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Vecchio 28 febbraio 10, 12:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapeeterpan
 
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het rafale problemi con il baricentro!!!!non si trova

ciao a tutti ho preso un het rafale motorizzato con le due ventole 6094 e 2w-.20 esc da 100amp batteria utilizzo una 3600mha da 30c da 5s anziche 4900 30c 4s pari al peso solamente che riducendo la corsa del gas al 50% mi sviluppa 1800watt con 100amp continui in assorbimento mi basta volare a metta gas vale a dire sui 36% della curva limitata ottengo 1600watt e 82amp continui abbiamo testato il modello una settimana di fila urla da paura ma è un cavallo pazzo che non riusciamo a gestire a 100% x 100 % grazie ad un po di esperienza non lo stiamo ronpendo !!!
ieri finalmente quando tutto sembrava ok abbiamo osato a dare il pieno gas limitato sempre bene ha superato i 230km rilevati l'aereo andava drittissimo quando a un certo punto ha avuto un anomalia del tipo come se stassi cabrando di colpo !!!,bene il modello ha stallatato e rovesciato fortunatamente siamo riusciti a farlo scendere senza motore ma come dobbiamo fare a risolvere sti problemi abbiamo fatto di tutto di e di piu un altra cosa il modello tende a picchiare con motore a mezzo tiro diamo cabraggio inizialmente con alettoni e va ,ma se lo faccio veleggiare plana da dio come se fosse equilbrato a puntino!!!altro volo azzeriamo gli alettoni post cifiamo la batt gradulamente bene e poi ha questi conportamenti qualcuno sa darci ulteriori suggerimenti anche se credo che non ci sia nulla d'afare !!abbiamo avuto altre ventole,mirage 2000 tuta fibra,sniper ma questo e pazzoide ahhhh i consigli della het degli esponenziali,mm in escursione solamente il punto di baricentro non è corretto!!!
ciao a tutti
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Vecchio 28 febbraio 10, 12:40   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho preso un het rafale motorizzato con le due ventole 6094 e 2w-.20 esc da 100amp batteria utilizzo una 3600mha da 30c da 5s anziche 4900 30c 4s pari al peso solamente che riducendo la corsa del gas al 50% mi sviluppa 1800watt con 100amp continui in assorbimento mi basta volare a metta gas vale a dire sui 36% della curva limitata ottengo 1600watt e 82amp continui abbiamo testato il modello una settimana di fila urla da paura ma è un cavallo pazzo che non riusciamo a gestire a 100% x 100 % grazie ad un po di esperienza non lo stiamo ronpendo !!!
ieri finalmente quando tutto sembrava ok abbiamo osato a dare il pieno gas limitato sempre bene ha superato i 230km rilevati l'aereo andava drittissimo quando a un certo punto ha avuto un anomalia del tipo come se stassi cabrando di colpo !!!,bene il modello ha stallatato e rovesciato fortunatamente siamo riusciti a farlo scendere senza motore ma come dobbiamo fare a risolvere sti problemi abbiamo fatto di tutto di e di piu un altra cosa il modello tende a picchiare con motore a mezzo tiro diamo cabraggio inizialmente con alettoni e va ,ma se lo faccio veleggiare plana da dio come se fosse equilbrato a puntino!!!altro volo azzeriamo gli alettoni post cifiamo la batt gradulamente bene e poi ha questi conportamenti qualcuno sa darci ulteriori suggerimenti anche se credo che non ci sia nulla d'afare !!abbiamo avuto altre ventole,mirage 2000 tuta fibra,sniper ma questo e pazzoide ahhhh i consigli della het degli esponenziali,mm in escursione solamente il punto di baricentro non è corretto!!!
ciao a tutti
il modello ha il set carrelli sterzanti e pesa con la batt 2350 in ordv
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Vecchio 28 febbraio 10, 13:35   #3 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho preso un het rafale motorizzato con le due ventole 6094 e 2w-.20 esc da 100amp batteria utilizzo una 3600mha da 30c da 5s anziche 4900 30c 4s pari al peso solamente che riducendo la corsa del gas al 50% mi sviluppa 1800watt con 100amp continui in assorbimento mi basta volare a metta gas vale a dire sui 36% della curva limitata ottengo 1600watt e 82amp continui abbiamo testato il modello una settimana di fila urla da paura ma è un cavallo pazzo che non riusciamo a gestire a 100% x 100 % grazie ad un po di esperienza non lo stiamo ronpendo !!!
ieri finalmente quando tutto sembrava ok abbiamo osato a dare il pieno gas limitato sempre bene ha superato i 230km rilevati l'aereo andava drittissimo quando a un certo punto ha avuto un anomalia del tipo come se stassi cabrando di colpo !!!,bene il modello ha stallatato e rovesciato fortunatamente siamo riusciti a farlo scendere senza motore ma come dobbiamo fare a risolvere sti problemi abbiamo fatto di tutto di e di piu un altra cosa il modello tende a picchiare con motore a mezzo tiro diamo cabraggio inizialmente con alettoni e va ,ma se lo faccio veleggiare plana da dio come se fosse equilbrato a puntino!!!altro volo azzeriamo gli alettoni post cifiamo la batt gradulamente bene e poi ha questi conportamenti qualcuno sa darci ulteriori suggerimenti anche se credo che non ci sia nulla d'afare !!abbiamo avuto altre ventole,mirage 2000 tuta fibra,sniper ma questo e pazzoide ahhhh i consigli della het degli esponenziali,mm in escursione solamente il punto di baricentro non è corretto!!!
ciao a tutti
se plana bene, allora dovete lavorare sull'incidenza motore, se dando motore cabra (ma non di colpo come se si desse comando) ma tende a salire anche vistosamente, il motore spinge in modo da farlo ruotare e quindi dovete correggere questa inclinazione, o il getto in uscita se e una ventola.. dalla descrizione che fai pero' mi pare sia piu un problema di qualche disturbo radio improvviso, o il regolatore che interferisce con i cabralggi della ricevente. e dei servi.. quindi tenetelo il piu lontano possibile da cavi e da riceventi e servi..

