Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 20:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Humm...
Questo modello mi pare conoscente...
Concordo anch'io che due ESC sono meglio di uno, sai che musica?
Si, ho capito, lo sai già...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 01:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Continua il build log

ecco le foto del sistema di chiusura della parte centrale della fusoliera, quella che copre il sistema di apertura e chiusura delle ali dell'F14.
si vede il nottolino che permette alla vite di chiudere il coperchio superiore

comincia a prendere forma
Icone allegate
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_030.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_031.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_032.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_033.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_034.jpg  

albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 01:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Continua il build log

ecco unite le parti superiore ed inferiore del corpo centrale della fusoliera.
questa operazione va fatto dopo aver installato le ali ed il sistema di retrazione ali. l'ultima foto fa vedere i condotti inferiori per le ventole, il condotto superiore ha ancora i pezzi di polistirolo da tagliare, invece quello inferiore ha già i pezzi in più tagliati
Icone allegate
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_035.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_036.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_037.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_038.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_039.jpg  

albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:53   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????
grazie seguirò con interesse il post.!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 12:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
con queste foto potete vedere la modifica fatta per la creazione degli alettoni.
in realtà molti americani hanno lasciato le ali (nonostante siano predisposte per il taglio degli alettoni e la presenza dell'alloggiamento del servo nell'ala) senza gli alettoni e utilizzando la funzione taileroni per far volare il modello.
io ritengo che facciano molto comodo e penso che utilizzerò gli alettoni e farò una miscelazione in più aggiungendo il comando della deriva (mancante sul kit) sul piano di coda in maniera da avere i taileroni comandando con il cabra e la deriva e in più gli alettoni, così dovrei avere più manovrabilità.
Ciao! ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se volevi essere più fedele nella riproduzione non dovevi tagliare gli alettoni, nel F14 vero sulle ali ci sono solo i flap, e l'aereo usa i taileroni. un po come il nostro Tornado.
in ogni caso volerà comunque

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????
grazie seguirò con interesse il post.!!!
come primo aereo, anche se hai esperienza con gli eli, direi che una ventola è azzardata! buttati su un trainer ala alta (meglio) o ala bassa, ma non troppo acrobatico!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:37   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????
grazie seguirò con interesse il post.!!!
Come primo aereo dimenticalo...
A che ci sei, dimentica tutti i modelli a ventola intubata, almeno per ora, e pensa a un trainer; un buon inizio potrebbe essere un Elektro Junior S della Graupner, un motoveleggiatore con il quale potresti divertirti un bel po prima di passare ad altri modelli.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:40   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao! ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se volevi essere più fedele nella riproduzione non dovevi tagliare gli alettoni, nel F14 vero sulle ali ci sono solo i flap, e l'aereo usa i taileroni. un po come il nostro Tornado.
in ogni caso volerà comunque
Giusto ma su un modello di quel tipo e dimensioni probabilmente i soli taileron non sarebbero sufficienti e quindi meglio andare di libera interpretazione dando maggiore sicurezza di volo.
Penso comunque che Cristiano farà la prova taileron, in fondo è solo una questione di miscelazioni...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 16:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
grazie dei consigli.....un mio amico ha un avistar mi sa che mi faro dare quello!!!
nel frattempo partecipo al post cosi imparo qualcosa anche sui aerei
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Ottimo l'Avistar...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 22:00   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
'nsomma? sto modello va o un va?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 15:36
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 15:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 12:25
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002