11 aprile 10, 21:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Ovviamente dopo aver recuperato i rottami (praticamente si è salvata solo la parte posteriore) funzionava tutto alla perfezione. Saluti Andrea
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12 aprile 10, 02:15 | #22 (permalink) Top | |
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__________________ De gustibus non disputandum est | |
12 aprile 10, 13:17 | #23 (permalink) Top | |
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12 aprile 10, 13:31 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Occhio che se continuiamo ad andare OT poi ci bannano... In ogni caso le cause possibili che ho identificato sono tre: 1) saldatura difettosa del deans del regolatore che si collega alla batteria (l'ho trovato dissaldato al 60% anche se il restante secondo me era in grado di sopportare il carico di corrente, specie essendo a motore spento al momento della prima caduta d'ala) 2) blackout radio (anche se ho la Spektrum) in quanto il modello stava puntando diritto verso di me, l'elettronica era tutta nella parte posteriore e per questioni di spazio le antenne della AR500 utilizzata correndo lungo la fuso verso la coda si trovavano perpendicolari alla mia TX 3) legato in parte al punto 2, la parte terminale dell'antenna lunga che è scoperta, potrebbe essere entrata in contatto con la parte metallica della squadretta dell'elevatore con conseguente messa a terra (questa ipotesi mi sembra molto remota però) Saluti Andrea
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13 aprile 10, 21:50 | #27 (permalink) Top | |
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Naraj. | |
14 aprile 10, 11:05 | #28 (permalink) Top | |
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Naraj hai ragione scritta così (in fretta dal pc dell'ufficio ) è una cax...ata. Assolutamente daccordo sul fatto che la resistenza interna diminuisce all'aumentare della temperatura di esercizio (difatti d'inverno con il freddo le lipo "Rendono" meno proprio perche la RI è maggiore) come dici tu ma aumenta tra l'altro con l'invecchiamento delle celle. Quello che intendevo io, ora cerco di spiegarlo con un pò più di calma, è che la lipo da 1000mAh lavora al 75% e quindi scalda di più. Scaldandosi tende ad invecchiare prima poichè il gel delle celle si deteriora più velocemente con l'aumento della temperatura. Invecchiando prima di conseguenza la RI aumenta prima rispetto alla lipo da 2000mAh e la potenza dissipata (e quindi persa) sulla RI è più alta... e la lipo trasferisce meno potenza al motore. E' meglio così? Ciao e grazie Andrea
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19 aprile 10, 00:34 | #29 (permalink) Top | |
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Mi si è rotta sul mio quindi se vuoi potresi comprartela io Ciao fammi sapere | |
19 aprile 10, 11:13 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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A parte gli scherzi essendosi salvata per fortuna tutta l'elettronica e la motorizzazione... sto già cercando un modello su cui montarla per cui non la vendo. Grazie ancora Saluti Andrea
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