28 marzo 12, 17:09 | #612 (permalink) Top |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
| Cavi sdoppiati va benissimo, vista la lunghezza dei cavi aggiungerei anche un filtro intermedio ( un torroide di buona qualità ) anche se su un modello così userai sicuramente una TX/RX in 2,4 |
29 marzo 12, 15:52 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Io ho fatto così, con contatti dorati che consentano la saldatura dei cavi necessari, ad esempio da 8. Solo lì avresti il raddoppio di potenza. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
29 marzo 12, 21:15 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
pensa.....una volta me lo sono chiesto anch'io...Se nessuno l'ha mai fatto ci sara' un motivo.Magari i piu' esperti ci potranno chiarire le idee sul tuo quesito. | |
29 marzo 12, 21:40 | #618 (permalink) Top | |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
| Citazione:
Per rispondere ad Harvard e a te. Nessuno vieta di usare un esc per due motori alcuni lo hanno fatto senza problemi. La spiego facile, facile ,facilissimo I motori dialogano con l'esc giusto ? può capitare che per un momento ci sia una incomprensione tra di loro a quel punto se l'esc non parla più non manda le informazioni corrette ai due motori questi potrebbero smettere di girare , rallentare accelerare insomma andare fuori fase a quel punto che succede ? Nel caso di Nico io non rischierei di usare un esc tra l'altro bello grosso visto che le correnti in gioco sono oltre i 200 Amp. Quindi due Esc e due pacchi lipo che poi si possono mettere pure in parallelo per praticità. Spero di essermi spiegato nel modo più semplice ma concreto in merito alla domanda | |
29 marzo 12, 22:27 | #619 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
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Un esc brushless che governa due motori in paralleo??? Chi l'ha provato?? 2 secondi e qualcosa è fumato... Con i vecchi brushed si poteva fare, poichè l'anticipo era direttamente sul motore, ma coi BL l'anticipo viene gestito dal timing. Se due motori sono dichiarati per lo stesso numero di giri in realtà una piccola differenza c'è: qualche giro/volt basta per mandare in tilt l'esc che si trova a dover dare impulsi in maniera sfasata rispetto alla reale necessità dei motori. In pratica raddoppia gli impulsi, e questo porta ad un immediato crash del componente più debole. Per quanto riguarda le lipo si può mettere anche un paccho singolo, ma visti gli amperaggi in gioco ci vorrebbero delle 8000 30C... che comunque esistono... |
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