volendo puoi anche provare ad aggiungere 10-15 grammi di peso in punta..e vedi se cambia qualcosa.. con un paio di prove aggiungendo piombo, dovresti notare una sempre meno tendenza ad essere bruscco soprattutto al cabra..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:42   #4 (permalink)  Top
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concordo.. per quanto è la mia esperienza più il modello è veloce e più deve essere picchiato di baricentro ...
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nightrapture
 
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Ho perso 2 diotrie a leggere il tuo post. Guarda che se metti un paio di virgole in più non si rompe la tastiera!
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Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 16:16   #6 (permalink)  Top
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Ho perso 2 diotrie a leggere il tuo post. Guarda che se metti un paio di virgole in più non si rompe la tastiera!
grazie ciao a tutti quindi la batteria no la sposto??a livello di interferenze lo escluderei poiche sono a 2,4gz futaba 10chp poi non so se i regolatori possono influenzare i servi o la rx anche se tutto e distribuito bene ad ogni modo ho caricato 2 video se volete magari dalle riprese interne fatte con micro camera potete notare il conportamento nervoso che ha appena stacco da terra!!!!un abbraccio a tutti vi terrò aggiornati,luca

YouTube - rafale het two twin fun 70mm whit 2w-20
e entro un paio d'ore si vedrà quello esterno in originale senza musica
gruppo avio club di siracusa
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Vecchio 01 marzo 10, 08:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Residenza: Livorno
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Interessante panormica della zona di volo ma di nessun aiuto per poterti aiutare. Servirebbe un video del modello visto da fuori, sentire il rumore dei motori.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 01 marzo 10, 11:52   #8 (permalink)  Top
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approvando quanto detto da comet, e vedendo il film, e senza prenderla come critica, ho notato che non hai fatto un secondo di volo rettilineo, fai continui cambi di direzione non credo dovuti al modello, ma proprio di comando, le cabrate che si notano all'inizio sembrano appunto eccessi di comando, quindi o hai troppa escursione al cabra oppure ti manca davvero qualche grammo di piombo in punta, anche se nelle affondate non ho notato il classico tentativo di risalita ma una dolce riassetto rettilineo, a mio avviso dovresti ridurre i comandi o inserire un po di esponenziale in modo da rendere le manovre piu dolci e meno scattose..
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Ciaooo da Fiorello.


