Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 15:03   #181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2011
Anche io non sono proprio soddisfatto dei servi, volevo cambiarli ma dato che non ho mai ancora voltato causa batterie, e sono di molto incazzato, ho lasciato stare, io ho dato un paio di mani di semi lucido e ti consiglio di farlo, ti cambia proprio il modello e da un effetto più reale
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:58   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
Anche io non sono proprio soddisfatto dei servi, volevo cambiarli ma dato che non ho mai ancora voltato causa batterie, e sono di molto incazzato, ho lasciato stare, io ho dato un paio di mani di semi lucido e ti consiglio di farlo, ti cambia proprio il modello e da un effetto più reale
Anche tu problemi di batterie? siamo in due: a me ne e' arrivata una difettata!
Che tipo di trasparante hai applicato?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:59   #183 (permalink)  Top
User

dove hai preso le batterie? E quale tipo?
Per il lucido ho ne ho preso uno all'acqua (preso in un negozio di modellismo), lo diluito 40\60, 40 prodotto e ho iniziato a stenderlo fino ad ottenere l'effetto desiderato, ho anche ridipinto le parti in alluminio con uno metallizzato, e in fine ho ripassato tutte le pannellature in nero evidenziando i particolari
Vecchio 21 dicembre 11, 01:53   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
dove hai preso le batterie? E quale tipo?
Per il lucido ho ne ho preso uno all'acqua (preso in un negozio di modellismo), lo diluito 40\60, 40 prodotto e ho iniziato a stenderlo fino ad ottenere l'effetto desiderato, ho anche ridipinto le parti in alluminio con uno metallizzato, e in fine ho ripassato tutte le pannellature in nero evidenziando i particolari
Posta una foto!

Prima di dare il metallizato hai steso una base bianca?

per la batteria ho risolto: il Cb non caricava per via del cavo difettato ma la batteria e' sana per fortuna..
Ho preso una robbe 6s 4.500 da Modelmania e una Fullpower 4.000 da Modeltoy, domani collaudo..
Vecchio 21 dicembre 11, 14:35   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Collaudo effettuato!

è andato tutto bene, certo 5 minuti di volo sono davvero pochi, cmq il modello volava già perfettamente senza regolazioni, se non un po di trim a picchiare.
Come setaggi ho usato il dual rate solo sul cabra - picchia, poi tolto subito in volo e non ho mixato gli alettoni con i canard per paura che fosse troppo reattivo, i vettori invece li ho lasciati attivi su tutti i comandi.
Che dire, è la mia prima ventola - jet, sensazione bellissima vederlo volare: il mio sogno da sempre, veloce si ma niente di incontrollabile.
Il decollo da pista in erba è avvenuto in circa 20 mt di corsa (pensavo peggio), per poi salire tipo missile terra-aria, spettacolo!
Peccato per l'atterraggio che non mi è venuto bene finendo fuori pista quasi stallando, ma stava venendo giù troppo veloce e ho tolto il gas riducendolo troppo, dovevo lasciarlo correre..
cmq bellissime senzazioni!
Vecchio 21 dicembre 11, 20:02   #186 (permalink)  Top
User

ottimo all'ora, la foto la mando appena posso e ti faccio vedere ok. come ti sono sembrati i servi?
Vecchio 26 dicembre 11, 14:59   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

i servi sono economici, se nè sgranato uno del canard solo perchè l'areo a terra girando si è appoggiato sull'erba.

Comunque ho potuto constatare che questo modello necessita di una pista in asfalto, dal mio campo con pista in erba si stà massacrando, sia in decollo che in atterraggio: oggi mi si è stortato l'albero del carrello anteriore in fase di decollo smusando per terra
Lo sportello di chiusura del carrello anteriore è venuto via al primo volo causa contatto col suolo..
E oltretutto confermo quanto detto nelle discussioni precedenti sulle batterie: meglio stare sui 3.700 consigliati, io con le 4.000 causa non perfetta chiusura della capottina l'ho persa in volo alla prima virata! e non vi dico che cinema portare a terra il modello sano e salvo!
Ora vediamo cos'altro mi deve succedere..

Una domnda: qualcuno mi sa consigliare dei carrelli più robusti senza dover spendere una fortuna?
Vecchio 10 marzo 12, 00:13   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
L'amico fp65 ha scattato altre foto al mio Eurofighter in versione italiana....
ma le foto dove sono finite?

qualcuno gentilmente mi consiglia una motorizzazione più spinta?
dopo la fibratura ha perso un po di smalto..
Vecchio 11 marzo 12, 11:52   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxfox

Data registr.: 25-02-2011
Scusate se lo posto quì,ma mi è capitato di guardare questo video,penso che molti di voi lo abbiano visto,nei post in basso,si parla di pilota RAF,in quanto la manifestazione è avvenuta in Inghilterra,e che dopo tale manovra,il pilota (per le regole ferree che vigono li)sia stato mandato via.
Ma vengo al dunque,secondo me Eurofighter è italiano,con pilota italiano,chiado conferma a voi che avete più occhio.
Le insegne sono del RSV? occhio alla fine e fate un fermo immagine.
eurofighter nearly crashes - YouTube
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 12:04   #190 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Scusate se lo posto quì,ma mi è capitato di guardare questo video,penso che molti di voi lo abbiano visto,nei post in basso,si parla di pilota RAF,in quanto la manifestazione è avvenuta in Inghilterra,e che dopo tale manovra,il pilota (per le regole ferree che vigono li)sia stato mandato via.
Ma vengo al dunque,secondo me Eurofighter è italiano,con pilota italiano,chiado conferma a voi che avete più occhio.
Le insegne sono del RSV? occhio alla fine e fate un fermo immagine.
eurofighter nearly crashes - YouTube
Quello del video ha le coccarde inglesi low-viz, non e' italiano

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks