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Vecchio 06 marzo 10, 22:25   #21 (permalink)  Top
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per la fresatura ho messo prima una punta finissima per verificare lo spessore dell'alluminio, comunque se non ricordo male c'è un po di spazio tra ghiera e avvolgimento. Altra cosa non meno importante sono i trucioli di metallo che potrebbero cortocircuitare qualche campo, quindi se lo fai stai molto attento!
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Vecchio 06 marzo 10, 22:30   #22 (permalink)  Top
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scusate! ma non s'era detto che ste giranti facevano schifo!!
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Vecchio 07 marzo 10, 00:25   #23 (permalink)  Top
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per la fresatura ho messo prima una punta finissima per verificare lo spessore dell'alluminio, comunque se non ricordo male c'è un po di spazio tra ghiera e avvolgimento. Altra cosa non meno importante sono i trucioli di metallo che potrebbero cortocircuitare qualche campo, quindi se lo fai stai molto attento!
in effetti, secondo me, questa sarebbe ...la meno cosa.... CONSIDERA INVECE CHE FRESARE I CARTER INIZIALI E FINALI DEL MOTORE PRODUCE UNA QUNATITà ENORME DI INVISIBILE POLVERE... DI METALLO CHE SI VA AD ATTACCARE... PER SEMPRE SUI MAGNETI.... RIDUCENDONE DRASTICAMENTE IL POTERE MAGNETICO....
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Vecchio 07 marzo 10, 10:25   #24 (permalink)  Top
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no no questo non penso, le ghiere sono in alluminio, quindi bisogna stare solo attenti e dare una bella soffiata nell' indotto.
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Vecchio 07 marzo 10, 10:46   #25 (permalink)  Top
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no no questo non penso, le ghiere sono in alluminio, quindi bisogna stare solo attenti e dare una bella soffiata nell' indotto.
NON C'E' SOFFIATA CHE TENGA....SE LA POLVERE DI METALLO SI APPICCICA AI MAGNETI....NON LA SI PUO' TOGLIERE PIU'!!!
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Vecchio 07 marzo 10, 11:48   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
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NON C'E' SOFFIATA CHE TENGA....SE LA POLVERE DI METALLO SI APPICCICA AI MAGNETI....NON LA SI PUO' TOGLIERE PIU'!!!
alluminio attratto dal magnete?
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Vecchio 07 marzo 10, 13:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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una cosa che sto notando è che tutti i mozzi finora utilizzati sono troppo lunghi e un pochino storti sia cinesi che lander che Het ecc..

è inevitabile.. un tondino da 8MA lungo 100mm di alluminio se hai un centesimo alla base diventa qualche decimo in punta,

e tutto il lavoro di bilanciatura della girante va a quel paese.

ho fatto una prova con risultati ottimi.. ho preso come riferimento i motori da Pylon MB che meno vibrano più vanno. Da tempo hanno eliminato il pezzo di filetto che esce da cusinetto e hanno fatto i pezzo a sbalzo corto e filettato all'interno.

inoltre sto tribulando perchè anche se uso un alesatore da 6mm a tornio.. balla perchè l'albero è 5,93 :-( sti cinesi.

http://www.pylonentries.fsnet.co.uk/...008/MBRear.jpg
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 18:04   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di raptorv2
 
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per il fissaggio del mozzo sull'albero motore,

di scatola,con la ventola mi è arrivato il mozzo con i grani laterali,
li ho eliminati e lavorando di tornio è diventato a serraggio conico,
ora gira decisamente meglio,
però non ho provato col comparatore a vedere come gira

l'equilibratura della ventola ,l'ho fatta col bilanciatore magnetico da eliche ,
aggiungendo peso con l'epoxi e fresando poi l'eccesso,
in altri punti ho fatto dei fori per eliminare peso
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Vecchio 07 marzo 10, 18:13   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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per farlo così
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

hai dovuto vresare il controcono no?
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Vecchio 07 marzo 10, 18:26   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
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esatto,
il cerchietto che stringe il cono ,l'ho realizzato con un pezzo di barra,
il taglio con la sega a mano,
quando stringo il dado davanti alla ventola diventa corpo unico,
naturalmente albero da 6 mm/5,93 penso che vada bene uguale
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
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