24 marzo 10, 00:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
ok ok grazie ivan comunque, visto che credo il risultato della laminazione promette bene, ti chiedo solo di essere un pelino piu' preciso, ovvero se intervieni a scrivere delle tue "figate personali" sii pietoso verso noi mortali e rendici partecipi del tuo sapere non ti sto prendendo in giro, e' un tono molto scherzoso ma a scriverlo, un tono, bisogna essere maestri di musica che hai fatto ? che devo fare per LAMINARE il mio #3 ??? grazie |
24 marzo 10, 00:32 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Se per "LAMINARE" intendi come ha fatto Ivan, basta dare una bella spruzzata finale di poliuretanica trasparente lucida e avrai un una bellissima finitura vetrosa, cristallina. Se invece intendi la "vera" laminazione, prima dovresti stuccare tutte le pannellature, lisciare la superficie per averla omogenea e infine procedere con la laminazione con tessuto in fibra di vetro e resina.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
24 marzo 10, 06:59 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Ti giuro che il risultato è UNA LIBIDINEEE....vai in una fornitaferramenta -fai da te e prendi un po di colori acrilici in pasta...per pennello; io per i ritocchi ho usato mescolare il BLU NAVY... con un pelino di bianco finchè la mescola non era esattamente dello stesso tono... (maggiore...o minore) del blu del #3. Per il grigio sottostante.... idem. Poi: la resina bicomponente che ho usato la comprai tre mesi fa da JEPE, eccola: osCommerce Ma ritengo che roberto electronicfly-rc ce l'ha pure: Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... anche se non la trovi in catalogo sul web contattalo, ce l'ha...ce l'ha. E' un prodotto che difficilmente si trova in giro....almeno dalle mie parti..poi non so. nelpost precedente ho spiegato minuziosamente tutto.. TI ASPETTO ANSIOSAMENTE PER CONOSCERE IL TUO RISULTATO.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
24 marzo 10, 07:05 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma... ragazzi per usare tutti gli stessi termini... delucidatemi: il processo di ritocco con stucco specifico, copertura con fibra di vetro e resina (proprio quella che ho usato sul mio #3) che io sappia non si identifica come semplice ''laminazione'', quello è il processo completo di FIBRATURA,....vero?? oppure sbaglio?? Se non si fibra e non si stucca ma semplicemente si usa la resina bicomponente del processo..da sola......e visto che è una resina bicomponente da laminazione..... dovrebbe, questo + semplice processo, chiamarsi laminazione?? Che mi dite??
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
24 marzo 10, 12:07 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
specifico a manetta direi perfetto ! pure i link e tutto ! certo che postero' le foto, son contento perche' per fare questo modello, per la prima volta dopo aver montato il mio Raptor 50 ci sto mettendo passione e tempo, tanto tempo...cosa che in passato non esisteva, tutto subito e fatto male ! ordino i colori, prendo l'aerografo per i ritocchi e credo propio a questo punto togliero' anzi sicuro le strisce adesive e faccio io col colore. Lo voglio vedere bello, spettacolare, perche' a dirla tutta, gia' averlo in casa senza farlo volare, e' stupendo da vedere, sembra una Ferrari ragazzi..lo adoro sto aereo |
24 marzo 10, 13:05 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
pur'io
24 marzo 10, 15:08 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
| re 339
ragazzi scusate ma devo chiedere a voi. e conveniente prendere questi kit tutto compreso. oppure meglio comprare tutto a pezzi e si risparmia.e poi serve altra roba per metterlo in volo, oltre i carrelli elettrici?
|
Bookmarks |
| |