06 marzo 10, 23:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 148
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per la fresatura ho messo prima una punta finissima per verificare lo spessore dell'alluminio, comunque se non ricordo male c'è un po di spazio tra ghiera e avvolgimento. Altra cosa non meno importante sono i trucioli di metallo che potrebbero cortocircuitare qualche campo, quindi se lo fai stai molto attento! |
07 marzo 10, 01:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
07 marzo 10, 11:46 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| NON C'E' SOFFIATA CHE TENGA....SE LA POLVERE DI METALLO SI APPICCICA AI MAGNETI....NON LA SI PUO' TOGLIERE PIU'!!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
07 marzo 10, 14:25 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
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una cosa che sto notando è che tutti i mozzi finora utilizzati sono troppo lunghi e un pochino storti sia cinesi che lander che Het ecc.. è inevitabile.. un tondino da 8MA lungo 100mm di alluminio se hai un centesimo alla base diventa qualche decimo in punta, e tutto il lavoro di bilanciatura della girante va a quel paese. ho fatto una prova con risultati ottimi.. ho preso come riferimento i motori da Pylon MB che meno vibrano più vanno. Da tempo hanno eliminato il pezzo di filetto che esce da cusinetto e hanno fatto i pezzo a sbalzo corto e filettato all'interno. inoltre sto tribulando perchè anche se uso un alesatore da 6mm a tornio.. balla perchè l'albero è 5,93 :-( sti cinesi. http://www.pylonentries.fsnet.co.uk/...008/MBRear.jpg |
07 marzo 10, 19:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
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per il fissaggio del mozzo sull'albero motore, di scatola,con la ventola mi è arrivato il mozzo con i grani laterali, li ho eliminati e lavorando di tornio è diventato a serraggio conico, ora gira decisamente meglio, però non ho provato col comparatore a vedere come gira l'equilibratura della ventola ,l'ho fatta col bilanciatore magnetico da eliche , aggiungendo peso con l'epoxi e fresando poi l'eccesso, in altri punti ho fatto dei fori per eliminare peso |
07 marzo 10, 19:13 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
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per farlo così Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it hai dovuto vresare il controcono no? |
07 marzo 10, 19:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 568
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esatto, il cerchietto che stringe il cono ,l'ho realizzato con un pezzo di barra, il taglio con la sega a mano, quando stringo il dado davanti alla ventola diventa corpo unico, naturalmente albero da 6 mm/5,93 penso che vada bene uguale |
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