19 febbraio 10, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
| Verniciatura Synapse - sfoglia ....!!!!
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un Synapse e devo dire che vola davvero bene ... Purtroppo pero' ho riscontrato la pessima qualità della verniciatura e delle decals già incollate dal produttore, basta passarci un pochino la mano sopra e sfogliano che è una bellezza, soprattutto il nero, rimangono i pezzi attaccati alle mani. Mi chiedevo, essendo great-planes una ditta seria, son stato particolarmente sfortunato a beccare un modello di una partita sbagliata o è così anche per voi?
__________________ Saluti, Gian Paolo |
19 febbraio 10, 16:57 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il polistirolo ( o epp, epa, styrofoam come lo volete chiamare) e' una pessima base per l'ancoraggio della vernice. Poi paradossalmente migliore e' la qualità del polistirolo e peggiore e' la tenuta della vernice dovuta essenzialmente all'elasticita del materiale.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 febbraio 10, 17:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
Allora avrebbero fatto meglio a prevedere il giallo già nell'impasto del materiale e poi applicare degli adesivi classici invece che i trasferibili che sfogliano pure loro ...
__________________ Saluti, Gian Paolo |
19 febbraio 10, 21:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
ciao!! io invece ho avuto fortuna, il mio aveva delle ottime colorazioni e decals ben incollate...ero rimasto favorevolmente stupito del fatto quello che ti accade a me succedeva solo dopo averlo strisciato per bene a terra, ma era essenzialmente colpa mia un peccato il tuo sia così, mi viene da pensare ad un difetto del mix colore utilizzato in produzione, oppure avrebbe potuto essere sporco di qualcosa lo stampo della fusoliera o residui chimici sulla stessa..chissà per eventuali ritocchi io per l'elapor e tutti i materiali genere foam io utilizzo colori "ps tamiya color for polycarbonate" li trovo consistenti ed elastici, costicchiano ma rendeno anche incredibilmente bene buon volo!! |
20 febbraio 10, 13:58 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 febbraio 10, 18:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
anche se per ora non ho ancora sciolto nulla è ottimo a sapersi, grazie!! PS: sul funjet sono sorpreso del risultato ottenuto con ste bombolette, al momento per me il top, grazie ancora della dritta!!! ciao |
20 febbraio 10, 19:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
|
Anche il mio aveva lo stesso difetto, e di sicuro non sfogliava per via della velocità! Vola bene ma che due maroni, mancava di velocità e potenza. Alla fine ho tolto la ventola e gli ho messo l'Ammo 3500 nel sedere con una 4.1x4.1, tutta un'altra cosa! |
Bookmarks |
| |