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Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) 4 Allegato/i Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo che ho comprato il kit ho iniziato a montare il mio F14 e come promesso nel mio vecchio post, http://www.baronerosso.it/forum/aero...ch-models.html apro il build log. diciamo che questo non è un modello semplice ne da costruire ne da pilotare, si sa daltronde che è un aereo abbastanza critico ma siccome mi piace tantissimo il modello l'ho comprato lo stesso, e credo che in italia l'ho comprato solo io :lol: . Negli USA questo modello è vendutissimo e in giro in rete ci sono molti video che fanno vedere il modello all'opera. adesso cominciamo. la prima cosa da fare è assemblare le ventole al semiguscio posteriore inferiore della fusoliera, incollandole. ma dato che a me piace poter ispezionare e fare manutenzione, ho creato gli sportellini per l'accesso alle ventole ed ai motori, che si possono aprire con quattro vitine. poi si passa al semiguscio superiore anteriore dove vanno alloggiate le ali ed il supporto che serve a farle aprire e chiudere. notare la posizione esatta per inserire il supporto cha naturalmente ha il verso. ecco le foto alla prossima |
Hhhmmm... Quel modello mi sembra conoscente... :rolleyes: |
Sono curioso, vediamo come va!:wink: |
carrello anteriore 5 Allegato/i ecco iniziato l'assemblaggio del carrello anteriore, vista la fragilità del supportino ammortizzato (molti americani l'anno rotto al primo atterraggio) l'ho fasciato con uno spezzone di calza di carbonio imbevuto di resina e poi schiacciato con termoretraibile. da notare la bellezza del carrellino retrattile pneumatico, sono fatti così bene che mi è sembrato quasi un delitto montarli, devo dire che sti cinesini sanno lavorare veramente bene. naturalmente il kit dei carrelli l'ho acquistato a parte dal mio cinesino di fiducia. 1). Mini Air Retracts System for all Small Plane |
tread dell' F14 su Rcgroups ecco i link dei tread dell' F14 su Rcgroups: F-14 TOMCAT Swing Wing Dual 60mmEDF! By Starmax/SkyRC/Blitz! - RC Groups SKYRC F14 Tomcat Build Log/Review with Flight Video! - RC Groups F-14 Tomcat by BlitzRC Build Videos - RC Groups F-14Tomcat by BlitzRC, Build Videos, Overview and Flights - RC Groups bello vero? :lol: |
Continua così albatross. Preso da istinto compulsivo l'ho comprato anch'io da HobbyKing. Anche se è in backorder il prezzo era irresistibile. La versione però è quella solo con ventole.....Dovro aspettare un bel pò:( Che tu sappia esiste solo questa versione?? |
scusate... ma quanto costa? vedo sul sito 80 dollari.. ma poi sono da sommare le spese di spedizione e la dogana.. come prezzo finale a quanto siamo? la dogana quanto costa? è in base al peso? |
Citazione:
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F14 Tomcat Jet Tech Model ciao a tutti, il modello l'ho preso qui: F-14 EDF Twin 60mm Fan Unit w/ Swing Wing 1100mm WS ARF l'ho comprato ad aprile 2009 per usd 189,98 comprensivo di due ventole + servo in metallo 12 kg per apertura e chiusura ali + usd 40 di spese di spedizione. (ed infine ho pagato eur 40 di dogana) poi ho preso il kit dei carrelli retrattili ad aria usd 60 + 1). Mini Air Retracts System for all Small Plane nr 2 motori brushless (5100 kv) usd 70 + JT-Power KV5100 Out-runner motor for Ducted Fan unit spedizione usd 16 (ed infine ho pagato eur 18di dogana) quindi diciamo che mi è costato usd 375,00 + dogana eur 56 adesso da lindinger costa 399 nella mia configurazione Modellbau Lindinger Onlineshop diciamo che è un modello un po costoso, però è molto bello |
Citazione:
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esc per F14 |
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richiesta... Scusa Albatross Ho visto dal tuo precedente post che saresti disposto a condividere le istruzioni se non erro. Mi farebbero comodo, anche per cercare di capire a fondo che cosa ho comprato e di che cosa ho ancora bisogno.:wink: Saresti ancora disponibile???:mellow: |
