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Vecchio 21 febbraio 10, 19:30   #1 (permalink)  Top
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2w25... quanto regge?

Ragazzi qui la domanda sorge spontanea, dopo aver ri-testato oggi il funjet con lipo calde.

setup

Het 2w25
Velocity wm400 mk2
6s 2650 40C flightmax
esc dualsky 80A

lipo calducce (circa 25°)

ho provato un run e... 1400W

solo che a sto punto ha sicuramente ragione il buon terminator... LO SBRAGO!

se teniamo conto che con il wattmetro in serie sicuro perde qualcosa, sono realistici i 1400w+ !!! per un motorello da 1100 dichiarati.

è anche vero che altri het (vedi 2w20) reggono MOOOOLTO + del dichiarato ma..

a sto punto vorrei chiedervi sul da farsi!

limito il gas?

non lo limito ma limito la mia mente a sparate da max 5-10sec e poi bei giri a mezzo gas per freddare il motore?


PS F-E-N-O-M-E-N-A-L-E l'urlo della wm400 a manetta, e il fischio dell'aria in uscita dal cono davvero possente. in settimana farò test casalingo per la spinta... con questa potenza mi aspetto qualcosa nell'ordine dei 1,6kg... da panico!

che dite?
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 20:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
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io sono per la seconda
non lo limito ma limito la mente
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:08   #3 (permalink)  Top
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bene!


qualcuno con esperienza diretta sul 2w25 a 6s? quanti watt continui regge?

o è forse meglio ragionare in ampère più che in watt totali?
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:28   #4 (permalink)  Top
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purtroppo eserienza col 2w25 non ne ho, pero per come la vedo io dipende moltissimo anche dal raffreddamento.
Mi spiego con un esempio: ho montato un motore su un tutt'ala, quindi totalmente esposto al vento e c'ho fatto quasi tutta l'estate senza il minimo problema.
Venduto il tutt'ala ho rimontato l'avionica che avevo tenuto su un pyloncino, (quindi motore in fusoliera) e ho tenuto la stessa identica configurazione stessa elica e stessa batteria. Risultato che dopo 4 voli il motore a causa dell'alta temperatura aveva cambiato colore e dopo altri 2 voli l'ho strinato........
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 19:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Ragazzi qui la domanda sorge spontanea, dopo aver ri-testato oggi il funjet con lipo calde.

setup

Het 2w25
Velocity wm400 mk2
6s 2650 40C flightmax
esc dualsky 80A

lipo calducce (circa 25°)

ho provato un run e... 1400W

solo che a sto punto ha sicuramente ragione il buon terminator... LO SBRAGO!

se teniamo conto che con il wattmetro in serie sicuro perde qualcosa, sono realistici i 1400w+ !!! per un motorello da 1100 dichiarati.

è anche vero che altri het (vedi 2w20) reggono MOOOOLTO + del dichiarato ma..

a sto punto vorrei chiedervi sul da farsi!

limito il gas?

non lo limito ma limito la mia mente a sparate da max 5-10sec e poi bei giri a mezzo gas per freddare il motore?


PS F-E-N-O-M-E-N-A-L-E l'urlo della wm400 a manetta, e il fischio dell'aria in uscita dal cono davvero possente. in settimana farò test casalingo per la spinta... con questa potenza mi aspetto qualcosa nell'ordine dei 1,6kg... da panico!

che dite?

Ciao,
l'urlo della velocity col 2w-25 e 6 celle piaceva anche a me,infatti ne ho fusi 2 di motori.
dalle mie esperienze ho notato che il 2w-25 e' l'unico motore typhoon che se lo mandi piu' delle caratteristiche date si brucia.
piu' di 50-53 ampere a 6s il motore non puo' reggere.
ho i 2w-20 che li ho mandati anche a 70 ampere, niente loro vanno e basta,cosi come il 2w-23 a 4 celle. anche questo 70 ampere e tutto fila liscio.Per non parlare del 600/32, gli cavo 100 ampere a 6 celle sul pushycat,2000 watt e lui va,va e va.
il 2w-25 invece risulta piu' delicato,tanto e' vero che l'ultima fumata l'ho fatta quando la temperatura atmosferica era di 5 gradi.
Cerca di parzializzare il gas quanto puoi, e comunque non usarlo questa estate,sara' un arrosto di sicuro.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapeeterpan
 
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao,
l'urlo della velocity col 2w-25 e 6 celle piaceva anche a me,infatti ne ho fusi 2 di motori.
dalle mie esperienze ho notato che il 2w-25 e' l'unico motore typhoon che se lo mandi piu' delle caratteristiche date si brucia.
piu' di 50-53 ampere a 6s il motore non puo' reggere.
ho i 2w-20 che li ho mandati anche a 70 ampere, niente loro vanno e basta,cosi come il 2w-23 a 4 celle. anche questo 70 ampere e tutto fila liscio.Per non parlare del 600/32, gli cavo 100 ampere a 6 celle sul pushycat,2000 watt e lui va,va e va.
il 2w-25 invece risulta piu' delicato,tanto e' vero che l'ultima fumata l'ho fatta quando la temperatura atmosferica era di 5 gradi.
Cerca di parzializzare il gas quanto puoi, e comunque non usarlo questa estate,sara' un arrosto di sicuro.
CIAO A TUTTI DOVEVO APRIRE UN POST MA MENTRE CHE CI SIAMO AL DISCORSO VOLEVO DIRE CHE HO UN RFALE DELLA HET CON 2 VENTOLE 6904,MOTORI 2W-20 BI-VENTOLA LI ALIMENTO CON UNA LIPO DA 3600/30C/5S IL Gas della curva limitato in precedenza è al 50% ultimo step con il watt meter si hanno 100amp continui e 1800watt stabilizzati che inizialmente si ha un picco di 1960watt e 107amp a al 75% di gas ho il 40%del gas che a sua volta sviluppa 1600watt con 80amp circa tutto cio testato in aria ho inserito un video su youtube il modello risulta molto nervoso,instabile poiche il baricentro ci sta facendo uscire pazzi!!oggi finalmemente quando tutto sembrava ok nel dare pieno gas a circa 3 metri dal suolo accellerando per 5 secondi il modello ha fatto una cosa stranissima del tipo come se avessi dato piena funzione del cabraggio con risultato effetto rovescio del modello fortunatamente tutto ok ma qualcuno sa aiutarmi a centrare bene questo modello???
considerate che la maggior parte dei video indicano che utilizzano batt da 4900 da 4s peso sui 500gr!! pari alla mia che e 490gr!!!ciao a tutti
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Vecchio 27 febbraio 10, 21:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Ciao,
l'urlo della velocity col 2w-25 e 6 celle piaceva anche a me,infatti ne ho fusi 2 di motori.
dalle mie esperienze ho notato che il 2w-25 e' l'unico motore typhoon che se lo mandi piu' delle caratteristiche date si brucia.
piu' di 50-53 ampere a 6s il motore non puo' reggere.
ho i 2w-20 che li ho mandati anche a 70 ampere, niente loro vanno e basta,cosi come il 2w-23 a 4 celle. anche questo 70 ampere e tutto fila liscio.Per non parlare del 600/32, gli cavo 100 ampere a 6 celle sul pushycat,2000 watt e lui va,va e va.
il 2w-25 invece risulta piu' delicato,tanto e' vero che l'ultima fumata l'ho fatta quando la temperatura atmosferica era di 5 gradi.
Cerca di parzializzare il gas quanto puoi, e comunque non usarlo questa estate,sara' un arrosto di sicuro.
che elica usi sul 600-32 e sei celle?
grazie
matteo
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Vecchio 28 febbraio 10, 01:44   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
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caro terminator, di setup estremi sicuramente ne sai piu tu di me, se riesco domani farò qualche prova e ridurrò la corsa del gas per fermarmi attorno ai 50a, con le lipo che ho dovrebbe essere gia un bellàndare perché credo che a 50a terranno una bella tensione sotto carico... Domani vedremo che ne cavo fuoriii
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