06 marzo 10, 08:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009
|
Vista l'intimità del thread mi sembrava inopportuno "disturbare" ma se posso dare un contributo, considerando che si parla di colle forti che riescono a reggere 150kg per cm quadrato, vorrei portare alla vostra attenzione questa supermagnete.de - M-15: UHU plus Endfest 300. Magari può tornarvi utile con i suoi 300 kg per cm quadrato... Ciao tesori
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. |
06 marzo 10, 20:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
la uhu epoxy 300 kg, la conosco benissimo. Indubbiamente èl'intruglio kimiko più potente oggi commercializzato, ma...per me: E' INEFFICIENTE !! E senza esagerare lo è perkè intanto è una epoxy bicomponente...quindi non sta sui livelli di leggerezza delle poliuretanike in questione, e poi... VUOLE 8 ORE grasse per diventare come il naylon !! La ho usata in passato, adesso non più!! DEvo dire che l'incollaggio al 100% di potenza riesce 1 volta su tre e poi....un giorno sano d'aspettare..che palle!! Visto che intimità....TESHORO
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
07 marzo 10, 01:34 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
VABBè pollon e basta
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
29 marzo 10, 19:56 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Salve, oggi è arrivata la Gorilla Glue: Ovviamente ho fatto qualche prova... Che dire? Più che ottima... La Poli Tenace 790 che avevo provato prima è molto densa, ed è quindi fastidiosa da usare visto la forza che si deve imprimere al tubetto per farla uscire, infatti a corredo viene data una chiavetta per favorire questa operazione come si usa per il silicone; in compenso la Poli Tenace attacca subito, bastano una ventina di secondi per fare presa ed è trasparente; quando è asciutta diventa bianca e ha ottima tenuta anche se rimane un po morbida. La Gorilla Glue, anch'essa poliuretanica, invece è più fluida, quasi liquida e si spande molto bene; è di colore caramello che a colla asciutta schiarisce fino a diventare giallino pallido; da asciutta è meno morbida rispetto alla Poli Tenace; è più lenta ad attaccare e quindi bisogna tenere i pezzi in posizione e sotto forza; meglio bagnare prima la superficie che andrà in contatto con la colla, io ho provato anche con i pezzi asciutti senza notare differenze apprezzabili. Anche lei ha un'ottima tenuta al pari dell'altra. Preferisco però la Gorilla Glue in quanto più fluida, e quindi meglio posizionabile, e poi perchè visto che asciutta rimane più rigida dell'altra è più facile tagliare l'eccesso con un taglierino e penso sia meglio carteggiabile. Riguardo proprio la carteggiabilità, dovrò aspettare domani per provare visto che le istruzioni parlano di presa ottimale, e quindi completa asciugatura, in 24 ore. Ultimo aspetto il prezzo... La Poli Tenace 790 l'ho comprata 5,50 Euro ed è un tubetto da 60 ml.; la Gorilla Glue, ritirata dall'Inghilterra, mi è costata circa 11 Euro + circa 2,80 Euro di spedizione per un totale di circa 14 Euro ma è un flacone di 275 ml. Considerazioni finali... Userò la Poli Tenace 790 perché ormai ce l'ho ma poi userò esclusivamente la Gorilla Glue che trovo migliore e più conveniente. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 29 marzo 10 alle ore 19:59 |
30 marzo 10, 00:23 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salva.... siccome ..praticamente le tue accorte considerazioni collimano perfettamente con le mie (..che dovrei esternare...) ti ringrazio due volte... e penso di ordinarla pure io. PERO': non ti seccare... ma la mastro d'asci della saratoga.. è sempre..un'altra cosa. E.. cche cci posso fa' !!
30 marzo 10, 10:57 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, roberto | |
30 marzo 10, 19:07 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
E si, ogni ulteriore dubbio è fugato... Oggi ho provato a carteggiare e a tagliare col taglia balsa gli eccessi della Gorilla Glue. Fantastica... Si carteggia benissimo e si taglia a fettine che è un piacere. Gran bella colla, oramai userò solo questa per polistirolo, EPO, ecc ecc. Ovviamente dopo avere smaltito la Poli Tenace 790... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
Bookmarks |
| |