Richiesta Citazione:
ciao |
Citazione:
Di questo passo per vederlo in volo ci vorrà per lo meno un anno... :wacko: :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
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Citazione:
Ovviamente dipende anche dal peso del modello. |
Citazione:
Azz.. Scusami Socio, m'è scappata... :shutup: Ma tanto ne avevi già parlato in un precedente post... :fiu: |
Carrelli... E' arrivato anche a me.... Sarà polistirolo ma le forme sono perfette. Per i carrelli sembra che gli unici da montare sono quelli ad aria. Sto studiando se c'è qualche alternativa elettrica tipo e-flite, fly-fly o EPF-Hobby ma non riesco a capire gli ingombri e se sono compatibili. C'è qualche anima pia che ne sa qualcosa??? |
retrattili Citazione:
ciao, anche io a prima vista volevo cambiare carrelli ma purtroppo gli ingombri sono minimi e sono sufficienti solo a i carrellini retrattili ad aria. |
carrelli... Citazione:
la cosa che proprio non mi scende è il servo del carrello anteriore che è collegato alla gamba con i fili in metallo....nun se possono vede'.....:( |
Video: |
Citazione:
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Continua il build log 5 Allegato/i Ciao Ragazzi, è un pezzo che non posto foto, ma sono andato parecchio avanti con la costruzione. la prima foto fa vedere le parti mobili del piano di quota opportunamente da me rinforzate con una baionettina di carbonio da 3mm. dalla seconda alla 3 foto si vede il posizionamento del regolatore con i relativi cavi passanti (servi e regolatore) che si sviluppano all'interno della fusoliera fino alla parte anteriore. la quinta foto invece mostra il carrello retrattile principale parzialmente montato. a presto per le altre fotine ciao Cristiano |
Continua il build log 5 Allegato/i Ecco qui altri dettagli dell'avanzamento lavori... la prima e la seconda foto mostra l'inserimento del tubo per l'impianto dei carrelli retrattili. la terza e la quarta indicano il posizionamento del bombolino all'interno del cono anteriore dell'F14 per l'impianto dei carrelli. la quinta foto invece mostra le ali prima e dopo il taglio dell'alettone. |
Altri dettagli modifica ala e creazione alettoni 5 Allegato/i con queste foto potete vedere la modifica fatta per la creazione degli alettoni. in realtà molti americani hanno lasciato le ali (nonostante siano predisposte per il taglio degli alettoni e la presenza dell'alloggiamento del servo nell'ala) senza gli alettoni e utilizzando la funzione taileroni per far volare il modello. io ritengo che facciano molto comodo e penso che utilizzerò gli alettoni e farò una miscelazione in più aggiungendo il comando della deriva (mancante sul kit) sul piano di coda in maniera da avere i taileroni comandando con il cabra e la deriva e in più gli alettoni, così dovrei avere più manovrabilità. |
installazione ali sul corpo centrale 5 Allegato/i ecco le foto delle fasi di installazione delle ali e del meccanisco di retrazione delle ali tramite un servo di 12kg installato al centro del corpo centrale. l'ultima foto invece fa vedere il posizionamento del regolatore unico per i due motori. questa soluzione di un unico regolatore da 110A per alimentare e regolare due motori, mi sembra la soluzione migliore, anche se su molti forum ho letto che sarebbe meglio mettere due regolatori, uno per motore, vedremo in futuro se questa soluzione va bene |
Citazione:
unico regolatore. |
Esc Citazione:
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Girano certo pero fai delle prove e vedrai che sarai lontanissimo da quello che dovresti avere.Ogni ESC "legge" il suo motor per mandare la corrente alle sue fase al momento giusto (detto velociamente).Vano in coppia e non diversamente. Ciao |
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