Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 20:42   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Humm...
Questo modello mi pare conoscente...
Concordo anch'io che due ESC sono meglio di uno, sai che musica?
Si, ho capito, lo sai già...
Vecchio 18 maggio 10, 01:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatross_cris

Data registr.: 27-02-2007
Immagini: 5
Continua il build log

ecco le foto del sistema di chiusura della parte centrale della fusoliera, quella che copre il sistema di apertura e chiusura delle ali dell'F14.
si vede il nottolino che permette alla vite di chiudere il coperchio superiore

comincia a prendere forma
Icone allegate
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_030.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_031.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_032.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_033.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_034.jpg  

albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 01:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatross_cris

Data registr.: 27-02-2007
Immagini: 5
Continua il build log

ecco unite le parti superiore ed inferiore del corpo centrale della fusoliera.
questa operazione va fatto dopo aver installato le ali ed il sistema di retrazione ali. l'ultima foto fa vedere i condotti inferiori per le ventole, il condotto superiore ha ancora i pezzi di polistirolo da tagliare, invece quello inferiore ha già i pezzi in più tagliati
Icone allegate
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_035.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_036.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_037.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_038.jpg   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models)-f14_039.jpg  

albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????
grazie seguirò con interesse il post.!!!
Vecchio 21 maggio 10, 12:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
con queste foto potete vedere la modifica fatta per la creazione degli alettoni.
in realtà molti americani hanno lasciato le ali (nonostante siano predisposte per il taglio degli alettoni e la presenza dell'alloggiamento del servo nell'ala) senza gli alettoni e utilizzando la funzione taileroni per far volare il modello.
io ritengo che facciano molto comodo e penso che utilizzerò gli alettoni e farò una miscelazione in più aggiungendo il comando della deriva (mancante sul kit) sul piano di coda in maniera da avere i taileroni comandando con il cabra e la deriva e in più gli alettoni, così dovrei avere più manovrabilità.
Ciao! ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se volevi essere più fedele nella riproduzione non dovevi tagliare gli alettoni, nel F14 vero sulle ali ci sono solo i flap, e l'aereo usa i taileroni. un po come il nostro Tornado.
in ogni caso volerà comunque

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????
come primo aereo, anche se hai esperienza con gli eli, direi che una ventola è azzardata! buttati su un trainer ala alta (meglio) o ala bassa, ma non troppo acrobatico!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:37   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
Come primo aereo dimenticalo...
A che ci sei, dimentica tutti i modelli a ventola intubata, almeno per ora, e pensa a un trainer; un buon inizio potrebbe essere un Elektro Junior S della Graupner, un motoveleggiatore con il quale potresti divertirti un bel po prima di passare ad altri modelli.
Saluti
Vecchio 21 maggio 10, 13:40   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao! ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se volevi essere più fedele nella riproduzione non dovevi tagliare gli alettoni, nel F14 vero sulle ali ci sono solo i flap, e l'aereo usa i taileroni. un po come il nostro Tornado.
in ogni caso volerà comunque
Giusto ma su un modello di quel tipo e dimensioni probabilmente i soli taileron non sarebbero sufficienti e quindi meglio andare di libera interpretazione dando maggiore sicurezza di volo.
Penso comunque che Cristiano farà la prova taileron, in fondo è solo una questione di miscelazioni...
Saluti
Vecchio 21 maggio 10, 16:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
grazie dei consigli.....un mio amico ha un avistar mi sa che mi faro dare quello!!!
nel frattempo partecipo al post cosi imparo qualcosa anche sui aerei
Vecchio 21 maggio 10, 19:31   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Ottimo l'Avistar...
Vecchio 25 maggio 10, 22:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
'nsomma? sto modello va o un va?

G.a.r.c. on Facebook