21 febbraio 10, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
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| 2w25... quanto regge?
Ragazzi qui la domanda sorge spontanea, dopo aver ri-testato oggi il funjet con lipo calde. setup Het 2w25 Velocity wm400 mk2 6s 2650 40C flightmax esc dualsky 80A lipo calducce (circa 25°) ho provato un run e... 1400W solo che a sto punto ha sicuramente ragione il buon terminator... LO SBRAGO! se teniamo conto che con il wattmetro in serie sicuro perde qualcosa, sono realistici i 1400w+ !!! per un motorello da 1100 dichiarati. è anche vero che altri het (vedi 2w20) reggono MOOOOLTO + del dichiarato ma.. a sto punto vorrei chiedervi sul da farsi! limito il gas? non lo limito ma limito la mia mente a sparate da max 5-10sec e poi bei giri a mezzo gas per freddare il motore? PS F-E-N-O-M-E-N-A-L-E l'urlo della wm400 a manetta, e il fischio dell'aria in uscita dal cono davvero possente. in settimana farò test casalingo per la spinta... con questa potenza mi aspetto qualcosa nell'ordine dei 1,6kg... da panico! che dite? |
22 febbraio 10, 23:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
|
purtroppo eserienza col 2w25 non ne ho, pero per come la vedo io dipende moltissimo anche dal raffreddamento. Mi spiego con un esempio: ho montato un motore su un tutt'ala, quindi totalmente esposto al vento e c'ho fatto quasi tutta l'estate senza il minimo problema. Venduto il tutt'ala ho rimontato l'avionica che avevo tenuto su un pyloncino, (quindi motore in fusoliera) e ho tenuto la stessa identica configurazione stessa elica e stessa batteria. Risultato che dopo 4 voli il motore a causa dell'alta temperatura aveva cambiato colore e dopo altri 2 voli l'ho strinato........ |
27 febbraio 10, 19:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
Ciao, l'urlo della velocity col 2w-25 e 6 celle piaceva anche a me,infatti ne ho fusi 2 di motori. dalle mie esperienze ho notato che il 2w-25 e' l'unico motore typhoon che se lo mandi piu' delle caratteristiche date si brucia. piu' di 50-53 ampere a 6s il motore non puo' reggere. ho i 2w-20 che li ho mandati anche a 70 ampere, niente loro vanno e basta,cosi come il 2w-23 a 4 celle. anche questo 70 ampere e tutto fila liscio.Per non parlare del 600/32, gli cavo 100 ampere a 6 celle sul pushycat,2000 watt e lui va,va e va. il 2w-25 invece risulta piu' delicato,tanto e' vero che l'ultima fumata l'ho fatta quando la temperatura atmosferica era di 5 gradi. Cerca di parzializzare il gas quanto puoi, e comunque non usarlo questa estate,sara' un arrosto di sicuro.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
27 febbraio 10, 21:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
considerate che la maggior parte dei video indicano che utilizzano batt da 4900 da 4s peso sui 500gr!! pari alla mia che e 490gr!!!ciao a tutti | |
27 febbraio 10, 21:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie matteo | |
28 febbraio 10, 01:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
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caro terminator, di setup estremi sicuramente ne sai piu tu di me, se riesco domani farò qualche prova e ridurrò la corsa del gas per fermarmi attorno ai 50a, con le lipo che ho dovrebbe essere gia un bellàndare perché credo che a 50a terranno una bella tensione sotto carico... Domani vedremo che ne cavo fuoriii
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