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Vecchio 17 marzo 10, 19:33   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
salve ragazzi come dicevo sopra ho provato con 2 regolatori diversi ma nulla da fare oggi ho fatto lennesima prova allontanando il regolatore di circa 20 cm dal motore ma niente è uguale sti benedetti servi vibrano,se provassi a mettere un filtro in graffite nel regolatore cosa ne pensate? posso risolvere il problema pur troppo non ne ho in casa da provare dovrei acquistarne, è possibile che siano i servi difettosi ?
per provare servi e ricevente alimentali senza il regolatore, se stanno fermi hai la conferma.
Il toroide può giovare, fermo restando ciò che consiglia matteo.


Ad ogni buon conto non mi fiderei.
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Vecchio 17 marzo 10, 20:11   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
la distanza tra il regolatore e il motore non c'entra, anzi più sono vicini meglio è.
conta molto la distanza tra regolatore e rx e l'antenna, per caso l'antenna corre parallela alla fusoliera?
prova a metterla sotto il bordo d' entrata fino a farla uscire dal tip alare..


si l'antenna corre esternamente e paralela alla fusoliera domani faccio anche questa prova cioè di far passare l'antenna sotto l'ala e provo anche come dice staudacher300 alimentare i servi con una bat a parte grazie ancora a tutti
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Vecchio 18 marzo 10, 21:26   #13 (permalink)  Top
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si l'antenna corre esternamente e paralela alla fusoliera domani faccio anche questa prova cioè di far passare l'antenna sotto l'ala e provo anche come dice staudacher300 alimentare i servi con una bat a parte grazie ancora a tutti

aiuto non ne posso più sono disperato veramente allora ho provato ad allontanare l'antenna ma niente da fare i servi vibrano ho alimentato la ricevente separatamente solo con i servi e tutto sembrava ok ho cambiato trasmettitore ma niente ho provato anche a cambiare quarzo niente praticamente credo di aver fatto tutte le prove voi avete altre idee??
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Vecchio 18 marzo 10, 21:59   #14 (permalink)  Top
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Siamo sicuri che la tensione della batteria è giusta e quest'ultima ben carica?
Forse questa è una domanda banale, ma non ho altre idee.

Connettori e saldature sono ben fatte e sicure?

Naraj.
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Vecchio 18 marzo 10, 23:16   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Siamo sicuri che la tensione della batteria è giusta e quest'ultima ben carica?
Forse questa è una domanda banale, ma non ho altre idee.

Connettori e saldature sono ben fatte e sicure?

Naraj.

si pur troppo anche la batteria è carica e ho provato anche con altre batterie con lo stesso risultato uffa non so più veramente cosa fare non mi è mai capitata una cosa del genere sto pensando di cambiare anche i servi visto che sono quelli economici ed è rimasta l'unica cosa da sostituire

Ultima modifica di paxlydj : 18 marzo 10 alle ore 23:21
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Vecchio 19 marzo 10, 10:29   #16 (permalink)  Top
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ciao, scusa se ti dico così, ma non hai tentativi da fare, non so perchè ma da quando sono uscite le 2.4 sembra che le ventole funzionino solo con queste. Ho avuto i tuoi stessi problemi con una mx12 graupner, non spendere soldi inutili in quarzi, rx o servi. Fatti prestare una 2.4 da qualche amico e provala, vedrai che scompariranno tutti i disturbi.
mi dispiace ma secondo me è l'unica soluzione.

Vittorio
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Vecchio 19 marzo 10, 11:01   #17 (permalink)  Top
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Sarà pure vero che la 2,4 è la medicina per tutti i mali ma ........

1) bec (prova ad alimentare la rx con un pacco batterie separato)
2) toroidi su tutti i fili dei servi
3) un servo alla volta (per identificare se c'è quello "farlocco")
4) altra rx ..........

Prova ancora....... e soprattutto prova a sentire il precedente proprietario se ha avuto problemi simili....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 19 marzo 10, 13:03   #18 (permalink)  Top
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Sarà pure vero che la 2,4 è la medicina per tutti i mali ma ........

1) bec (prova ad alimentare la rx con un pacco batterie separato)
2) toroidi su tutti i fili dei servi
3) un servo alla volta (per identificare se c'è quello "farlocco")
4) altra rx ..........

Prova ancora....... e soprattutto prova a sentire il precedente proprietario se ha avuto problemi simili....
Il fatto é che se salvi anche solo UN modello perché hai la 2.4 sei gia' rientrato delle spese.
Purtroppo i jet sono veloci, e basta un glitch del cavolo da 1/4 di secondo per piantarne a terra uno, credimi, prima non c'erano e vabbé, si faceva come la monaca di Faenza............ ma adesso ci sono che Dio le benedica.
Per i ventolari sono state una vera manna.
__________________
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Vecchio 19 marzo 10, 13:14   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il fatto é che se salvi anche solo UN modello perché hai la 2.4 sei gia' rientrato delle spese.
Purtroppo i jet sono veloci, e basta un glitch del cavolo da 1/4 di secondo per piantarne a terra uno, credimi, prima non c'erano e vabbé, si faceva come la monaca di Faenza............ ma adesso ci sono che Dio le benedica.
Per i ventolari sono state una vera manna.
Non c'è dubbio....... ma se il problema è il bec che non ce la fà o un servo farlocco che assorbe una cifra non c'è 2,4 che tenga........... bucoooooooo!
__________________
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Vecchio 19 marzo 10, 13:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Prova a scollegare i servi uno per volta e fai la prova con il motore acceso, vedi se riesci a trovare magari ( sperando sia uno solo ) il servo che non funziona.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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