05 novembre 10, 20:07 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2007 Residenza: rimini
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| L'ho appena comprato...
L'f16 starmax.... e visto quanto mi dite sulle prime prove mi avete già avvilito In compenso sui forum in giro ho trovato un modello alimetato a 8 s con motore arc 36-75 da 120 amp che garatirebbe una spinta di 3,5 kg. Qualcuno ha indicato nella scarasa alimentazione della ventola il problema di spinta ma se come a me anche a voi il modello è arrivato praticamente assemblato c'è ben poco da fare... Fatemi sapere come vanno le vostre prove di spinta sulla ventola het (che ho montato su un mb399 flyfly con motore Het e dava una spinta " a naso" più che sufficiente ad un buon volo senza essere un missile). Con questo modello contavo di essere un pò più veloce proprio per la ridotta lunghezza alare... Ora smonto la ventola (anche la mia vibra!!!) e vedo il da farsi. Forse nel fine settimana riesco a metterlo in aria.. Ciao |
05 novembre 10, 20:11 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 10
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Citazione: Originalmente inviato da girellino ciao oggi mi è arivata la ventola della Het nuova, ho visto che le alette della girante toccano all'esterno, una in particolare, in oltre ci sono delle lievi sbavature di plastica che ho pulito, è normale tutto questo? Saluti Bisogna vedere cosa intendi per sbavature... occhio che se tocchi la girante la devi ri-bilanciare! Con la HET ho avuto lo stesso problema e non sapevo come fare fino a quando "il monaco" Franco mi ha lasciato annichilito con un " montala sul trapano a colonna, prendi una tavola rigida rivestita di carta vetrata fine e carteggiala mentre gira al trapano" . Non so se mi ha detto c..o ma la cosa ha funzionato e la girante non vibrava per nulla... |
06 novembre 10, 10:09 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
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Ciao allora erano sbavature dello stampo, pertanto con carta da carrozieri quella finissima che sembra carta le ho eliminate, poi una pale toccava, cosi all'inizio l'ho fatta girare piano ha mangiato un po del mantello e ora gira libera, oggi con Fabio proveremo al banco sta ventola e motore, per vedere da cosa dipende la scarsa potenza che genera su questo modello, se si alleggerisce levando carelli servi e via discorrendo, con ventole e motorizzazioni che non so, dal video è veramente un missile, ora io non voglio che viaggi proprio cosi, ma neanche che sia uno scatolone, per il resto il modello vola da Dio plana con la sua velocità, stabile atteraggi perfetti, ma gli manca quella spinta necessaria ad eliminare il dondolamento quando è in situazioni critiche tipo al decollo se vuoi cercare di madarlo su a 45 gradi rischi di fare un bello stallo, invece se lo fai salire a 30 gradi allora piano piano prende velocità "poca" e quota. Oppure, quando viri stretto in pratica ti si ferma e scende di quota, a quel punto devi dargli tutto motore altrimenti viene giù, non so se ho reso l'idea. Saluti |
14 novembre 10, 23:25 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao devo ringraziare Comet che si è fatto in 4 per provare il motore Typoon 600-37-2 e la ventola Het, che ho appena acquistato, lascio a lui se vuole parlare delle prove fatte al banco, vi dico già di scordarvi i 2,5 kg di spinta tanto enfatizzati. Ora cerco un acquirente e vendo sto tifone, sicuramente passero ad un ventola lander. Saluti |
15 novembre 10, 01:19 | #35 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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I dati del test: ventola Wemo, Het 600-37/2, rego 100A Hifei, 6 celle Hyperion 5000mah 35Cù Risultati: 58A, 1290w, 1950gr spinta Condizioni del test: ventola sul banco, priva di condotti e/o labbro, 20C°
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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