27 marzo 10, 20:28 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, sto mettendo a punto ultimamente una serie di accorgimenti atti a diminuire le perdire; appena ne vengo a capo e ho qualcosa di più vi faccio vedere. Un'altra cosa, alquanto importante, che dovrei impiegare in questo sistema, è l'utilizzo di un fan adeguato per l'alternatore: basti pensare ad un reale motore a reazione: le palette della turbina (nel mio caso equivale all'alternatore) differiscono da quelle del compressore in modo tale che la turbina possa usufruire appieno del flusso d'aria. Ora mi chiedevo, e vi chiedo, dove e come potrei repereire dei fan dall'adeguata forma? Conoscete chessò, qualche società che fabbrica su richiesta componenti in composito o roba simile?? Vi ringrazio ancora per il validissimo supporto! A presto
__________________ |
30 marzo 10, 00:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
se usufruisse appieno del flusso d'aria non avresti più spinta... dovresti annullare anche l'attrito dell'aria sulla fusoliera e sulle ali del modello perchè fa parte dello stesso sistema e quindi è energia persa pure quella, non solo non è possibile cavarne dell'energia ma è impossibile anche andare "in pari" fatti un modello normale e vola spensieratamente
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |