22 ottobre 10, 08:51 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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F16 90mm rotor failure - RC Groups Decisamente più semplice prendere una girante Wemo o Het almeno sei sicuro che sono bilanciate e di materiale più robusto
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24 ottobre 10, 01:25 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Prima del decollo per il collaudo il servo del direzionale ha deciso di bruciarsi...... pessimo presagio ...poi uno dei due supporti in legno della ventola si è scollato .... Claudio ha giustamente posticipato il collaudo ....
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24 ottobre 10, 02:04 | #15 (permalink) Top |
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Ciao grazie a Fabio che mi ha dato una mano tutto il pomeriggio, allora, ho cambiato il servo di coda con un hs55, purtroppo era l'unico che ci tornava bene nel sua sede. Ho smontato la ventola, trovando una vite lenta, ho stretto il tutto e ho levato il cupolino davanti, (domanda che funzione ha l'ogiva davanti alla ventola? solo abbellimento o fa fruire meglio l'aria nelle palette?) ora non vibra più , ho messo le 4 viti per chiudere l'accesso alla ventola e tanto per cambiare ho rirotto un missile posto al lato, vabe poi li metterò d'acciaio pieno voglio vedere se si rompono. Domani tempo permettendo e dietro suggerimento di Fabio lo provo. Saluti |
24 ottobre 10, 14:56 | #16 (permalink) Top |
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Ciao questa mattina ho provato l'F16, con un 6 celle 4200 35C, circa 3 minuti di volo potrei arrivare a 4 o 5, ma per i primi voli meglio stare stretti con i tempi. In volo l'F16 è molto stabile, con la ventola e motore in dotazione non va granchè gli manca qualcosa, abbiamo provato la sua spinta è di kg 1,6, mentre l'aereo pesa in ordine di volo 2,5, poi il carello anteriore è una vera ciofeca, basta poco (un atteraggio un po più deciso) che si chiude, bisogna che la Starmax ci lavori meglio, provero a inventarmi qualcosa al massimo lo blocchero fisso. I due missili posti ai lati, basta guardarli che si rompono e poi nel trsporto toccano da tutte le parti, dovevano essere costruiti con una baionetta o un incastro per sfilarli. La colorazione del mezzo, molto bella, purtroppo in giornate con le nuvole, già ad una distanza di 50 metri non si capisce come sia messo. Consigliato? risposta NI, con la sua motorizzazione non va granchè ed sopra ho elencato i suoi difetti, i pregi sono nella colorazione e nella grandezza ed una ottima tenuta di volo. Saluti |
25 ottobre 10, 10:39 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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OT: Ieri ero fuori città e solo la sera ho visto che mi avevi cercato al telefonino... Ci sentiamo stasera....
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25 ottobre 10, 13:26 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravo!!! | |
25 ottobre 10, 16:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
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Ciao vi ringrazio tutti per i suggerimenti ed i complimenti, ho massacrato di domande Staudacher, volendo cambiare configurazione, la scelta era su una ventola Het o una Wemotec, oppure cambiare motore e sola girante, ma prima mi è stato consigliato di fare una prova al banco per vedere se è il problema ventola motore o altro. Tra l'altro ieri ho scoperto che il servo che tira il carello anteriore lavora alla rovescia, siccome si era sgranato, l'ho sostituito con un multiplex con ingranaggi in metallo, ma questo lavora nel senso opposto come un hitec, cosi dopo avere sagomato il legno che tiene il tutto, avevo il problema che il carello non si apriva, insomma tutta la sera a cercare di capire come fare, alla fine l'ho messo per conto suo con un mix sulla radio. Aveva Ragione Comet a dirmi che certii servi lavorano al contrario e, non potendoli girare, se si rompono è un bel problema. Saluti |
25 ottobre 10, 20:20 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Quindi meglio tirar giù la ventola, vedere cosa rende per davvero al banco e poi trarre le conclusioni prima di spender soldi. Ps: magari meglio provarla con un labbro per simulare una condizione ottimale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
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