16 marzo 10, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| aiuto non so più che cosa fare
salve ragazzi mi serve un'aiuto ho acquistato sul mercatino un twister multiplex con 4 servi già montati ho comprato un regolatore,ricevente,ubec e batteria nuovi e un bel 2w20 con ventola het usata ma funzionante e fino qua tutto bene il mio problema sussiste nella prova a distanza,infatti se mi allontano dal modello con la radio ad antenna bassa senza toccare gli stik non succede niente ma se do motore anche al minimo cominciano a vibrare tutti i servi mentre stando vicino al modello tutto questo non succede, a questo punto ho cambiato ricevente ma è uguale vibrano sempre i servi,ho cambiato regolatore con ubec ma niente vibrano,ho cambiato anche il motore con uno inferiore di potenza ma è ugule i servi vibrano. Aiuto!!! io non so più che cosa fare per risolvere il problema e vedere il mio modello volare. PS: premetto che la mia radio è una optic 6 sport e con questa radio faccio andare 9 modelli diversi senza nessun problema |
16 marzo 10, 23:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Allontana il più possibile antenna e ricevente da batterie,motore e regolatore.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
16 marzo 10, 23:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il filo dell'antenna della RX, è posta il più possibile lontano dal regolatore e dal motore? A 100 metri dal modello, con antenna alzata, dà lo stesso problema? Naraj. | |
17 marzo 10, 13:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto prezioso che mi state dando,rispondendo alle domande io mi allontano dal modello di circa 10 metri ad antenna bassa e non succese nulla e se dalla stessa distanza do motore cominciano a vibrare i servi se in vece a tale distanza alzo l'antenna smette di vibrare ma allontanandomi di altri circa 10 metri ad antenna alta semre con motore acceso vibrano ma solo a motore acceso e abbassando il motore torna tutto ok,il filo della antenna è posta esternamente al modello ataccata al timone di coda, forse potrebbe essere come dite il regolatore che è a circa 3 cm dal motore che dia disturbo oggi pomeriggio faccio questa ulteriore prova e vi faccio sapere grazie di nuovo | |
17 marzo 10, 14:30 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Comunque sia marca male, mi sembrano evidenti disturbi provenienti dal regolatore, mascherarli può essere una cosa che ti da la fiducia necessaria a mandare il modello in volo per poi scoprire che....non funziona. Se proprio non disponibile una risolutiva radio in 2.4 ghz monterei anche un'alimentazione separata per la radio. Farlo é semplice basta togliere il filo rosso dalla spinetta del regolatore ed alimentare la radio con un pacco a parte.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 marzo 10, 18:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 marzo 10, 18:39 | #10 (permalink) Top |
User |
la distanza tra il regolatore e il motore non c'entra, anzi più sono vicini meglio è. conta molto la distanza tra regolatore e rx e l'antenna, per caso l'antenna corre parallela alla fusoliera? prova a metterla sotto il bordo d' entrata fino a farla uscire dal tip alare.. |
Bookmarks |
| |