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Vecchio 07 marzo 10, 22:41   #11 (permalink)  Top
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esatto ventola het e 6celle
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Vecchio 07 marzo 10, 23:56   #12 (permalink)  Top
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Ma nessuno ha mai usato i flyfly stock con 5 lipo 25c ?
E possibile che siano cosi' lenti ?
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Vecchio 08 marzo 10, 00:00   #13 (permalink)  Top
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io no! le ventole le butto subito mi sono esplose due volte uscendo le palette dalla fuso e pallini da tutte le parti.

la 1800kv con 5 celle è veramente poco.. sarai sui 2kg di spinta scarsi ma molto scarsi
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Vecchio 08 marzo 10, 00:23   #14 (permalink)  Top
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io no! le ventole le butto subito mi sono esplose due volte uscendo le palette dalla fuso e pallini da tutte le parti.

la 1800kv con 5 celle è veramente poco.. sarai sui 2kg di spinta scarsi ma molto scarsi
Mi dici quanti watt dovrei ottenere minimo con le 5 celle ?
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Vecchio 08 marzo 10, 00:24   #15 (permalink)  Top
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con 5 celle ti serve almeno il motore Het 600/32 da 2100 giri/volt
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Vecchio 08 marzo 10, 00:35   #16 (permalink)  Top
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Ma tu hai mai volato stock con le 5 celle ?
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Vecchio 08 marzo 10, 08:42   #17 (permalink)  Top
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Ma tu hai mai volato stock con le 5 celle ?
io si, proprio i primi voli del Mirage. Ho usato il FlyFly 1800 con 5 F.Power da 3700 25C ma con una wemotech perche la ventola FlyFly esplode dopo 10 secondi di funzionamento. Così configurato il modello volava ma non molto veloce, comunque mai ai limiti di stallo, diciamo che con meno di 3/4 di gas era troppo lento. Poi ho sostituito le lipo con le masamaro 30C e il modello è pratcamente rinato, molto più veloce. Successivamente ci ho messo le Hyperion 35C e va ancra meglio, si riesce a lanciarlo anche a mano. Il modelo pesa 2,4kg in odv (senza carrelli, io lo fiondo...) e spinge poco più di 2 kg .... basta e avaza. Adesso ho sostituito il motore con un 600/32 e sempre con le 5 celle Hyperion è diventato molto, molto veloce... spinta superiore di 1/1 si riesce a farlo stare in hovering.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 14 marzo 10, 19:07   #18 (permalink)  Top
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Ricollaudo del Mirage FlyFly con una flightpower evo 25 5S 3700 e regolatore Turnigy 80 amp.

Al decollo potenza ne piu...anzi piu' meno....dopo due secondi dal decollo a massima potenza il regolatore si e' staccato e riattaccato e ristaccato come se dasse potenza e poi improvvisamente la ridasse in modo altalenante... conseguenza modello in stallo e niente da fare per tenerlo....Dunque CRASH di media entita' sulla zona sottostante la parte anteriore .PAZIENZA...la domanda e ' perche' ?

Batt....regolatore....Motore....ma comunque con 5 elementi il modello e' lento...dunque mi sa che lo lascio da parte perche non lo portero' a 6 elementi i costi non valgono la pena.

Purtroppo succede...AMEN.

Ringrazio enormemente Roberto per il grande grandissimo aiuto ma purtoppo il lavoro questa volta non ha premiato !
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Vecchio 14 marzo 10, 19:38   #19 (permalink)  Top
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Ricollaudo del Mirage FlyFly con una flightpower evo 25 5S 3700 e regolatore Turnigy 80 amp.

Al decollo potenza ne piu...anzi piu' meno....dopo due secondi dal decollo a massima potenza il regolatore si e' staccato e riattaccato e ristaccato come se dasse potenza e poi improvvisamente la ridasse in modo altalenante... conseguenza modello in stallo e niente da fare per tenerlo....Dunque CRASH di media entita' sulla zona sottostante la parte anteriore .PAZIENZA...la domanda e ' perche' ?

Batt....regolatore....Motore....ma comunque con 5 elementi il modello e' lento...dunque mi sa che lo lascio da parte perche non lo portero' a 6 elementi i costi non valgono la pena.

Purtroppo succede...AMEN.

Ringrazio enormemente Roberto per il grande grandissimo aiuto ma purtoppo il lavoro questa volta non ha premiato !
ciao, il fatto che il regolatore staccasse ed attaccasse dipende dal fatto che i regolatori hanno un limite max di giri che riesce a sopportare e quindi a regolare, ciò dipende anche dal nr di poli del motore più alti sono il nr di poli da gestire più il regolatore deve essere di buona fattura.
ti faccio un esempio:
Maximum motor speed: 210000 RPM (2 poles), 70000 RPM (6 poles), 35000 RPM (12 poles).
quindi bisogna capire intanto quanti poli ha il motore, po vedere quanti giri fa la ventola ed attrezzarsi con regolatori adeguati. io ho fatto una prova a banco con un regolatore diciamo economico ma buono e mi ha dato lo stesso problema tuo ovvero staccava ed attaccava fino a che non è entrato in protezione, quindi ho comprato un regolatore buono tipo questo:

RC Castle

riprovato al banco ed il problema è risolto
poi c'è il discorso della girante della ventola originale Fly Fly che diciamo fa un pò schifo, c'è qualcuno come stau che dopo un lavoro certosino l'ha bilanciata e funziona egregiamente ma secondo me è da sostituire con una girante vasa, o fai come ho fatto io per il mio MB339 che sto montanto ho comprato direttamente la Lander in alluminio da 90mm.
spero di averti chiarito un po le idee
ciao
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 19:51   #20 (permalink)  Top
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Ti ringrazio.....

Questo e' il regolatore

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller $39.99

Questo e' il motore

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=7753

Anche io sto ultimando l'MB 339 CON MOTORE E GIRANTE VASA su 6 elementi 40c 4000 Turnigy carello elettrico FLYFLY e ESC Hobbywing opto 80.

Il mirage in 5 elementi 25c e' troppo lento...dunque per me investire su di lui per portarlo a 6 s e troppo dispendioso ... lo metto da parte !
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