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06 marzo 10, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
| Voli Di Collaudo Flyfly Mirage E Red Hawk Stock Power...molto Deluso !
Oggi doveva essere una bella giornata per me... Purtroppo e' stata molto deludente... Allora iniziamo col MIRAGE...set up : motore flyfly e ventola flyfly...regolatore TURNIGY 80 amp opto...batteria FLIGHTPOWER EVO 25 3700 mah... Provo il modello prima del decollo per saggiare la spinta ma ...non mi convince affatto... Decido comunque di decollare da asfalto molto liscio...Come pensavo il modello non ha grande accellerazione in fase di rullaggio gli faccio acquistare velocita' prima di incominciare a dare una leggera cabrata. Appena stacco il modello dal suolo la potenza e molto al limite e il modello risulta incredibilmente cabrato.Ho cercato di mantenerlo anche se ero al limite dello stallo e gli alettoni davano una minima risposta...Comunque dato che non sono un principiante riesco comunque a farlo atterrare in modo corretto senza il minimo danno !. Ora quale puo essere il problema ? La batteria usata a solo 9 cicli . Il regolatore non e' stato settato ma lasciato come da fabbrica...TURNIGY 80 AMP OPTO acquistato da hobbyking. La batteria e' stata posizionata nella parte anteriore del vano del Mirage. Il regolatore e' posizionato dietro la ventola nel condotto finale. Insomma il modello non spinge. Ho provato il BAE HAWK solo per spinta motore a terra...e secondo dei miei amici spinge un po di piu'. Regolatore opto 100 amp....motore e' ventola FLYFLY BATTERIA PER LA PROVA UN'ALTRA FLIGHT POWER NUOVA DI ZECCA 5S 3700 EVO 25.... A questo punto non so che dire... Meno male che mi ero portato il mio PARKZONE HABU ...una vera delizia almeno mi ha fatto divertire un po'. Se qualcuno mi puo' consigliare..... |
07 marzo 10, 00:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
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Salve, il mirage monta un graupner inline 570 equivalente allo stock fyfly di 2 anni fa' Il Bae hawk monta il FLYFLY STOCK DI 2 ANNI FA'... Entrambi con pacchi 5 s 3700 25 evo FLIGHTPOWER 25C. Nel MIRAGE la lipo ha 9 cicli Nel BAE HAWK la lipo e' nuova di zecca . |
07 marzo 10, 10:09 | #4 (permalink) Top |
User |
Provare a misurare gli assorbimenti? Il mio Mirage vola strabenissimo, anche se il mio collaudo è stato simile al tuo, ma reputo la causa alla poca spinta del motore ed all'assetto leggermente cabrato. Io uso un motore da 1800kV con 6 celle Rhino 3700, girante HET, il baricentro come da casa ma tenuto leggermente picchiato, lo si lancia a mano con facilità.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
07 marzo 10, 19:32 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| 6celle col 600/32, interessante..... Con quale ventola e con quali assorbimenti?il motorello regge o lo friggi?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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