11 marzo 10, 19:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Riparato ancora una volta lo SQUALL HP...
Salve, dopo le due precedenti rotture si è ripristinato il mio SQUALL HP, ormai ridotto come Frankstein, e visto che si aveva il dubbio sulla RX o il suo quarzo oppure l'ESC che interferiva con la RX sulla 35 MHz., per tagliare la testa al toro si è passati alla 2.4 GHz. (Graupner iFS). Ecco qualche fotina: Siamo nuovamente pronti...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 11 marzo 10 alle ore 19:50 |
11 marzo 10, 20:21 | #2 (permalink) Top |
| C'era una volta uno SQUALL HP...
OK, sabato pomeriggio si è provato... Decollo, volo discreto e a circa 1/3 di volo (la batteria aveva ancora il 62% di carica) stesso copione delle altre volte... Il modello si butta inesorabilmente a destra e non c'è nulla da fare... Nella seguente autopsia si è riscontrato non funzionante il servo installato nella semiala sinistra. Infine, la foto della tomba dove riposa finalmente in pace... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
12 marzo 10, 00:40 | #5 (permalink) Top |
User |
Mi ricorda la mia prima ventola, il su-27 art-tech, schiantato 2 volte e sempre tornato operativo! Son soddisfazioni. Alla seconda l'ho risistemato così bene che l'ho pure venduto (la terza sarebbe stata decisiva, non potevo fare altrimenti).
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
12 marzo 10, 11:18 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Insomma alla fine ha fatto una fine SQUALL ida Nel nome un destino. Vabé succede l'aeromodellismo é anche questo, la cosa importante però sarebbe comprenderne il motivo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 marzo 10, 11:33 | #7 (permalink) Top |
User | c'era una volta lo squall
Ciao Sandrone, diciamo che il motivo lo abbiamo capito, visto che in tutte e tre le prove il modello ha avuto il medesimo comportamento. l'unica cosa che abbiamo cambiato ogni volta è la ricevente, passando da una normalissima graupner R600, per poi passare ad una graupner SMC20 in PCM ed infine una XR20 IFs V3. il modello vola un po ed alla fine si butta a destra come se non sentisse più i comandi. morale della favola nell'ultima prova il servo di sinistra riprovato a casa era muto...morto...defunto. cmq ritornando al modello non è proprio quello che pubblicizzano in rete, anche messo a punto con il motore / regolatore / ventola di scatola non fa assolutamente hovering e non decolla nemmeo da fermo come fanno vedere nel video di presentazione. d'altronde se si legge il forum su Rcgroups, il 99% degli acquirenti di questo modello hanno modificato il motore ed il regolatore di scatola (un motivo ci sarà). di contro io ho visto volare il tuttala sempre della Phase 3 Fantom Phase 3 Models - Products e devo dire invece che con i componenti di scacola vola veramente molto bene, veloce e maneggevole, virate strette senza perdere velocità e soprattutto senza infilarsi, d'altronde ha maggiore superfice alare. alla fine se devo dare un voto allo squall do un bel 3 ( e sono stato generoso ) |
12 marzo 10, 19:53 | #9 (permalink) Top |
|
Tre voli, stesso copione... All'autopsia è risultato defunto il servo installato sulla semiala sinistra, per cui si pensa che sia stato lui il responsabile, prima ha dato i numeri e poi è schiattato definitivamente...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
Bookmarks |
| |