![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | ![]()
Salve, dopo le due precedenti rotture si è ripristinato il mio SQUALL HP, ormai ridotto come Frankstein, e visto che si aveva il dubbio sulla RX o il suo quarzo oppure l'ESC che interferiva con la RX sulla 35 MHz., per tagliare la testa al toro si è passati alla 2.4 GHz. (Graupner iFS). Ecco qualche fotina: ![]() ![]() ![]() ![]() Siamo nuovamente pronti...
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() Ultima modifica di S_Ciambra : 11 marzo 10 alle ore 19:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
![]() | ![]()
OK, sabato pomeriggio si è provato... Decollo, volo discreto e a circa 1/3 di volo (la batteria aveva ancora il 62% di carica) stesso copione delle altre volte... Il modello si butta inesorabilmente a destra e non c'è nulla da fare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nella seguente autopsia si è riscontrato non funzionante il servo installato nella semiala sinistra. Infine, la foto della tomba dove riposa finalmente in pace... ![]() Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Mi ricorda la mia prima ventola, il su-27 art-tech, schiantato 2 volte e sempre tornato operativo! Son soddisfazioni. ![]() Alla seconda l'ho risistemato così bene che l'ho pure venduto (la terza sarebbe stata decisiva, non potevo fare altrimenti).
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Insomma alla fine ha fatto una fine SQUALL ida Nel nome un destino. ![]() Vabé succede l'aeromodellismo é anche questo, la cosa importante però sarebbe comprenderne il motivo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | c'era una volta lo squall
Ciao Sandrone, diciamo che il motivo lo abbiamo capito, visto che in tutte e tre le prove il modello ha avuto il medesimo comportamento. l'unica cosa che abbiamo cambiato ogni volta è la ricevente, passando da una normalissima graupner R600, per poi passare ad una graupner SMC20 in PCM ed infine una XR20 IFs V3. ![]() il modello vola un po ed alla fine si butta a destra come se non sentisse più i comandi. morale della favola nell'ultima prova il servo di sinistra riprovato a casa era muto...morto...defunto. ![]() cmq ritornando al modello non è proprio quello che pubblicizzano in rete, anche messo a punto con il motore / regolatore / ventola di scatola non fa assolutamente hovering e non decolla nemmeo da fermo come fanno vedere nel video di presentazione. d'altronde se si legge il forum su Rcgroups, il 99% degli acquirenti di questo modello hanno modificato il motore ed il regolatore di scatola (un motivo ci sarà). ![]() di contro io ho visto volare il tuttala sempre della Phase 3 Fantom Phase 3 Models - Products ![]() e devo dire invece che con i componenti di scacola vola veramente molto bene, veloce e maneggevole, virate strette senza perdere velocità e soprattutto senza infilarsi, d'altronde ha maggiore superfice alare. alla fine se devo dare un voto allo squall do un bel 3 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() |
Tre voli, stesso copione... All'autopsia è risultato defunto il servo installato sulla semiala sinistra, per cui si pensa che sia stato lui il responsabile, prima ha dato i numeri e poi è schiattato definitivamente...
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
C'era una volta un Vibe....prima di polverizzarsi da solo in volo.... | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 30 giugno 09 23:31 |
Ma la miscela ha una scadenza una volta aperta?...... | polato | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 21 aprile 09 11:04 |
non tira più come una volta..... | folletto | Aeromodellismo Principianti | 11 | 29 gennaio 08 23:50 |
Una volta per tutte... | francolvr | Aeromodellismo | 2 | 13 novembre 06 23:27 |