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Vecchio 01 marzo 10, 12:33   #9 (permalink)  Top
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approvando quanto detto da comet, e vedendo il film, e senza prenderla come critica, ho notato che non hai fatto un secondo di volo rettilineo, fai continui cambi di direzione non credo dovuti al modello, ma proprio di comando, le cabrate che si notano all'inizio sembrano appunto eccessi di comando, quindi o hai troppa escursione al cabra oppure ti manca davvero qualche grammo di piombo in punta, anche se nelle affondate non ho notato il classico tentativo di risalita ma una dolce riassetto rettilineo, a mio avviso dovresti ridurre i comandi o inserire un po di esponenziale in modo da rendere le manovre piu dolci e meno scattose..
ciao a tutti si quelli sono 2 spezzoni dei primi 2/3 voli dove il modello non andava bene dato lo sblilanciamento del tutto ed escursioni alte ho inserito su youtube il modello visto dall esterno basta andare sulla mia pagina (lucapeeterpan)su video caricati digitare
het rafale gruppo avio club siracusa
qui si vedono 2 spezzoni montati del modello quando ancora era sballato di fatti nel video si vede che beccheggia e poi ci sono 2 passaggi dove va drittissimo una volta postcifato la batt e azzerato gli alettoni dove il 2 passaggio è ok ,il 3 mostruosamente aggressivo ma non ha picchiato ma si è messo in verticale dove il modello al 3 passaggio piu veloce era perfettamente centrato con exponenziali molto dolci sembrava ok in tutto e poi si vede l'immaggine dall interno del modello che sale su in verticale li ho avuto l'effetto stallo del tipo come se avessi dato pieno cabraggio con il modello che è inpazzito e si è messo sotto e sopra allorche sono riuscito a salvarlo
per il cg ho considerato 93mm dal bordo alare e a mani sembra molto buono andava buono ma prima tendeva leggermente a picchiare posticipando la batt ho avuto questo effetto a pendolo
mi sa che avanzero la batt di 1 cm e daro un 2 mm di cabrata iniziale poi si vedra!!
grazie a tutti
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Vecchio 01 marzo 10, 12:53   #10 (permalink)  Top
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ciao a tutti si quelli sono 2 spezzoni dei primi 2/3 voli dove il modello non andava bene dato lo sblilanciamento del tutto ed escursioni alte ho inserito su youtube il modello visto dall esterno basta andare sulla mia pagina (lucapeeterpan)su video caricati digitare
het rafale gruppo avio club siracusa
qui si vedono 2 spezzoni montati del modello quando ancora era sballato di fatti nel video si vede che beccheggia e poi ci sono 2 passaggi dove va drittissimo una volta postcifato la batt e azzerato gli alettoni dove il 2 passaggio è ok ,il 3 mostruosamente aggressivo ma non ha picchiato ma si è messo in verticale dove il modello al 3 passaggio piu veloce era perfettamente centrato con exponenziali molto dolci sembrava ok in tutto e poi si vede l'immaggine dall interno del modello che sale su in verticale li ho avuto l'effetto stallo del tipo come se avessi dato pieno cabraggio con il modello che è inpazzito e si è messo sotto e sopra allorche sono riuscito a salvarlo
per il cg ho considerato 93mm dal bordo alare e a mani sembra molto buono andava buono ma prima tendeva leggermente a picchiare posticipando la batt ho avuto questo effetto a pendolo
mi sa che avanzero la batt di 1 cm e daro un 2 mm di cabrata iniziale poi si vedra!!
grazie a tutti
YouTube - het rafale gruppo avio club di siracusa.wmv

questo èil secondo video esterno
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