi domando appunto che misure geometriche dovrebbe avere questultima. (Da varie discussioni che ho letto, sembra opportuno orientarsi su una capacità di 1600-1800 mA, senza esagerare per non appesantire troppo, e una capacità di scarica intorno ai 30-40C, per avere più spinta al decollo, sempre delicato, rispetto alla 20C stock ovvero di scatola che spesso appare su siti esteri. Ma vorrei avere unidea anche delle misure). (Sto ammirando due piccoli Sabre tra i più diffusi, questo della Freewing e quello della serie dei Nano-Jet della Robbe/Skyangel). Grazie a tutti Ventus57 |
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